[Agorà Personal Army] Investing & Personal Finance



mmmmm e come lo sai?
O meglio: stiamo entrando, oppure entreremo?

P.S: ci sono tanti titoli bancari sicuri, ma non rendono
beh siamo in storno da un po' oramai
A me piacerebbe sapere tutta la liquidità dove va a o è andata a finire, dato che stanno uscendo dall’azionario, dalle crypto, dal petrolio, dall’obligazionario...da everything praticamente


Vero. Boh, li tieni liquidi, tanto l'inflazione è bassa.
Quella istituzionale

Dopo i vari QE devono esserci in giro fiumi e fiumi di miliardi nelle varie valute
C’è qualcosa di interessante su cui investire al momento?
Lasciare i soldi sul cc non è che mi faccia impazzire...

Avrei voluto provare Moneyfarm ma da quest’anno richiedono versamento di 5000€ subito...

Ah dimenticavo, non ho la necessità di averli disponibili subito...quindi mi va bene roba da tenere ferma anche 20 anni
Potendoli tenere fermi anche 20 anni, le linee guida del primo post vanno sempre bene.

In questo momento va giù praticamente tutto. Usando un "PAC" manuale potrebbe essere un occasione per incrementare.

Un fondo/etf obbligazionario con scadenze medio-basse al limite, ci sono anche strumenti con sottostanti monetari, ma rischi di pagare la gestione (pur bassa) per prendere quanto un deposito bancario vincolato (cioè quasi niente).




Ho già diversi PAC, sia a basso a rischio che ad alto rischio.

Quindi sostanzialmente ora a meno di roba particolare nell’azionario rischio di perdere soldi e basta...

E un’altra domanda: se avverrà il no deal sulla brexit mi piacerebbe specularci un pochino. Suggerimenti su cosa potrebbe essere interessante tenere d’occhio?


Su cosa li hai i PAC?




Premetto che entrambi i PAC li ho alle Poste.
Uno è un piano di accumulo con un rendimento annuo medio del 3%.
Un altro è su un fondo di investimento gestito dalle Poste, su azionariato internazionale che negli ultimi 10 anni (dopo il crash della crisi con un bel -30% e spicci) ha performato mediamente sempre +10% ogni anno
Mi consigliate un buon piano di accumulo
in sto momento penso anche io sia il migliore
Ecco perché si rischia una nuova crisi finanziaria globale

Intervista ad Andrea Baranes, presidente della Fondazione finanza etica



https://lindro.it/ecco-perche-si-rischia-una-nuova-crisi-finanziaria-globale/
Vi segnalo questo sito https://stockrow.com/

che è ottimo per fare lo screener sui titoli (potendo determinare diversi parametri tra cui cap. minima, eps, p/e, etc...).

Non ce ne frega niente, investendo in fondi, però è figo e ve lo beccate


Se vi interessano questi tool c'è anche https://finviz.com
bravo
Io adesso sto liquido in attesa che faccia tutto CRACK entro 3 anni :yuppi:
qualcuno ha provato eToro?
funziona?


e se sti mentecatti passano alla lire una venerdi sera?
Patrimoniali?
Blocco liquidi nelle banche con prelievi limitati?


Bho io sto cercando di mettere su un piano B perchè la situation la vedo nera nera.
Ho cercato un po’ dappertutto ma non sono riuscito a trovare dei fondi interessanti obbligazionari medio termine, uno su Usa e uno zona €.

Voi la parte obbligazionaria del vostro portafoglio su cosa la avete?