[Agorà Personal Army] Investing & Personal Finance

Si, non dovrebbero esserci perdite, per chi prende soldi semplicemente dall'airdrop, il rischio è forse per i trader più o meno esperti che potrebbero credere nel progetto.

Con gli airdrop di progetti validi, si fanno "tanti" bei soldini, certo bisogna sceglierli bene.
Per mettere a rendita una certa cifra che sia ha necessità di mantenere liquida per un arco temporale abbastanza breve (2-3 anni), che ne pensate di ETF / fondi Obbligazionari Corporate DIST (AAA) (Stati no perché non si piglia niente or ora)?


mmmm, solo con duration breve, ma a quel punto anche i rendimenti saranno scarsini..
Ho trovato questo che da il 3% annuo.

Il problema è che il prezzo stesso dell’ETF è soggetto ad oscillazione anche maggiore, perché probabilmente scontano la cedola già nel prezzo

https://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/IE00B7J7TB45.html?lang=it


mmm, ma il 3% annuo intendi per i dividendi?
gli etf hanno una cedola fissa, come le singole obbligazioni. (ma credo tu lo sappia già)

Dai dividendi io vedo che al max hai un 2.6% annuo...

Più che altro devi valutare:
1)è in dollari. Questo è un rischio, soprattutto ora che il dollaro è forte
2)il paniere, da cosa è composto? Sono titoli americani o anche al di fuori? in che proporzioni? La duration quant'è? Sempre se parliamo di titoli solidi.
E' questo che fa oscillare il prezzo, non la cedola (anche se, ovviamente, essendo un dividendo ha gli stessi effetti che si hanno con le azioni, questo si).
Ma nessuno parla dei BTP? Sono in vendita fino a mercoledì. Dov'è la fregatura?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Amazon -20%

Tutti i listini in rosso

Finita la pacchia?
Se il nostro indice è banca-dipendente l'sp500 è troppo sensibile alle fangman stocks.

Magari si scendesse ancora un po'

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk










mi sa cmq che sono a -20$ , non -20%
beh a ottobre era a 2k, ora è a 1,5k


-26% Per l’esattezza

-900 miliardi per le 7 fangman, un terzo di tutto il debito pubblico italiano
Per chi fosse curioso e non capisse di cosa diavolo stiano parlando questi del thread (sugli errori vi prego correggetemi):


  • BTP
    Le banche italiane non riescono a vendere BTP a risparmiatori anche se se sono molto convenienti
  • Listini in rosso
    In generale gli indici stanno andando molto male in questo periodo, niente di paragonabile alle altalene delle criptocose
  • FANGMAN
    Facebook, Amazon, Netflix, Google's parent Alphabet, Microsoft, Apple e Nvidi; aziende che stanno rivoluzionando il mercato ma che molti credono essere bolle paragonabili alle cose che componevano il mercato prima della bolla dellarreete
  • Canistracci oil
    Riferimento ad un film con Renato Pozzetto, probabilmente ad un'azione che andava male
  • Debito pubblico italiano
    Nessuno ha mai capito, fatevene una ragione e non rompete


Cultura plz https://youtu.be/rUo495Y4_XE?t=41



Ah non avevo capito che la magia era un riferimento alle criptovalute. Figata di citazione!
Obbligazioni bancarie ICCREA a tasso fisso 2.5%? Che faccio, lascio o prendo? Sono insospettito dalla mancanza di rating, per altro scritto nel prospetto stesso.







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immagino di no, come pensavo
I bancari in sto momento li lascerei da parte a meno che tu non abbia il fegato enorme.

Stiamo entrando molto probabilmente in un ciclo lungo recessivo mondiale: stanno disinvestendo tutti in tutti i settori. Guarda il NASDAQ.

Le banche sono molto a rischio perché se l’economia rallenta i loro crediti diventano NPL e saltano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè devo vendere tutto anche su NASDAQ?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk