[AcA] Ebola

Agorà, ti dice la verità!

Io la versione catastrofica l'ho già descritta!
Aspetto solamente il primo accenno...
Ma il medico che è stato ricoverato a Roma? Ci sono novità?
E' stato rimandato a casa per trascorrere i suoi ultimi giorni in famiglia


Comodo con le Alpi in mezzo
MA più che altro, la tecnica del "Mandiamo un malato lì, uno qui e il terzo teniamocelo qui" non è fallimentare?

Non sarebbe stato meglio accorparli fin dall'inizio nella stessa struttura?

E vale per tutti gli stati eh, non solo l'europa.

Li mettiamo su un rifugio a 2000 metri e bon






Ci stavo pensando pure io, spargerli per l'Europa mi pare un po' una coglionata



ma cazzovuoi


Io mi rifugio a Venezia


E' perfetto, loro non scappano, i medici non scappano, li rifornisci tramite funivia e se c'è una slavina amen


se non sbaglio è ancora pieno di lebbrosari no?


For good reason, you don't make jokes about bombs on airplanes. Now we can add another thing to the list of dumb things to say that will get you pulled from a flight: Ebola.

A 54-year-old American passenger on a US Airways flight from Philadelphia to the Dominican Republic reportedly said "I have Ebola, you are all screwed," adding that he had been to Africa.

Spoiler: He doesn't have Ebola and hadn't been to Africa.

Upon landing, a medical team wearing hazmat suits came onboard to remove the man from the plane. Another passenger captured the whole scene on video.

As the man makes his way off the jet, you can hear him say "I was just kidding... I ain't from Africa." The investigation revealed that not only was he not sick with the virus that causes so much panic, he'd also not been to Africa and hadn't been around anyone infected with the virus.

The other passengers sat in the plane for two hours while the guy was evaluated. He's now being sent back to the US.

One great thing, though: Instead of freaking out about a scary disease that people nonetheless shouldn't panic about, the other passengers on the plane were quite mellow and mostly seemed interested in booing the man and capturing the scene on their phones.


No, in compenso c'abbiamo il ghetto per gli Ebrei, so wow, much politically correct
trololol
Ha fatto lo fcherzone
Era un utente di Ngi non si spiega


Per quanto ho capito, non è tanto tanto il contatto con la pelle integra in sé (che funge da barriera), quanto successivamente cosa fai con la "pelle sporca". Per esempio, ti tocchi il viso infetto con le mani e poi ti togli le lenti a contatto (mesi fa c'era l'intervista ad un medico volontario in Africa che faceva un esempio del genere, proprio con le lenti a contatto, come possibile via di contagio per chi opera nelle strutture sanitarie -- deve entrare a contatto con mucose o pelle lesionata per quanto ho letto).
Comunque sicuramente gli operatori sanitari sono i primi ad essere esposti e per loro vanno prese precauzioni ulteriori.

In generale, mi sembra chiaro che se avessimo (decine di) migliaia di casi sarebbe un problema anche per il nostro sistema sanitario, ma francamente non mi sembra probabile un tale contagio nei nostri paesi. Voi toccate i morti prima di seppellirli? Nascondete i malati al sistema sanitario?

All'atto pratico, vedremo come evolverà il caso USA e quello spagnolo, ma per ora ricordiamo che NON vi sono stati altri contagiati.
Chiaramente chi è responsabile a livello statale o europeo DEVE essere preoccupato, ma a livello di popolazione mi sembra ancora presto per cominciare ad urlare in preda al panico.

Infine, come ho già detto varie volte, non si arriverà mai ad un controllo della situazione senza fermare l'epidemia in Africa. In altri termini, ci dovrebbero essere sforzi molto maggiori in tal senso.


Da noi in Sardegna, e so anche in terronia, è una pratica diffusa.
C'è chi lo bacia, anche, tranquillamente.



E sopratutto c'è gente che si porta i corrimano dai bus affinché il morto li benedica coi suoi fluidi, prima di rimetterli apposto.
Leggevo su Libero che indiscrezioni parlerebbero di un piano segreto dell'Isis di usare l'ebola come strumento di sterminio in Europa.

A parte la palese cazzata mi ha però ricordato l'aneddoto di quei terroristi giapponesi che fecero l'attentato con il Sarin alla metropolitana di Tokyo.
Ricordo da documentari, che inizialmente il loro piano era di andare in Africa, prendere sangue di ebola e portarlo in Giappone in delle bic. I terroristi andarono in Africa ma il piano poi fallì non so se perché furono scoperti o perché vi rinunciarono proprio loro. Scelsero poi il Sarin come arma