Aggiornamento Sezione Manicomio

Cioè sono state scritte migliaia di pagine e storici si sono scannati per decenni sulla definizione del fascismo però ATTENZIONE RAGA è arrivato Cunz che in una riga ci spiega la DEFINIZIONE ESATTA dell’atteggiamento fascista :rotfl:

3 Likes

“Hai provato a non essere crosta” cit

1 Like

“Vai a nazare da un’altra parte”

1 Like

Non è vero.

Io e kiantati siamo sempre intervenuti nei casi eclatanti tipo vegeta o altri, stoppando le discussioni e bloccando ogni singola discussione impostata sulla critica alla moderazione

Nessun fake ha postato su manicomio durante il ban negli ultimi mesi per esempio

Non sono minority report, posso solo intervenire se leggo qualcosa, che cazzo volete?

E cmq stiamo parlando di un crimine senza vittime: gli unici che si sono sentiti offesi siete voi mod (nessun utente) perché non potete sopportare che non vi si prenda sul serio allo stesso modo in cui voi vi ci prendete voi

Che vi serva di lezione visto che vi riempite la bocca di fasci e polizia: l’autorevolezza te la devi guadagnare e state a fa’ la figura del poliziotto imbecille che alla satira reagisce con le bastonate

E quindi, che satira sia

16 Likes

Voglio dire, per quanto ne sappia io, e potrei sbagliarmi, esistono su NGI tre entita’ che sono a statuto speciale, dove ci sono regole diverse dal resto del forum, per avere un safe space (che non significa "siamo tutti amicici del cuore, significa che le regole generali sono “sospese” per permettere certi comportamenti, se poi il termine safe space lo avete imparato da qualche ignorante con la terza media fatta nel mezzo di uno stato quadrato nel mezzo degli USA non sono problemi miei :asd:):

a) il thread dei diritti civili
b) il thread delle crypto
c) manicomio

Chi e’ stato allontanato? A chi e’ stato impedito di parlare? Io sono onestamente interessato a capire di che parlate.
Perche’ manicomio vuol dire che potete letteralmente parlare di qualsiasi argomento (legale) nella maniera in cui volete, l’importante e’ non tirare in ballo gli altri utenti, che onestamente mi sembra un compromesso civilissimo. Quindi a chi e’ stato impedito di farlo?

1 Like

Tranquillo che tu sei uno di quelli che mette tutti d’accordo :rotfl:

4 Likes

Il “brigading” contro chi mette in discussione il pensiero unico è consuetudine, non facciamo gli gnorri

5 Likes

Buttare fuori non vuol dire necessariamente permabannare una persona, i continui attacchi di gruppo, il bullismo, l’accanimento e qualche silence/ban ben assestato qua e la fanno smettere tranquillamente di postare stai tranquillo.

Io ormai sara’ da un paio d’anni che apro il forum vedo tante discussioni dove vorrei esprimere la mia opinione, ma non lo faccio piu’, specialmente su agora’ perche’ immancabilmente finisce che ti viene dato del nazista dopo 5 minuti che esprimi un idea estremamente moderata che non sia quella del pensiero comune.

Mi limito ai topic dove si parla di qualcosa inerente alla tecnologia dove per fortuna almeno li non ti possono dare del nazista, anche se gli insulti e il bullismo di gruppo non manca di tanto in tanto per farti sentire bene…

Che poi a volte si tocca veramente livelli assurdi, mi sono preso un ban nella sezione musica perche’ ho detto sostanzialmente che al giorno d’oggi e’ piu facile e accessibile fare musica e ho urtato la sensibilita’ della moderazione :rotfl: , ho visto di recente un altro tizio dwith che sosteneva qualcosa riguardo il fatto che lui preferisce la switch con i giochi attuali mentre e’ arrivato il solito gruppo a bullizzare e portare le persone all’esasperazione e prendersi ben.

Siamo qui di nuovo ciclicamente ad esprimere le stesse cose, e finira’ tutto nel nulla come e’ sempre stato perche’ e’ ovvio ormai che non si puo’ cambiare il sistema che si e’ insediato negli anni ma la speranza e’ sempre l’ultima a morire, fin che poi uno si stufa veramente del tutto e si domanda ma chi cazzo me lo fa fare di perdere tempo qui… dovrebbe essere un piacevole passatempo ma si trasforma spesso in tutt’altro quando vedi persone, che di nuovo, sono sicuro siano probabilmente piu’ civili e tolleranti nella vita reale e tutto sommato “normali”, trasformarsi nei peggiori dittatori appena hanno un po di “potere”

2 Likes

Ma quello non e’ allontanare.
Se dici X e ti rispondono in 10 dicendo che sono cazzate, vuol semplicemente dire che la maggioranza degli utenti (attivi, poi sicuramente ci sono settordicimila lurker che la pensano diverso, ma non lo fanno sapere) pensa che dici cazzate. Dovete accettare che c’e’ una grande fetta di userbase che ha le idee diverse dalle vostre e ve lo dice.
Esattamente cosa dovrebbe fare la moderazione? Alla quinta persona che vi risponde picche dire “adesso basta!”?

A me se la mettete cosi’ mi pare che il problema sia che alcune idee non sono considerate come accettabili dalla maggioranza degli utenti e ve lo fa sapere, e questa non mi sembra una critica ragionevole, specie alla moderazione.

5 Likes

È il distillato di quel che definisce l’atteggiamento che ha caratterizzato il movimento, mica l’ho deciso io, ed è una definizione semplice e perfettamente calzante.

2 Likes

@FinancialIdea
potremmo fare che i 3d sopra i 1000 reply li leggi solo col patreon senno ti becchi i top replys?

2 Likes

Viene da chiedersi perché quegli idioti degli storici hanno speso centinaia di ore a fare studi comparati dei regimi autoritari di destra novecenteschi quando bastava venire a chiedere a te che hai la risposta semplice e calzante

Nessuno si ricorda mai di dire che essere di destra o capitalisti (non fascisti) è socialmente accettabile e non passibile di insulto “perché sì”.

1 Like

:rotfl:

Certo, ma se dici una qualche cosa che penso che sia ripugnante o sbagliata e te lo dico, non ti sto insultando, non ti sto “allontanando”, e non vedo perche’ la moderazione dovrebbe intervenire.

E se lo fanno 10 persone di fila capisco che possa essere un’esperienza silenziante per molti. E’ proprio il motivo per cui esistono i safe space, e trovo spesso buffo che le loro qualita’ vengano riscoperte indipendentemente in tanti ambiti che magari sono stati istruiti a odiarli.

Pero’ questa e’ la realta’ dei thread “normali” non a statuto speciale, la maggior parte della userbase attiva la pensa cosi’ e se un’idea e’ ripugnante lo dice.

1 Like

Ah io sapevo che se sei di destra sei “na crosta” che dice “le nazistate”. Poi c’è il “centrista” che io pensavo fosse un ruolo del basket e invece è un altro insulto bruttissimo.

1 Like

Vabbe’ il thread e’ di nuovo diventato:

  • Moderazione che fa repressione e censura
  • Fasci vs Comunisti

Chiudo che sta puntata l’abbiamo gia’ vista altre venti volte come minimo negli ultimi 12 mesi.

Domani faccio un ripasso e vedo chi si e’ immolato per la liberte’ e distribuisco i soliti coppini ai soliti che non son capaci di seguire due regole in croce.

Preparate le reaction frignine per domani.

Dopo la nomina del @Il_FaS come moderatore di ManiCoMio ci siamo dati un mese per rivedere un po’ le cose e capire se e come modificare la situazione.

Dopo una serie di scambi con lui in questo ultimo mese ho richiesto anche ai moderatori tutti di dare un opinione sulla richiesta del FaS di rendere Manicomio nuovamente di consultazione pubblica.

Pur con alcune riserve da parte mia, dovute a certi utenti che semplicemente “non ce la fanno” a mio parere, la moderazione e’ a favore del portare le cose quantomeno a una via di mezzo, quindi, da lunedi 20/05/2024:

  • Manicomio torna visibile in lettura per tutti
  • In scrittura (topic/reply) sara’ necessario stare nel gruppo che e’ in ingresso libero comunque
  • Il motivo per questo e’ che cosi e’ inequivocabile chi “e’ in manicomio” e chi non c’e’
  • I topic di manicomio non appariranno in /latest
  • Ovviamente tolleranza zero al primo coglione che infrange letteralmente l’unica regola di manicomio “non si tira dentro chi non e’ di manicomio”.
8 Likes

Chiaramente ManiCoMio ha amici in alto perche’ a discourse.com hanno fatto uno shadow update che cambia come funziona il rimuovere una categoria da /latest per cui invece adesso una categoria diventa interamenet muted per l’intero forum.

Questo vuol dire che sparisce anche da robe come la visualizzazione per categorie che non e’ quello che si vuole.
Quindi, rimane di default visibile ovunque, latest incluso :dunnasd:.

Se a qualcuno rompe il cazzo vedere topic da una sezione, puo’ mutarla interamente, basta andare nella home della sezione, usando La Discarica come esempio:

Cliccate sull’icona della campanella e scegliete muted.

10 Likes