About NGI(ovvero parliamo delle nostre connessioni)*IMPORTANTE*

Provider: Tiscali, Tin, Libero
Pop: Roma
ISDN

Tiscali fa ilculo a TUTTI!
pig tra i 40 e i 60, PL 0 SPACCATI!
per giocare a Quake2, HL, Q3 e anche ad Ultima online rimane solo Tiscali.
quanto durera? mah speriamo molto senno si smette di giocare!

Tin va benino di notte, ma di giorno è ingiocabile, com pl oltre il 15 %.

Libero idem.

Entrambi scaricano benissimo, ma per giocare ci vuole altro...

il massimo cmq rimane INET ( 4 milioni +iva all'anno...) seguito però subito da tiscali ( che non a caso usa Inet ...).

Ricordiamoci cmq che NGI è connessa da Inet... e che Tiscali come ho detto usa acceso Inet...uno piu uno fa 2!

Alex

LEX, Dura LEX , Sed LEX!

http:LEX.NGi.it
RogerWar, almeno adesso che hai PL a iosa mi becchi di rail solo 8 volte su 10 e non 10 volte su 10. Quindi qui l'unico da bannare per uso improprio di rail sei te
Alex :
NGI non usa Inet per connettersi... NGI e' dentro INET, sono dei server dentro il ced di inet.
Inet ha un collegamento in fibra ottica sul mix con agli estremi 2 tranceiver a 100 megabit. Tiscali non usa Inet per connettersi. Ma ha un proprio collegamento come quello di Inet sul Mix. Lo stesso Flashnet.Questo e' dovuto perche' questi 3 provider sono tutti a Milano nello stesso stabile e quindi non passano attraverso linee telecom ( CDN ) per arrivare al Mix. Gli altri provider invece sono limitati da quanti megabit hanno verso il Mix come CDN (esempio, Interbusiness ne ha 34mb). La situazione e' all'incirca questa... scusate per eventuali stafalcioni
Provider TIN
Modem USROBOTIC 3COM 56k
POP Crema
PING medio HL 240

Domanda: ho ISDN (ho la borchia): mi conviene abbonarmi a Tiscali, TIN o Libero?, mi conviene prendere il Modem apposta?
Provider: Libero, Tin
Conn.:ISDN 64K
Pop: Vicenza
Nell'ultima settimana è ingiocabile lagga lagga e rilagga, passa da 100 110 a 800 900 di ping...resta così anche per alcuni minuti, poi torna normale. Non dico la percentuale di pl perchè praticamente li perde sempre. Prima andava abbastanza bene, ora è un disastro. Idem per tin
Dark
Falco abbonati a tutti e 3, tanto sono gratuiti, e poi usa quello che ti va meglio al 99% Tiscali.

ciao
Herpes
Macbeth: prova tu stesso, io già ho fatto la prova e ti dirò di più c'era anche diffrenza tra 200mmx e 200normale.
Per andare sotoo i 100 di ping serve lo animalo altrimenti puoi avere asnche una T2 che il ping non cala.
Provider ROSENET ventimiglia
connessione ISDN
tutte le ore circa 1500 di ping

Provider TIN
connessione 33.6k
in italia ping 190 pl più 40%
al estero ping 270 pl 0.0001 quando va male
mha
Ma esiste la T2?
non ne ho mai sentito parlare...
Vorrei ricordare a certa gente che anche con una T3, se il server non ha banda, avrai sempre il ping alto. Il fatto che conta avere il processore potente per il ping è una grandissima caxxata. La T2 (come la T1 o la T3) in Italia possiamo scordarcela cmq a dicembre avremo ADSL. L'attivazione costerà £400.000, mentre il canone annuo sarà di £660.000+iva. Cmq ripeto ancora, la rete italiana in generale è lenta quindi è inutile pagare per avere più banda se non la si può sfruttare poi!
Pop Genova
Provider Tin
Connessione ISDN 64K
Ping medio 100 (punte sino a 500)
Pl dal 5% al 25% in base alle serate.
Ciaoooo a tutti.
La t2 a quanto va?

T1=1,54Mbps
T3=45Mbps
T2=??Mbps?
Pop: Borgosesia (Vercelli)
Provider: Tin
Connessione: Isdn 64k
Il mio ping medio e' di 170 sigh con punte di 270 ahime' sempre cosi su dm lag a gogo
su cs.....leggermete meno ma cmq troppi
Daffy, hai dimenticato la miliardata di soldi da dare al provider d'accesso...se costasse cosi' poco se la farebbero tutti ADLS, non credi?

baciz
Bo'
uhuhuhuhuh
oggi non ho laggato

tin pop di napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiii

uhuhuhuuh
Provider: TIN
Pop: Milano
Connessione: T2 (ADSL 2 Megabit)
Modem: splitter + modem esterno Alcatel

Ping su Ngi: dai 70 ai 90 con pl 0 molto fluido a qualsiasi ora. Probabilmente smanettando un pò si potrebbe migliorare. Ma va bene lo stesso.

Per la tabella di definizione delle linee vi consiglio di andare su http://computingcentral.msn.com/topics/bandwidth/speedtest.asp
che vi fa anche un test sulla banda che avete a disposizione e anche un test sul transfer rate (variabile ovviamente in base all'orario di connessione).

Cuntent ?