[Agorà aiutami tu] Filtro caffettiera bloccato

Ciao ragazzacci,
ho comprato una nuova caffettiera e dopo il primo caffè il filtro dove si mette la polvere (B nella figura sotto) è perfettamente incastrato nella parte sotto e non esce

Ho provato a tirarlo e muoverlo in tutti i modi, ho pure provato ad intimidirlo urlandogli contro le peggio bestemmie: nulla di fatto, sembra perfettamente saldato praticamente ho speso 15 euro per una perfetta caffettiera inutilizzabile.
Non ricordo se lo scontrino l'ho buttato, l'ho comprata la settimana scorsa poi sono stato via e sono tornato solo oggi; prima di portarla indietro, che sarebbe appunto un pò una sbattona perchè dovrei mettermi a cercare lo scontrino (sempre sperando di ritrovarlo), se aveste idee/trucchi/rimedi della nonna...
Gracias
soffiagli nel culo
vediamo
prova a riscaldare il tutto magari si toglie con più facilità
O prova ad usare un estrattore ma non saprei come applicarlo ad una caffettiera
Prova a tirare con una pinza
era nuovo quindi quando tu l'hai scaldato poi raffreddandosi si è leggermente ristretto, devi provare a vedere se riscaldandolo nuovamente riesci a staccarlo poi immergilo in acqua fredda così lo tempri e sei a posto
Pinza provata, nessun effetto a meno di non rovinare la zigrinatura della vite per la parte sopra.
Ho già provato a riscaldarla aspettandomi pochi risultati visto che in fondo è fatta apposta per andare sul fuoco e puntualmente non è cambiato nulla.
Provato anche col sapone perchè il durex non ce l'ho a portata di mano
edit: ok provo visitatore, l'ho scaldata poco perchè senz'acqua non vorrei fare danni. denghiù
mettila nel congelatore
si ma scaldarla molto

prova anche a riempirla d'acqua di sotto così si espande il vapore e ti aiuta
NGI sta invecchiando, fino all'anno scorso di 'sti tempi c'era il thread sulla maturità, ora filtro della moka bloccato
Vero, nessun agoranense ha dato la maturità quest anno?
cerchi il fascino dell'uomo maturo?
i nuovi giovano stanno tutti a scopà!

comunque che ha fatto la colla il caffè che hai la sciato per una settimana: l'unica è riempirla d'acqua (dal filtro ovviamente) e riscaldarla più volte fino a che non si scioglie il caffè che fa da colla
ma vah i vecchi saprebbero che fare..

ad ogni modo:

prepara la caffettiera con il caffe, pressa la polvere piu' che puoi per ottenere un certo effetto tappo.
Fai il caffè, appena esce spegni e apri, di solito la pressione per vincere la polvere sblocca il filtro (non sempre eh..).

Beviti un super caffè concentrato e trolla fino a domani mattina...

ps. fai attenzione se no trolli al centro grandi ustioni
ghiaccio nel filtro, dieci minuti, colpetto sul bordo, profit
mettila nel forno a microonde.
Sbloccata scaldandola
Mi sono sentito frocio come gli operai della fonderia dei simpsons mentre la prendevo con le pinze per metterla sotto l'acqua fredda.

E ora, caffè per tutte! yeeeeeeeeeeeeeah!
che ti ho detto

inchinatevi a me miei sudditi
uno lo prendo grazie (di caffè che su agorà se ti sbagli sei finito)
comprane un'altra, tieni lo scontrino e riportagli indietro quella fallata. l'altra la rivendi su ebay e ci fai pure la cresta :scienzy: