[Agorà Personal Army] Investing & Personal Finance

ma perche' scrive in inglese?


italian is only for rich
Pizza pasta pasta mandolino


And Year to date?


. Pm


Perché è un italiano, che vive in australia, ma visto che ha disimparato l'italiano scritto, ha deciso di scrivere in inglese in un forum italiano, frequentato solo da italiani che postano in italiano.
Tutto logico, no?
vivo all estero da 6 anni ed e' praticamente impossibile che disimpari l italiano dai


bel rally comunque; ad aver avuto coraggio (o incoscenza), sarebbe stato un bel guadagno


io avevo tenuto dal crollo di marzo vendendo poco, sti giorni sono praticamente tornato agli stessi livelli


Io ho capito che non fa per me
a me fa ridere la gente che si vanta di avere +20% e tutto verde nel portafoglio, quando era praticamente impossibile perdere soldi nell'ultimo mese. Al primo rosso poi sparisce


mica son d'accordo.
magari a metà salita, o a 3/4 salita, andavi short...e rimanevi fregato


penso che intendesse che nell'ultimo periodo bastava cliccare buy su roba a caso per vedere gain da capogiro, visto che è salito letteralmente tutto a doppia cifra.
è inutile mostrare gli holdings del portafoglio quando la salita non è correlata a dei titoli in particolare, e quindi alle tue scelte, ma è schizzato su vertiginosamente qualsiasi cosa.
poi chi ha comprato il bottom di alcuni settori, tipo trasporti aerei, ha visto le cifre raddoppiare.

comuqnue gli indici non accennano neanche a rallentare


dax pure a pochi punti dal ritoccare i 13000
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/08/coronavirus-la-produzione-industriale-in-germania-cala-del-179-ad-aprile-e-il-dato-peggiore-dal-1991-collassa-il-settore-auto-74/5827570/
Sì ma la parte difficile era scommettere che tutto sarebbe salito. Ora sono capaci tutti a dire "bastava comprare qualunque cosa". Grazie al cazzo, la parte difficile era quella di stabilire che ci fosse da comprare


Si ok, basta dire di essere entrati, senza mettere gli screenshot con i gain dei singoli holdings
Poi sicuramente non era una decisione facile da prendere visto che sta salita parabolica non ha trovato una giustificazione soddisfacente neanche col senno di poi


E nemmeno sa scrivere correttamente in inglese

Nota: io vivo all'estero da 14 anni.


1 fu, I do the best I can.

2“ overseas” , Speaking with your friends and family in Italian, I didn’t have that luxury.
Hoga il fatto è che è solo una posa, non è che non sai parlare in italiano...










si' si' e' vero; parlo da utilizzatore di eToro dove a gente e' un po' scema e crede di essere Warren Buffett per due mesi un green e perche' ha avuto culo



Io non avrei mai aperto nulla se non fossi mai stati esposto gia' dall anno scorso.


io ci sono ancora dentro, ma paziento non essendo propriamente short


*

Poi magari lo fa per migliorare il suo inglese, ma non mi pare che un forum di italiani sia il posto migliore per farlo