[Aiuto agorà!] Nome di un giocattolo primi anni 90

Testa dura senza paura

Mi ricordo che costavano un bordello


1993.
Il tempo è volato

(tutti gli altri qui)


gli sbullonati cavolo.. .. non me li ricordavo..
col tasto sul petto esplodevano.. fantastica era la macchina che si accartocciava


*




occazzo li avevo
avevo l' hot dog la coscia la pizza il biscottone e l' hamburger meravigliosi
mitico!!! i foodfighter
food fighter
Bellissimi!!
io sto per mettermi a piangere
avevo pure la macchina che crashava


Quella blu o quella rossa?

Io non ricordo quale avevo, credo la blu
Comunque non avete idea di quanti ricordi attribuisco a ogni singolo giocattolo, quale piccole grandi storie ci sono dietro e quanta fatica per "ottenerli"...il Voltron fu una cosa assurda...e a parte i dino riders è sconvolgente, li ho avuti tutti.
i miei non mi comprarono gli sbullonati perchè erano secondo loro diseducativi
io avevo il taxi e la macchina blu degli sbullonati

cmq sbullonacci
io ammetto di aver avuto il gigaminchia dei power ranger

ok? ok.


ho pure quello, e parecchi dei power rangers
Io ero pieno di macchinine majorette.. con tanto di custiodia apribile che se aperta ci pigiavi i tasti ai lati e potevi spararle lontano.. solitamente però le custodie le riempivo d'acqua e ci affogavo le cavallette




Benchè non sia abbastanza cresciutello, mi ricordo benissimo quell'aggeggio infernale trick tracks.
E come non menzionare il taxi degli sbullonati.
Dio quanti ricordi...

(Curiosità... come cavolo si gonfiavano quelle schifezze crystal ball? Non ci sono mai riuscito... E poi col cavolo non macchiano, ho dovuto buttare via un paio di scarpe in pelle per colpa di quella merda -.-)



Il grillo parlante ce l'aveva un mio amico. Premevi il tasto SOS e dopo un po' usciva con la frase "Non vale, premi indovina". Il bello è che ho capito quello che dice solo pochi anni fa: io credevo dicesse "MORALE premi indovina".




Gli sbullonati erano una cagata: dopo una decina di esplosioni non si riattaccavano più braccia, gambe e testa. Bisognava fare delle palline di carta per bloccare le molle.

Mia nonna mi aveva regalato la macchina blu della scuola guida e il banco di prova dove potevi prenderli a martellate! C'erano anche il cane e il gatto.


Intanto, visto che qualcuno ha tirato fuori i regali del mulino bianco, rilancio con la radio mulino bianco.