Ma come mai l'RWIN di default non è già ottimizzato?
Quindi in futuro se mi upgraderanno la connessione a 6MBIT o ADSL2, dovrò in ogni caso ricalcolare l'RWIN e modificarlo di nuovo?
ohhh yessss...
ciao a tutti
ho un problema....giorno 2 Maggio ho richiesto l'attivazione della 4MB della Telecom e giorno 5 mi è stata attivata senza problemi,ma ho un grosso problema: ho, da circa 2 anni, la connessione in fast;
Variazioni mia connex:
- da 256 @ 640 FAST OK
- da 640 @ 1.2 FAST CADUTA,RIMESSA DOPO 1 WEEK
- da 1.2 @ 4 MB FAST CADUTA,NON ME LA VOGLIONO RIMETTERE PIU'
OMG, ho fatto circa 50 telefonate dal 5 maggio ma gli operatori ed i tecnici della mia centrale mi continuano a dire ke nn è + possibile metterla.....sapete come posso fare per farmela mettere???? Io sono di Palermo e sto aspettando FW x cambiare subito xkè la telecom mi ha rotto.......ogni telefonata 1 cosa diversa
Aspettando una vostra reply,cya!
ho un problema....giorno 2 Maggio ho richiesto l'attivazione della 4MB della Telecom e giorno 5 mi è stata attivata senza problemi,ma ho un grosso problema: ho, da circa 2 anni, la connessione in fast;
Variazioni mia connex:
- da 256 @ 640 FAST OK
- da 640 @ 1.2 FAST CADUTA,RIMESSA DOPO 1 WEEK
- da 1.2 @ 4 MB FAST CADUTA,NON ME LA VOGLIONO RIMETTERE PIU'
OMG, ho fatto circa 50 telefonate dal 5 maggio ma gli operatori ed i tecnici della mia centrale mi continuano a dire ke nn è + possibile metterla.....sapete come posso fare per farmela mettere???? Io sono di Palermo e sto aspettando FW x cambiare subito xkè la telecom mi ha rotto.......ogni telefonata 1 cosa diversa

Aspettando una vostra reply,cya!

Forse hai margine di rumore troppo basso,oppure Attenuazione troppo alta...Cosa ti dicono i technici ?
I tecnici dicono ke la telecom non ha mai UFFICIALMENTE messo le connessioni in FAST, prima me l'hanno messa 2 volte tranquillamente, adesso dicono ke hanno ricevuto nuove disposizioni e ke nn possono + metterla,solo alle aziende,bella cagata......gli operatori invece dicono ke l'avranno messa PER ERRORE.....ROFL

Come posso risolvere??

Help me pls! cya

chissa quale è stato il provider esterno che ha alzato la voce contro telecom perchè metteva le linee in fast aggratis ..................

e una cosa assurda..Non ha senso..
Cioe Telecom non puo dare fastpath ,mentre tutti gli altri provider si...
io l'ho rikiesto e tutto ok
basta usare le paroline magike....
*edit = 187 - 5 - 2
fatti passare l'assistenza
fatti aprire un ticket x alta latenza e scarsa velocità
sconnetti il router senò da remoto t trovano connesso e kiudono tutto
qnd t kiama il tecnico e kiede cos'è ke nn va DEVI DIRGLI ke hai parlato già con un altro tecnico ke è venuto a fare verifike a casa, il quale diceva ke l'unico rimedio era cambiare il parametro LATENCY sulla config della linea, digli ke lo deve mettere in "fastpath" e lo possono fare solo dal DELIVERY o DAI CENTRI DI RACCOLTA REPARTO CONFIGURAZIONI ADSL.
quindi quello ke ti ka kiamato deve aprire a sua volta 1'altra segnalazione via telematica ad 1 dei 2 reparti, SPECIFICANDO KE E' L'UNICO MODO X ELIMINARE IL DISSERVIZIO (a detta del tecnico ke è venuto a fare verifike)
nn dire caz*ate tipo ping, fast, interleaved e cose troppo tencike ke nn sanno cos'è, digli solo velocità lenta in trasmissione e alta latenza.
l'assistenza si limita a conoscere solo il termine latenza, i 2 reparti di cui sopra invece settano e configurano le ADSL e 'sti termini li conoscono, ma nn sono raggiungibili direttamente dall'utente, solo da segnalazioni telematike di altri in TI
good luck
basta usare le paroline magike....
*edit = 187 - 5 - 2
fatti passare l'assistenza
fatti aprire un ticket x alta latenza e scarsa velocità
sconnetti il router senò da remoto t trovano connesso e kiudono tutto
qnd t kiama il tecnico e kiede cos'è ke nn va DEVI DIRGLI ke hai parlato già con un altro tecnico ke è venuto a fare verifike a casa, il quale diceva ke l'unico rimedio era cambiare il parametro LATENCY sulla config della linea, digli ke lo deve mettere in "fastpath" e lo possono fare solo dal DELIVERY o DAI CENTRI DI RACCOLTA REPARTO CONFIGURAZIONI ADSL.
quindi quello ke ti ka kiamato deve aprire a sua volta 1'altra segnalazione via telematica ad 1 dei 2 reparti, SPECIFICANDO KE E' L'UNICO MODO X ELIMINARE IL DISSERVIZIO (a detta del tecnico ke è venuto a fare verifike)
nn dire caz*ate tipo ping, fast, interleaved e cose troppo tencike ke nn sanno cos'è, digli solo velocità lenta in trasmissione e alta latenza.
l'assistenza si limita a conoscere solo il termine latenza, i 2 reparti di cui sopra invece settano e configurano le ADSL e 'sti termini li conoscono, ma nn sono raggiungibili direttamente dall'utente, solo da segnalazioni telematike di altri in TI
good luck

Bubblesoap ho un grave problema; non so se è stato il cambio di RWIN a causarlo!
Ho controllato nel pannello di controllo del modem e dopo 1 GIORNO e 21 ore di connessione il pannello di controllo dice che ho
FEC COUNT: 319
CRC COUNT: 145
ATM HEC COUNT: 113
BAD RECEIVED PACKETS: 13
Fino a 3 giorni fa; prima che riavviassi e modificassi l'RWIN questi valori erano tutti a 0!!!!!!!!!!!!!!!!
Da cosa possono essere causati questi errori? Stanno facendo dei lavori sulla linea; o semplicemente il mio doppino ha qualcosa che non va? Che il doppino si sia degenerato lo escludo perchè fino a 3 giorni questi errori non apparivano.......
Bubblesoap HELP!

no aspetta
calma...
gli errori (BAD PACKETS) capitano, e sono all'ordine del giorno.
capisci ke se 6 connesso da 5min e t capitano 140 errori allora c'è da allarmarsi, ma se 6 connesso da quasi 2gg nn vedo poi qst grande problema, + ke altro dovresti verificare quanti errori effettivamente t capitano (in %)
ad es guarda la mia connex, su 115276 ci sn 8 errori.
a questo punto fai una % e vediamo ke risultato hai, nel mio caso 8x100/115276= 0,006% di errori è 1 cazzata, e tieni conto ke ho 8 errori xkè nn ho scaricato niente, magari muovendo + dati avrei un valore diverso.
calma...
gli errori (BAD PACKETS) capitano, e sono all'ordine del giorno.
capisci ke se 6 connesso da 5min e t capitano 140 errori allora c'è da allarmarsi, ma se 6 connesso da quasi 2gg nn vedo poi qst grande problema, + ke altro dovresti verificare quanti errori effettivamente t capitano (in %)

ad es guarda la mia connex, su 115276 ci sn 8 errori.
a questo punto fai una % e vediamo ke risultato hai, nel mio caso 8x100/115276= 0,006% di errori è 1 cazzata, e tieni conto ke ho 8 errori xkè nn ho scaricato niente, magari muovendo + dati avrei un valore diverso.

ma hai Alice 4 mega?
yesss 
cmq è a fortuna, anke se usare i termini giusti e farti capire aiuta

cmq è a fortuna, anke se usare i termini giusti e farti capire aiuta
Potresto fare uno screen con i valori SNR margin e attenuazione?
Ok per i BAD PACKETS, ma per gli errori
FEC
CRC
ATM
???
Comunque ribadisco che prima ,quando avevo la 1280, (poi non ci ho piu fatto caso) avevo 0 BAD PACKETS e 0 in tutti gli altri errori; anche dopo 2 SETTIMANE di connessione continua!!!!!!!!
FEC
CRC
ATM
???
Comunque ribadisco che prima ,quando avevo la 1280, (poi non ci ho piu fatto caso) avevo 0 BAD PACKETS e 0 in tutti gli altri errori; anche dopo 2 SETTIMANE di connessione continua!!!!!!!!
INTERLEAVED
FASTPATH

cmq io nn uso + l'adsl x gioco online, ma se stai pensando d farti un ALICE x poi fartela mettere in FAST mi sa ke t sbagli, la certezza nn c'è, magari dipende da zona a zona (e d conseguenza dalla bontà dei configuratori, anke se come t dicevo usare le parole giuste aiuta e nn poco).
dalla tua sign vedo ke 6 1 user NGI, se stai pensando al cambiamentto attualmete vedo bene solo TISCALI, e poi rivolgersi alla concorrenza giova a tutti.
*edit @ VENTURER
è normale ke gli errori siano direttamente proporzionali all'aumento dell'intensità della portante
FASTPATH

cmq io nn uso + l'adsl x gioco online, ma se stai pensando d farti un ALICE x poi fartela mettere in FAST mi sa ke t sbagli, la certezza nn c'è, magari dipende da zona a zona (e d conseguenza dalla bontà dei configuratori, anke se come t dicevo usare le parole giuste aiuta e nn poco).
dalla tua sign vedo ke 6 1 user NGI, se stai pensando al cambiamentto attualmete vedo bene solo TISCALI, e poi rivolgersi alla concorrenza giova a tutti.

*edit @ VENTURER
è normale ke gli errori siano direttamente proporzionali all'aumento dell'intensità della portante
ho gia Alice 4 mega e mi trovo benissimo,per giocare ho anche F5...
Tnx per il screen
Vedo ke hai ottimi valori per SNR in Download..abiti vicino la centrale?
Per caso,ti riccordi i valori prima del upgrade?
nn vicinissimo
max 2km
cmq prima avevo disconnessioni (e d conseguenza valori pessimi), ho risolto mettendo 1 filtro a monte e sdoppiando il doppino, lo skema dovrebbe essere da qlk parte in qst topic.
No sorry, purtroppo qnd avevo la portante a 1500 nn me li ricordo e nemmeno feci 1 screenshot.
Bye
max 2km
cmq prima avevo disconnessioni (e d conseguenza valori pessimi), ho risolto mettendo 1 filtro a monte e sdoppiando il doppino, lo skema dovrebbe essere da qlk parte in qst topic.
No sorry, purtroppo qnd avevo la portante a 1500 nn me li ricordo e nemmeno feci 1 screenshot.
Bye
ragazzi mi sapete dire se ci sono programmi con i quali veder questi valori??? attenuation,margin ETC??? ty
ciauz
ps = grazie BubbleSoap..proverò anke il tuo metodo
ciauz

ps = grazie BubbleSoap..proverò anke il tuo metodo

.
ops ^^
Cmq io ho un modem ERICSSON HM120dp....se si possono vedere anke quà con programmini fatemi un fiskio

ciauz!