Aliens: Fireteam o Colonial Marines feat L4D?

[QUOTE=Ellim;20329919]Tanto non serve un cazzo saldare le porte, l’avete visto il film? :dunnasd:[/QUOTE]

:asd:

Cmq il discorso è che potrebbe essere una meccanica in più, nel video mi sembra siano tutte zone in cui avanzi, quindi non avrebbe senso lockare una porta di un area che già hai pulito, metti invece ci fosse una mappa in cui arretri perché swarmato, il fatto di avere una dinamica high risk high reward, cioè fermarsi rischiando lo zerg per negare/ritardare uno spawn potrebbe rivelarsi interessante.
Poi magari la porta te la buttano giù uguale o passano dai condotti o escono dalle fottute pareti :asd: ma a livello di gameplay hai un momento giustificato per spezzare la tensione, refullarti etc.

Cmq il discorso è che potrebbe essere una meccanica in più, nel video mi sembra siano tutte zone in cui avanzi, quindi non avrebbe senso lockare una porta di un area che già hai pulito, metti invece ci fosse una mappa in cui arretri perché swarmato, il fatto di avere una dinamica high risk high reward, cioè fermarsi rischiando lo zerg per negare/ritardare uno spawn potrebbe rivelarsi interessante.
Poi magari la porta te la buttano giù uguale o passano dai condotti o escono dalle fottute pareti :asd: ma a livello di gameplay hai un momento giustificato per spezzare la tensione, refullarti etc.[/QUOTE]

Lo stesso concetto delle porte allarmate di GTFO che devi piazzare tatticamente torrette, schiuma e mine, blindare le porte per rallentarli etc…
Mi rode che l’utilizzo del motion tracker diventa quasi nullo ed era un’altra parte veramente figa per valutare certe situazioni, spero in corso d’opera gli diano più peso.

[QUOTE=edWRd;20329992]Lo stesso concetto delle porte allarmate di GTFO che devi piazzare tatticamente torrette, schiuma e mine, blindare le porte per rallentarli etc…
Mi rode che l’utilizzo del motion tracker diventa quasi nullo ed era un’altra parte veramente figa per valutare certe situazioni, spero in corso d’opera gli diano più peso.[/QUOTE]

Eh io nn l’ho giocato gtfo… In realtà ho giocato ben pochi coop fps, forse solo l4d e oltretutto molto poco. Cmq, come continuano a ripetere sul forum di dual universe da mesi, non c’è bisogno di reinventare la ruota ogni volta, se esistono giochi con dinamiche interessanti e assodate perché nn prendere spunto :dunno:

[QUOTE=edWRd;20329992]Lo stesso concetto delle porte allarmate di GTFO che devi piazzare tatticamente torrette, schiuma e mine, blindare le porte per rallentarli etc…
Mi rode che l’utilizzo del motion tracker diventa quasi nullo ed era un’altra parte veramente figa per valutare certe situazioni, spero in corso d’opera gli diano più peso.[/QUOTE]

Figo gtfo?

[QUOTE=Ellim;20329919]Tanto non serve un cazzo saldare le porte, l’avete visto il film? :dunnasd:[/QUOTE]

Rendere saldabili pure le grate del sistema di ventilazione dunque. :sisi:

[QUOTE=Ɍorschach;20330070]Figo gtfo?[/QUOTE]

GTFO è figo SE e solo SE hai altri 3 amici con cui giocarci, perchè serve una coordinazione di gruppo assoluta, non ha difficoltà regolabile ed è fottutamente difficile. Definibile quasi come il DarkSoul degli fps/coop, agli ultimi livelli nonostante fossimo skillati abbiamo dovuto ripetere missioni da 1ora e mezzo per un piccolo errore :asd:
Ogni tot tempo mettono un nuovo Rundown cioè mappe nuove con missioni nuove/oggetti nuovi/nemici nuovi.
Io vorrei un cavolo di gioco di Aliens in cui c’è la permea sensazione che basti una puttanata a far brasare il team e la tensione sempre alta :afraid: e GTFO ne è un ottimo esempio, ma rimane un gioco di nicchia per la difficoltà hardcore di base.

[QUOTE=edWRd;20330308]Io vorrei un cavolo di gioco di Aliens in cui c’è la permea sensazione che basti una puttanata a far brasare il team e la tensione sempre alta :afraid:[/QUOTE]*

GTFO l’avevo seguito dal day one, poi ho un po’ abbandonato perché non riuscivo bene a capire come fosse il gioco al di fuori del gameplay vero e proprio, ovvero: le armi sono sempre le stesse o se ne “scoprono” di nuove? Il personaggio avanza di livello e guadagna statistiche o perk o altra roba o rimane quello?

ma gfto sta per get the fuck off o è casuale?
Se non ricordo male sta per Get The Fuck Out, un po' come dire "leviamoci dalle palle da sto cazzo di posto".

[QUOTE=Hasky;20330348]*

GTFO l’avevo seguito dal day one, poi ho un po’ abbandonato perché non riuscivo bene a capire come fosse il gioco al di fuori del gameplay vero e proprio, ovvero: le armi sono sempre le stesse o se ne “scoprono” di nuove? Il personaggio avanza di livello e guadagna statistiche o perk o altra roba o rimane quello?[/QUOTE]

Allora, sinceramente non avendo giocato gli ultimi update, ti posso dare una risposta basata su quello che ho provato, però leggo dai vari patch notes “And as usual, new weapons, tools, and more” e in una parte della roadmap c’era la customizzazione armi e robe varie…
Le patch che ho giocato io le armi e l’equip lo scegli prima di fare il Rundown organizzandoti con il resto del team per coprire più situazioni possibili, ma comunque era un TOT fisse. Altri tool vari li trovi nella partita stessa.
Niente perk, statistiche e progressione per ora (mi pare sempre una vocina nella roadmap) è completamente skillbased.
Insisto sul fatto di avere altri 3 amici che lo comprino, sennò non fai nemmeno il primo livello :asd:

Giocato da stamani alle 6:00
Sarà che l'ho preso perchè sono un fan sfegatato e quindi l'aspettativa era bassa...
mi ha divertito 223234 volte più di Back4Blood di cui avevo aspettative alte

Pagato alla fine una 30ina di euro, è un ottimo gioco CO-OP da giocare con due amici appassionati
Io ci ho giocato nell'ultima settimana grazie ai poteri forti(tm)

Anche a me è piaciuto più di Back 4 Blood, ma non è che ci volesse tanto comunque come gioco secondo me è divertente anche se non manca di difetti, l'IA degli alleati sopratutto è inqualificabile quindi cercare di portarvi sempre dietro alleati in carne ed ossa (anche random trovati su internet, tanto saranno meglio uguale). E poi si vede che è un prodotto a basso budget nonostante il prezzo non bassissimo.
preso pure io e finita la prima campagna.
alcune sbavature evidenti, ma alla fine è "corri da a verso b, e difendilo fino al prossimo checkpoint"
però al contrario di altri blasonati giochi, qua c'è il charisma di alien, che è bello da impersonare, almeno per ora.
sistema di progressione e di abilità sembra figo, ma noto dei sbilanciamenti già ora, con il tech un pò sottotono che gira con magnum e scelta tra shotty/SMG, rispetto al tizio con la smartgun.

sono scettico sul sistema di matchmaking interno al momento, ma mi riserbo qualche altro giorno di gioco per capire meglio.
Il tech comunque è bello gagliardo, l'abilità per rallentare i nemici non è male, di pistola poi ne sblocchi una più veloce della magnum ma comunque ottima sulla distanza, gli shotty sono fortissimi e nello stesso slot volendo ci puoi pure mettere un lanciafiamme e la torretta lanciafiamme contro gli xenomorfi è una gioia

Minchia non avrei mai detto avrebbero venduto abbastanza da fare il 2.

Bene però, il primo era grezzo ma nel complesso godibile, se riescono a raffinare la formula col secondo è tanta roba.

Rileggendo i post vecchi ho visto questo :triggered:

1 Like

Facessero pure un second Aliens: Dark Descent :madsaw:

2 Likes

Mai andati oltre il secondo livello. Skill issue palese.

Quello spaccava davvero un sacco :lode:

1 Like