Alice 4096/256 ---> 39,95 euro/mese

Bhe non è vero, limitando l'upload a 14-15, con il mulo, arrivo anche a 230 in ufficio con una 2 mega Cmq emule a parte c'è torrent, stesso discorso se il "torrente" è veloce ( a volte, quando è pieno di fonti, vedo un 250kb/s in down e 0Kb/s in upload)anche se l'upload è scarso cmq il download ne guadagna, non come con un 512 in up, ma cmq ne guadagna.
Secondo il mio punto di vista è meglio una 4/256 che una 1.2/256, ovvio che in p2p si farà vermanete fatica ad arrivare a 4, cmq sia a 2-3 ci arrivi anche con 256 in up, nonchè riesci anche a navigare ed eventualmente resta un po di "spazio" per qualche streaming con Xbox Media center!!Il tutto se effetivamente saranno 4mega....

Vuoi per accordi specifici con altri ISP(sarebbe concorrenza sleale),vuoi perchè la rete Telecom è grande e con distanza ed attenuazione elevata comiciano i packet loss...il fast niente da fare. Ci sono altri prodotti che "nascono" in fast ...l'hdsl
ne è un esempio (fast di default,interleaved a richiesta)
possibile in questo caso grazie alla precisione del V35 Frame Relay (molto costoso)...ma assai "intelligente".Pure il CVP
in tecnologia asimmetrica (adsl flat a consumo 2048/512 mcr
256/384/512/768) viene settato in fast di default...ma in quel caso per il costo che ha Telecom si riserva il controllo della qualità del doppino e la distanza da centrale....son prodotti cmq dal costo minimo di 30/40 € + traffico 0,038€/mega + attivazio ne 150/200 €..fino ai 300/500 € mese (flat)
Bambilo
Nocità su Tiscali ad arzignano?

OT
Per quanto ne so hanno grossi problemi anche con Vicenza (S.Bortolo,Fiera) ma non mi è stato detto il motivo specifico...
mi informo meglio..se vuoi.Ma allo stato delle cose è piu' probabile che cablino prima Treviso città...la copertura si è un
po' fermata mi sa....il mio amico mi parlava già di massiccio
investimento in dslam adsl 2+....16/24 mbps a medio/breve
termine...ma sono solo voci.

Io volevo chiedervi una cosa a riguardo: Quanto influisce l'occupazione della banda sul PING?
Io per adesso ho ancora ALICE 1.2 in INTERLEAVED e quando gioco a CS pingo 50/60!
Mentre se gioco con il mulo aperto il ping piu o meno sta su 100/120!
Ora mi chiedo: Quando aggiorneranno la linea a 4MBit potrò giocare con eMule aperto e mantenere un ping basso?

miii che problema ... ma cavolo hai una flat ... stacca eMule quando giochi! no??

Dubito perché l'upload rimane lo stesso è c'è lo stesso frazionamento di banda. Io quando navigo limito l'upload a 10-15 kb/sec perché altrimenti è lentissimo.. per avere lo stesso ping con 4mbit dovresti scaricare poco e limitare l'upload a 4-5 kb/sec. Infatti io dico che più che ad aumentare la banda (se mi dessero 1.2 mbit mi basterebbe - PER ORA ) sarebbe mooolto più intelligente aumentare l'upload a 512 per fare proprio quel che tu dici.
bè non esageriamo
per navigare alla grande è sufficiente mettere un 22 in upload
certo con 30-32 va tutto lentissimo

Si e poi perdo la priorità nelle code!
Dipende tutto dalle fonti; ci sono dei file che hanno 5 utenti............e la cosa brutta è quando sono molto grossi! Già vengono giu piano, figurati se perdi la priorità!

Non sono solo voci....in teoria è fattibile e molto semplice per chi abita in grossi centri.

Si sicuramente è fattibile ma a me è stato detto che nella realtà
non si sa se la copertura prosegue....anche perchè Tiscali da
qui a due mesi si trova ad affrontare una sitazione un po' particolare...
ebbene si mi hanno attivato alice 4 mega...come dl supera sempre i 450k...ma purtroppo mi hanno levato fast...lo dovro riattivare
Quanto ci han messo ad attivartela DraGosDGS?

Buona fortuna per il fast...

ma avrei una domanda: per ogni pacchetto ricevuto, oltre alla banda di download, ne viene utilizzata anche un po' in upload, giusto ? Ora, supponiamo che io stia scaricando a 450 kbytes/sec. È possibile che un upload di SOLO 256k possa sostenere un download tale ?

E poi, come faccio vedere a che velocità va la mia portante (ovvero se mi han aggiornato la banda) se windows non me lo dice perchè ho il modem eth che dice sempre 10 mbit/sec e il firmware del modem è bloccato ?

Maledetta telecozz, non potendo entrare nella conf del modem non ho potuto giocare a soldiers e age of mythology prima del rilascio delle patch

bhe no...se scarichi a 450k e mandi a 32k il dl ti scende perche nn ce la fa...cmq per attivarmela ci hanno messo essatamente 18gg .
per quanto riguarda il modem ethernet, non puoi vederlo...o per lo meno io non lo so fare

Io la velocità della mia linea la provo qui. Una volta c'era anche virgilio ma ora funziona solo per le adsl tin.it
(volendo ci sono altri link) ma cmq prova quello...
la parte di upload necessario a scaricare rimane cmq risibile, basterebbe anche 128kbps in up per scaricare a 8mbps

no ti sbagli...tu prova a scarica al max e uppare al max e vedi come cala la velocita di dl
Me l'hanno attivata oggi, a circa 18 giorni dalla richiesta. Mi si connette a 3,7 (a volte 3,6) Mbps... molto bene, credevo andasse peggio visto la mia linea.
Il problema è che si disconnette ogni 2 minuti, perde proprio la portante per qualche decina di secondi... ora è tardi ma domani mi dovrò attaccare al telefono... che palle

In compenso pingo 60 fissi su ngi... mai successo nemmeno con l'ISDN...

Ah, con il test di mclink mi da 2048 Kbps in download e 256-270 in up. Non ho ancora avuto tempo di fare altre prove, anche perché se continua a disconnettersi...

A me succedeva esattamente la stessa cosa quando avevo la primissima alice... 256 in download. Ogni volta che accendevo il modem ethernet, puntualmente dopo 30 minuti perdevo la connessione per 3-4 minuti sicché tutti i miei download andavano a puttane e mi disconnettevo anche da IRC (ed era un periodo in cui ircavo molto ). Ho risolto il problema tenendo il modem sempre acceso (alla faccia di quelli che ce l'hanno usb ). Ora dovrebbe avere un uptime di circa 9-10 mesi ovvero la distanza dall'ultimo blackout

Cmq io pingo già 60-70 sui server NGI e ho 640/128...

ovvio

non ho detto che non serve banda in upload per downloadare

ho detto che ne serve relativamente poca e lasciando l'upload libero bastano cmq 128kbps per scaricare a 8mb

certo che se saturi anche l'upload con altri dati rallenta questo è ovvio