Sto andando a sperimentare una esperienza di vita in comune con 4 amici lontano da roma. Due femmine e tre maschi, tutti usiamo internet per lavoro. Abbiamo preso una casa a lungo termine in un paese minuscolo a un'ora da Perugia, si chiama bagnoregio. Il problema è il servizio di adsl. Siccome sta in una posizione un po' pittoresca (c'è il vuoto su un versante del paesello) io non credo che la fibra ottica ci arrivi, anche se fastweb sarebbe una svolta oltre che per la velocità adsl anche per la tv e altri servizi integrati. Uno dei miei amici ha trovato un servizio adsl di quella zona che offre senza bisogno di attivare la linea telefonica, un adsl a 20 mega. Solo che ha chiamato e il tizio stava più fuori di lui perchè gli ha detto che senza il numero di telefono non poteva verificare la disponibilità sulla casa. Ma il telefono non c'è.... Comunque qualcuno che vive da quelle parti può darmi un consiglio sull'adsl o sui servizi da prendere in considerazione? Perchè per spostarci verso prospettive più verdi, ci manca solo internet altrimenti non si lavora
è normale che chiedano il numero di telefono anche per la sola linea dati: è buona norma dargli il numero di un vicino di casa per controllare la copertura.
perchè dite questo? una buona connessione non regge 4 persone online contemporaneamente? l'altra ragazza non lo usa granchè, tantomeno uno dei ragazzi. Ma io e altri due praticamente se non lavoriamo giochiamo a wow o altri giochi online, insomma io sono una che il pc non lo spegne per settimane. A volte facciamo delle lan qui a casa mia e ci stiamo in quattro o cinque connessi col wireless (ho alice) e di problemi non ce ne stanno. Vabbeh forse un po' di lag ma niente di drammatico. Come faccio a dargli il numero del vicino, che vergogna non so nemmeno chi ci vive accanto Mi prenderanno per una testimone di geova e mi tireranno buste di pipì in testa
puoi sempre uscire di casa e vedere il nome sul campanello del vicino, poi cercarlo sulle paginebianche e dare al tizio del provider il numero del vicino
beh si potrei guardare sul citofono effettivamente non pensavo fosse così complicato comunque, tra l'altro i cellulari prendono solo all'ultimo piano della casa, quindi alla fine io personalmente una linea telefonica in caso di drammi familiari la metterei volentieri. iniziamo bene
Muzzune se ti mando una foto delle mie mutandine cosa mi dai in cambio?