[Aiuto agorà!] Nome di un giocattolo primi anni 90



mica era un offesa, non era ancora nato sul serio








uuuuuuhuhhhuhuhuh
qualcuno mi trovi le figurine dei mostri che c'erano quelle che al buio si vedeva lo scheletro del mostro fosforesente

*

al mare c'era un vecchio emporio che era pieno di soldatini della atlantic

avevo pure quelli delle epoche classiche, greci, romani...




sta roba è dei tempi di mio padre

ce l'avevo

l'ho rotta rullando di lato


anche

ci sparavo ai piccioni e ad un poster di ambra di mia cugina
io sparavo ai miei amici


Bellissima
la vendono ancora la condor...
scemo chi compra
cazzo , piangoooo!

ricordo anche io quei soldatini che avevano la base gommosa con le sagome per i piedi, che stavano dentro armi che si smontavano e creavano basi. Io avevo l' M16 che era fighissimo!!!

EDIT: eccoli



anche la lampada e la granata avevo
azz io avevo il binocolo se non mi sbaglio e qualche fucile
e lo spaccaossa per bambini no?
io da piccolo mi costruivo la canna da pesca e facevo il sampei della vallata, partivo da casa su per la valle e tornavo a casa dopo 5 o 6 ore

cmq il mio sogno era il gioco di VOLTRON (mi ricordavo vultrus, bho) e Commander che ho tuttora da qualceh parte, poi ovviamente Lego da tutte le parti, quando arrivarono i techinc ero praticamente un ingeniere a 12 anni, costruivo con i pezzi del camion (quello con pistoni e motorino elettrico) macchinari assurdi, elicotteri, ragni meccanici, ferrari, una volta son riuscito non so come a realizzare una bicicletta facendo dei nodi a uno spago grosso per simulare la catena che corresse negli ingranaggi

siii, la mia base era questo (ma non avevo le istruzioni per le altre modalità di montaggio mi pare...):

praticamente con tutti sti pezzi costruivo qualunque cosa!

poi mi seccava da bestia smontare le mie creazioni per farne altre








le manine appiccicose sono ancora attaccate al soffitto da 3 metri della mia vecchia casa, credo abbiano paura di staccarle per eventuali maledizioni o supersitizioni
anche gli army gear li avevo tutti.

ma che bimbo viziato di merda che ero? mah
I giochi veramente da sburro che mi ricordo da piccolo erano quelli della serie del diaclone...

Io avevo questo, con i dianauti chje lo pilotavano.



Ed il sogno di ogni bambino normale di allora era avere questo.