[AcA] Ebola




Quello è poco ma sicuro



Tummarellox, ci vediamo in metro


Merda non oso immaginare a Roma che diavolo potrebbe succedere! panico nelle strade! me ne torno in Abruzzo pure io allora, in culo al mondo figurati al massimo viene l'orso di turno a rubare le galline...

comunque se cercate nei vari quotidiani spagnoli ci sono state varie denunce di infermieri ecc per il mancato rispetto dei protocolli del caso, come ha detto qualcuno meno male che qui in europa dovevamo stare tranquilli che i mezzi e le modalità di gestione del tutto sarebbero state adeguate!




Ma dai
tra l'altro stanno trattando l'infermiera a madrid con gli anticorpi che ha sviluppato una donna colpita dall'ebola anticorpi
era questione di tempo....poteva passare solo da 2 paesi del cazzo : Spagna o Grecia.
Avrei scommesso 10k di Borzi su Grecia e avrei perso.
Per ora cerchiamo di mantenere la calma. NON ci sono rischi in Europa/USA, è inutile farsi paranoie.

La cosa grave per il momento è puramente logistico-organizzativa, ovvero è fondamentale capire come è possibile che in Spagna e negli USA non abbiano rispettato le procedure dopo che sono mesi che vi è attenzione e da parte del governo e da parte dei media. Questo contribuisce ad aumentare la tensione a livello di popolazione.

E per quanto riguarda il responso da attuare, razionalmente ve ne è uno solo: organizzare una risposta efficace e determinata all'epidemia in Africa. Mi sembra comunque evidente che le Nazioni Unite debbano prendere in mano la situazione con molta più forza e convinzione.
Più aumentano i contagi in Africa, più c'è rischio anche nel resto del mondo.

Spoiler






old?
Comunque io sono senza parole. Il Nytimes(link) riporta che l'infermiera è stata lasciata andare in vacanza il giorno dopo la morte del paziente (il famoso missionario spagnolo).


*

Allo stato attuale, in Europa, è più facile morire perché un pazzo esce in strada a sparare proiettili a caso, piuttosto che di Ebola.


è la Spagna..cosa ti aspettavi? protocolli?


Beh, io con queste notizie non sto affatto tranquillo.
Avete ragione a dire "eh ma per ora in europa è più facile morire colpiti a morte dal monopattino volante di un bambino cieco che giocava" .... dev'essere cosi però che in usa e spagna hanno combinato quello che hanno combinato: eccesso di sicurezza che li ha portati a sottovalutare i rischi, tanto, "è impossibile che da noi blablabla"

E' impossibile fino a che non succede a causa di noncuranza.
Certo che me li aspetto, evitiamo di fare facile ironia, così come mi aspetto che adesso volino mazzate anche a livello Europeo verso il governo Spagnolo (e leggo che già sono cominciate).

Per il resto, vedrete che rintracceranno tutti i contatti e non si propagherà, al massimo si ammaleranno i familiari/amici/colleghi (non è una bella cosa, ma non sarà un'epidemia).
Il problema è invece che se ci sarà un secondo contagio, si scatenerà il panico nella popolazione.

Io ribadisco che fino a quando non verrà risolta la situazione in Africa, il problema resterà. Pensate a cosa potrebbe succedere se poi Ebola si cronicizza nella regione? Una follia. A quel punto ci sarebbe davvero da avere paura (perché prima o poi si estenderebbe ai paesi vicini etc.).

Si ma la piantiamo?
Cazzo credete che i patogeni siano degli highlander incazzati come hitler svezzato a pane e cazzotti da dei transessuali a guantanamo?

A meno che non si trovino IMMERSI in fluidi corporei con nutrienti di tutti i crismi (ad esempio il sangue) il tempo di permanenza in vita di un qualsiasi patogeno fuori dal proprio ospite è bassissima (a meno di forme di resistenza, e non è questo il caso).
Ad esempio la trasmissione semidiretta tramite le goccioline di flugge è possibile solo perché il passaggio da un ospite all'altro dura pochi millisecondi. Nel caso della trasmissione parenterale vi è bisogno ugualmente di substrati contaminati da quantità di liquidi biologici.
E voi pensate di poter prendere ebola da un corrimano toccato da mani sudate?



Sinceramente questa l'ho pensata anche io


Vabbè ma penso fossero commenti semi ironici dai...

Cmq secondo me in spagna pensavano "se arriverà in europa sarà sicuro tramite paesi del cazzo come grecia o italia"



In Germania, "se arriverà in europa sarà sicuro tramite paesi del cazzo come grecia o italia o spagna"
Germania: "ecco, avevo ragione".


E tu credi non abbia già sentito gente fare sti discorsi sul serio?


http://www.tio.ch/News/Ticino/812947/Non-voglio-prendermi-l-ebola-aperta-inchiesta-interna-alla-SNL/

enjoy
sempre detto che li spagnoli vanno bene a fare vino di merda con frutta marcia e venderlo 15€ al litro.E BASTA.

Per tutte le cose serie bisogna guardare ad altri paesi.L'eterna falla europea.


http://www.tio.ch/News/Ticino/812937/Che-puzza-Toglieteci-questo-wc-da-sotto-il-naso/