[Agorà Personal Army] Investing & Personal Finance



non mi sembra che stia funzionando
https://www.afr.com/markets/equity-markets/why-retail-investors-are-exposed-to-a-second-market-crash-20200605-p55002


f u
di hertz se ne e' parlato?




paywall.

pardon, muropaga


https://github.com/iamadamdev/bypass-paywalls-chrome

boia, funziona

executioner, it works


troppo poco


Prova a fare un post in italiano, così, come ti viene


Ti fissi a scrivere in inglese in un forum italiano, ti tieni le perculate

Il resto sono scuse del cazzo


Sure idk
nasdaq 10k

shape


caso incredibile eh, imo segno enorme di quanto siamo in bolla estrema

com'e' quell'adagio sulla parrucchiera che compra azioni?
Si ma anche il concetto di bolla. Ok, scoppia. Poi il fiume infinito di liquidità che si libera dove va?
E per quanto?
Liquidità + tassi a 0 o sotto zero. La bolla è relativa. Come detto tante volte, per quel che vale il PE ratio, siamo ancora a livelli più che accettabili.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk


è un discorso del cazzo.
non è che quando compri azioni il denaro rimane intrappolato nella transazione.
per ogni acquirente c'è un venditore, la liquidità semplicemente si sposta di mano in mano, fino a quando il mercato decide che il rapporto valore del denaro/azioni non ha raggiunto un livello di equilibrio. e il valore delle azioni al momento sembra essere scorrelato da qualsiasi parametro legato all'economia reale.




e ha senso comprare a prezzi ipergonfiati, assumendosene i rischi che ne derivano, per un rendimento sempre più vicino allo zero?
forse solo nell'ottica degli eccessi della MMT, e della continua diluizione della moneta che ha segnato un nuovo record nel 2020 e non accenna a regolarsi.




poi oh, magari gli azionisti verranno riccamente premiati anche questo decennio, ma nell'eventualità il prezzo da pagare in termini economici per gran parte della popolazione sarà alto (un ulteriore travaso di rcchezza), e più si eccede più è probabile che sia devastante l'assestamento che dovrà riappianare gli eccessi.


ieri è già scesa un poco...
fai conto che io ho un certificato con hertz, quindi sono anche investito.
Se effettivamente riprende a lavorare a regime questa estate, magari si salva, ma cristo, l'azione ora non può valere così tanto!!
ma come fa un'azienda che ha gia' fatto bancarotta a ricominciare a lavorare?
....qualche post fa qualcuno aveva chiesto un po' di info riguardo ai Fondi Pensione Aperti.

Proprio stasera con i colleghi ( lavoro per Fineco) abbiamo organizzato per i clienti un incontro via Webex su questo argomento.
( no mic/no cam/potete mettere mail e nome falsi se volete )

Se qualcuno è interessato a partecipare mi mandi pure un PM che gli giro il link.


Il concetto è che se i bond attuali sono a 0 o in alcuni casi sottozero, comprare un azione con PE ratio di 33 (che può essere considerato in generale altino) risulta accettabile, considerando che 33 di PE vuol dire che ottieni un dollaro di earning ogni 33 dollari di azioni posseduta (= all'incirca il 3% di rendimento).

Il rischio te lo "copre" quel 3% che va rapportato ai prodotti meno rischiosi (in genere, appunto bond, ancor meglio di stato, ma se devi pagare per prestare i soldi alla svizzera, capisci che, in questo mare di liquidità generalizzato tanti si accontentano di comprare azioni, anche consapevoli del fatto che prima o poi ci sarà una correzione).

Ciò detto, inutile cercare di fare timing del mercato, fate timing NEL mercato (non è mia ).