[QUOTE=GK;20292063]Comunque ci sta tutta che qualcuno dubiti della sensatezza della scelta, ad esempio io da camperista non capirò mai il senso di roba come questa:
[YT]8ftkd4qto7c[/YT]
Eppure in giro se ne vedono e non pochi. A ognuno il suo.[/QUOTE]
ultimamente mi sta venendo la fantasia della vacanza in camper, ma viverci sarebbe troppo
Se non fossi povero mi sarei già comperato un camper-van, ma non estremo come come quello di GK, ne voglio uno con tutti i confort tipo bagno/doccia/cucina
In realtà guardando altri video sembra che il camper si sollevi grazie ai pistoni idraulici del garage, quindi niente, al primo dosso bisogna fare inversione e tornare indietro.
[QUOTE=CrazyWildhog;20293709]Ma gesu cristo, e se prende un dosso?[/QUOTE]Non è molto diverso dallo stesso dosso preso da un pullman GT, anzi credo che la scocca originaria derivi da quei mezzi.
Mi è capitato di salire su un motorhome di una scuderia da rally(e pure sulle auto ma questo è OT).
Era letteralmente ricavato da un pullman(ok pesantemente modificato ma il telaio quello era) ed usato come ufficio viaggiante, con il suo tavolo per le riunioni da supermanager e tutti i correlati.
Le auto viaggiavano però su un camion a sé, stile Mec che trasporta Saetta in Cars, non avrebbero avuto posto in “ufficio”.
Gravedig! OT iniziato in LSC, proseguiamo qui (se @GK ha sbatti )
Da un lato trovo interessante sta scelta da vita e ne capisco i motivi, dall’altro non riesco a concepire un ragionamento del tipo “finiti tutti i soldi e raggiunta verosimilmente n’età in cui avrei anche esigenze diverse e più pressanti m’attacco al cazzo”, hai una sorta di piano B?
Boh qualche parente che se sei in merda può aiutarti ad esempio?
Perché il punto (come notava shpongle, madonna se è vecchio sto topo, postava ancora assiduamente ) è come fare a contrastare l’ansia del futuro in una scelta di vita del genere
C’è gente comunque che sta roba l’ha monetizzata e s’è creata un’entrata su sta cosa con canale YT dove aggiorna costantemente su viaggi robe etc e qualcosa alza ma vabbè solite dinamiche social per cui su uno che riesce a raccogliere qualcosa ce ne saranno cento che non si caga nessuno
E tra l’altro è un sacco di lavoro che, per uno che ha scelto di non lavorare, non ha molto senso.
Allora, ho provato a scrivere qualcosa di dettagliato ma mi stava venendo un WOT di riflessioni filosofiche con valore probabilmente ristretto alla mia sola personale combinazione di esperienze e carattere, quindi meglio evitare.
Per quanto riguarda l’ansia per il futuro c’è, ma l’ansia per il futuro è insensata a prescindere. A livello razionale non esiste qualcosa che può oggettivamente tranquillizzarti rispetto agli eventi futuri.
Personalmente la gestisco attraverso il piano A, che comunque è relativamente strutturato. Al momento non esiste un piano B, lo cercherò al bisogno dato che, a meno di eventi “catastrofici” nella mia vita, l’esigenza non nascerà all’improvviso.
Il resto dell’ansia lo gestisco, in effetti, con la filosofia ma, se non è di interesse, preferirei astenermi da sbrodolamenti filosofici di uno che non ha mai studiato filosofia.
Le mie scelte di vita non sono scritte nella pietra, sono ben disposto a rivederle nel caso se ne presentasse la necessità però, per dire: incontro una che vuole vivere in appartamentino qui in città e fare la vita da impiegato, mi spiace, passo. Been there, done that. Incontro una che dice: prendiamo e andiamo a vivere un anno a (Madrid/Tokyo/Adelaide/Toronto) o prendiamo e facciamo il giro del mondo o un qualsiasi altro progetto che mi interessa, allora count me in.
Sono intrinsecamente solitario, difficile e mi piace fare le cose a modo mio, alla mia età dubito di invaghirmi di qualcuno in maniera tale da rivedere tutto, tanto più considerata l’importanza che do all’aspetto caratteriale. Per come la vedo, stare con una persona ha senso se la tua vita è migliore che senza quella persona ma mi viene facile perché, come detto, la solitudine mi piace.
Edit: il giro del mondo era il progetto dopo il camper ma, già adesso, molta meno voglia e penso salterà.
Chiaro, uno decide di non lavorare per tutta la vita, poi però se butta male va a scassare il conto in banca del parente che invece s’è bruciato la sua per 40 ore alla settimana, sai la gioia e l’altruismo
Mi sono un po’ triggerato perché ho un parente di quel tipo (il tipo che non lavora)