[Amazon] The Boys | Garth Ennis

E sta gente vota

Vabbè a te manca proprio completamente anche un minimo minimo di media literacy, ti prego di non esporre mai più un commento a riguardo e se proprio devi farlo non quotarmi

Tranquillo, continua pure a fare post dove il povero Hugie è l’unica vera vittima della serie.

Beh, dio, è anche vero che Hughie sono 4 stagioni che è la punchingball preferita dagli scrittori. Quindi sì, sono tutti vittime, ma lui in particolare, e leggere lo showrunner che dice “we thought it was funny”, meh?

1 Like

Boh non concordo su Hughie vittima totale ma concordo sul fatto che gli hanno ammazzato il padre e l’hanno fatto stuprare da Batman con sorrisi a mezza bocca e gongolandosi nella sofferenza :asd: Il motivo per cui l’hanno fatto non lo so :asd:

Tipo Kimiko è pure un personaggio estremamente vittimizzato ma comunque non la fanno diventare mai un abominio morale come fanno con Hughie a targhe alterne, pur essendo anche lei una serial killer :asd:

Di Hughie la cosa che torna meno a me è sembrata la reazione ai morti causati dal padre dopo che lui e la madre gli hanno dato il V. La cosa viene affrontata come se fosse un cataclisma naturale e colpa di nessuno, mentre boh avete letteralmente ucciso vari passanti che non c’entravano nulla puramente per una decisione di merda.

4 Likes

L’uscita nell’intervista è brutta, niente da dire.
Hugie fin dall’inizio è stato scritto come “spalla comica” nella serie. Mi sembra di rivedere Zachary Levi nelle prime stagioni di Chuck, ogni sua azione d’infiltrazione viene gestita come un nerd imbranato.
Ok all’inizio visto che era un normale civile a cui ammazzano la fidanzata, ma dato che pure nell’ultima puntata gli fai dire che si è abituato a sta vita, dove prima alla vista del sangue dava di matto e ora non gliene può fregare di meno, dovresti cominciare a farlo interagire come uno navigato.

Questo un po’ perché gli autori non vogliono rinunciare al suo preziosissimo e fantastico contributo di cabarettista un po’ perché non hanno mai letto una guida su come far evolvere i personaggi all’interno di una serie.

Kimiko col discorso che tanto si rigenera è diventata la Kenny di South Park della situazione, dove praticamente in ogni scontro riesce a farsi ammazzare.
E’ la riserva di quota gore senza troppe complicazioni nella trama, quando vuoi fare scena le spacchi il collo, le spari in testa, le seghi una gamba, c’è solo da sbizzarrirsi :afraid:

Ah, aggiungo che nella terza stagione quando prendono il V temporaneo che potere dai a Hugie? Il teletrasporto, però senza vestiti. E poi non gli fai teletrasportare pure Starlight così da fare il solito battibecco di coppia? Geni.

Non ho detto che Hughie è vittima “totale”, quello che intendevo dire è che nel complesso è quello a cui vanno più storte più di frequente, quindi al limite se vuoi ti posso dire che è vittima degli scrittori.

Tu mi tiri fuori Kimiko, e anche lei se ne passa di brutte, ma allo stesso tempo non è un personaggio completamente inerme e in balia degli eventi come continua a sembrare Hughie. E per carità, un po’ è perché sta in una roba più grossa di lui e quindi ha anche senso, ma dall’altra son palesemente gli scrittori che si divertono a fargliele andare tutte storte eh?

Almeno Kimiko ogni tanto due schiaffi a qualche goon della mala filippina li tira.

Sì stavo giusto pensando a sta cosa qua :asd:

Cioè potevano dargli semplicemente il teletrasporto, tanto comunque le sfighe già c’erano (rischio tumore + starlight che si incazza perché prende il V) però no, dobbiamo pure fare la roba super divertente che ogni volta che lo usa si denuda, ha ha che ridere

1 Like

Il motivo per cui hugie non evolve, prende legnate nei denti, ma è sempre l’ingenuo sprovveduto che pensa positivo ha la scusa più banale del mondo

Con ogni probabilità vogliono ripetere il finale del fumetto per cui alla fine sarà Hugie a cercare di convincere Butcher a non fare il genocidio dei super, e se non ci riesce, toccherà a lui fare la sceta tra uccidere un amico/mentore - caduto in basso, ma pur sempre una figura autorevole - oppure lasciare che il mondo vada a puttane.

Ma da quello che vedo nella serie oramai la morte di gente random non conta più un cazzo.

Sì, Hughie lo dice anche che prima la vista del sangue lo sconvolgeva, adesso invece appena batte ciglio.

Dovrebbe esserci comunque differenza tra il vedere gente crepare per colpa dei super, tipo come contro il mutaforma e l’essere tu la causa di tutte quelle morti.

1 Like

Show. Don’t tell. :wall:

È abbastanza ovvio.

Watch. Don’t sleep.

3 Likes

Ma se gli fanno fare pure lo spelling è un po’ un’insulto all’audience.

scusate ma…ok, una parte di colpa ce l’ha hughie per il padre, ma vorrei ricordarvi che lui alla fine rinuncia perché capisce che non è giusto.

è la madre scema a farlo.

ma l’avete vista sta serie? :vface:

che valore dovrebbe avere la moralità di Ue se non vacilla MAI?

1 Like

Se non fosse che ha lasciato incustodito il campione di composto V… manco fosse un siero pericolossissimo :asd: Il problema non è tanto la moralità che vacilla, è l’essere il solito coglione :no:

Poi la madre con tutto il senso di colpa che aveva per l’aver abbandonato il figlio ci sta che faccia la cazzata di darglielo, dato che Hughie non accettava la decisione di lasciar andare il padre.
Madre che dice di aver lasciato Hugie e marito perché era tremendamente in depressione tanto da tentare il suicidio e nessuna terapia la faceva star meglio, non le darei una medaglia per aver abbandonato figlio ma insomma, un po’ di attenuanti gliele darei.

E’ parte di uno speech che sta facendo per far capire che le cose sono andate troppo oltre.

Capisco che fa figo adesso fare quelli che fa schifo tutto ma se andate a caso sparando robe non sembrate fighi :dunno:

L’ho vista la puntata eh, e mi ricordo distintamente mentre la guardavo che non riuscivo a prenderlo sul serio. Poi arriva Billy ed ero eccallà. Non è che mi fa schifo, è che è frustrante vederle telefonate così.
Diventa pavloviana la cosa. Hughie si ferma e prova a fare da compasso morale, sai già che sta per succedere qualcosa.

1 Like