[Aiuto agorà!] Nome di un giocattolo primi anni 90



ce l'ho


Pure noi il terzo


questo è stato l'inizio della fine


noi usavamo il terzo.
Nella terza casella ti potevi riposare con tutte e due le gambe una volta sola (o andata o ritorno)

C'era anche una variante che voleva che alle celle 7/8 ti girassi su te stesso e tornassi indietro.

Intorno alla campana veniva anche disegnato un semicerchio di circa 5 metri, all'interno del quale dove dovevi lanciare la pietra "segnaposto" che utilizzavi.

Lanciavi la pietra dentro la casella (iniziando dalla 1), se la lanciavi fuori passavi il turno.
Facevi il tuo turno e arrivato alla casella che conteneva la pietra segnaposto dovevi prenderla (senza ovviamente abbassare il secondo piede)
Presa la pietra uscivi (sempre saltando su una gamba) e lanciavi la pietra sulla cella pos+1
una volta finito (arrivato a 9) iniziavi con:
Portare la pietra sul palmo della mano e saltando su una gamba
portare la pietra sul piede (chiaramente questa volta senza saltare ma soltando camminando un passo alla volta.
Alla metà di quest ultimo giro (quando eri sulla casella 9) il tuo avversario doveva dire se dovevi lanciare la pietra dentro o fuori dal semicerchio (5 metri)..

che meraglia ragazzi... che cazzo di meraviglia... voglio rigiocarci.. ma sarebbe troppo facile adesso..

edit: la pietra segnaposto si chiamava "CCIAPPULA" e la scelta di questa era ovviamnete una procedura che ti rubava 20 minuti... un pezzo di mattone forato era l'ideale, essendo piatto rotolava meno e avevi meno rischi sia ti cascasse di mano/piede, sia che andasse fuori dal bordo della casella durante il lancio segnaposto


*Idem ma avevo la confezione uber di colore nero


a sedici bit
asd.. addirittura 17 bit


Tru! Anche io ho la confezione nera Mi pare c'era sonic incluso, ma non ne sono sicuro...

Il mio inizio della fine è stato con la Atari 2600


Incluso nella mia c'era un gioco orributtante di hockey con dei vermoni verdi o qualcosa di simile, prontamente cambiato con eco the dolphin
echo the dolphin
ecco the dolphin, 'gnurant!
mi sa che c'erano due nomi
ho cercato un po' su qualche sito di old gamez e hanno sia il gioco ecco sia echo

Aha mi faceva prendere i colpi da bambino quando saltava fuori il pirata perchè faceva un rumore assurdo lol


e si lo so, sto a parlà di questo


vero
Domani posto foto del sega coi giochi




questa credo sia la più grande scimmia della mia infanzia, mai domata
tutt'oggi non ho ancora idea di come funzionasse, o di come potesse funzionare



questa era una scimmia..
io avevo la pistola per sparare alle anatre del gioco.. ma era ancora il nintendo ancora + vecchio
io avevo questo



minchia che lotta con mia madre per farmelo comprare