[Aborto inside!] Parossismo isterico (hysterical paroxysm)

Aborto, la fuga delle donne

tu citi, ma non impari... questo è grave. Tra me e te ci saranno 800 anni di differenza di pensiero, ma in tema di rispetto civile tu devi ancora scendere dagli alberi e la seconda parte del tuo post lo dimostra palesemente.
Pace e bene.

f

Sei ridicolo, quindi per definizione ti derido. Non credo nel "no child left behind", specialmente se chi rimane indietro lo fa appositamente.

Immagino che tu, invece, ti senta in grado di giudicare proprio grazie alle tue letture medioevali.

Ah, il buon Dio! Che al tempo era cattivo, ma fa lo stesso.

Intanto continua a negare l'ovvio: "Avverte Vicky Claeys, direttore per l’Europa dell’International Planned Parenthood Federation, il network mondiale per la tutela della maternità e della salute sessuale con sede a Bruxelles: «Il clima che si respira in Italia è preoccupante. La legge c’è. Il problema è la sua esecuzione: abortire sta diventando quasi impossibile ». Due le conseguenze dietro l’angolo, almeno secondo Bruxelles: «Chi ha i soldi va all’estero, le altre rischiano di tornare agli aborti clandestini»."

Ed ancora:

http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_16/tutte_in_fila_in_ospedale_f228098c-dc67-11dc-8a42-0003ba99c667.shtml

allora, facciamo il punto della situazione.
Io ho espresso dei pareri, non mi sono schierato ne pro ne contro Ferrara, osservo il fatto da un'angolazione mia personalissima senza voler aggiungere nulla di personale, l'unico esempio diretto è stato quello della scuola che ho frequentato, ma se tu avessi avuto la buona volontà di leggere il discorso di fondo, avresti compreso ( forse ) che era partito da un altro ragionamento... ma no, ti devi per forza inventare una storia e hai detto che pretendevo di confutare delle statistiche mai menzionate da nessuno in precedenza... contento tu contenti tutti.
Andiamo avanti, ho detto che ci sono persone che possono credere che la vita inizi in determinati momenti, dal concepimento o da settimane dopo, ho chiesto che venisse rispettato anche questo pensiero poichè non va a ledere la dignità di nessuno... ma tu devi forzatamente essere il protagonista e ti sei inventato altre storielle.
Continuando... adesso mi dai dell'oscurantista solo perchè cito S. Tommaso... e allora, ti nuoce alla salute leggere alcune sue citazioni??? Non ti garbano, non leggerle, passa oltre, esprimi un tuo parere, cita le tue fonti fai quello che ti pare... ma non attaccare lampo perchè ti fa sentire figo, sinceramente ti banalizza e molto. Ma la vita e tua e se ti piace sembrare aggressivo ( come un vero samurai ) gioca da solo... Io il tempo della violenza verbale l'ho passato. Sai, si deve anche maturare un pochino nel carattere a volte.
Ciao e buona domenica
¯\(º_o)/¯

a buon intenditor.

Facciamo pure il punto della situazione. In Italia, le donne sono costrette ad andare all' estero per abortire e/o per la procreazione assistita. L'alternativa è ricorrere alla clandestinità.

Con buona pace di S. Tommaso.

p.s. no, non nuoce alla mia salute. Ma ragionando alla S. Tommaso nuoce alla salute di migliaia di donne, e mi pare davvero oscurantista ragionare come un uomo di 800 anni fa. Sennò usiamo i mitzvòt per capire quando una può abortire o no...

p.p.s. puoi portare la tua esperienza, ma è completamente sterile se non rispecchia una realtà più allargata. Io conosco due suore lesbiche, di cui una sposata...ed allora?
La cosa buona se ferrara si mette a correre da solo con una sua lista è che rosicchierà voti al pdl.

Spero che ferrara e correre inseriti nella stessa frase non facciano andare in crash il forum.
E' la quinta volta che appare sta battuta in sto thread
Scusa.
che nervoso che nervoso che nervoso

ecco cosa producono i lampo.
se non era stato postato prima...

se è old

speriamo che quel mastino dell'annunziata sia in forma

Qui si presenta un esempio: incapacità di analizzare autori.

Analizzi un Padre della Chiesa come se analizzassi un professore laico. Ovvio che se si parla si un personaggio quale S. Tommaso o Sant'Agostino... non si può pretendere di trovare un trattato costituzionale sui diritti nelle Confessioni.

In generale, nel pensiero cattolico (nb: non solo della Chiesa, parlo dei cattolici) la salvezza dell'anima è più importante della salvezza del corpo [A voi miei amici dico: non temete coloro che uccidono il corpo.....Vi mostrerò invece chi dovete temere:temete Colui che dopo aver ucciso , ha il potere di gettare nella Geenna: sì ve lo dico temete Costui]

A te pare strano ragionare riprendendo anche analisi di personaggi di diversi secoli fa, eppure è qui che si manifesta la tua incapacità analitica. Nel pensiero cattolico la Verità è una. Sant'Agostino si esprimeva nelle Confessioni (riporto il sunto della frase) sostenendo che se un peccato (omosessualità, masturbazione, pedofilia, e quant'altro..) diveniva diffuso, fino al punto di esser anche accettato dall'intera umanità, esso non mutava in sostanza: agli occhi di Dio sarebbe rimasto sempre peccato, non era quindi difendibile un'azione in quanto voluta/diffusa/accettata/comoda.

Questo deve esserti chiaro se vuoi parlare CON i cattolici, se vuoi parlare CONTRO i cattolici limitati ad esporre il pensiero tuo, che però si basa su concetti e categorie DIFFERENTI.

Per me è corretto quanto sostieni, se mi lego alle tue categorie (che sono anche mie, essendo entrambi cittadini), quindi si riduce tutto ad una questione di "sentire" personale. La differenza sta che la Chiesa mira alla salvezza non solo dei cattolici ma alla salvezza dell'umanità, richiamandosi al principio che molti laici proclamano "date a Cesare ciò che è di Cesare", riportandolo nella completezza biblica, ovvero: "e date a Dio ciò che è di Dio", ovvero la vita.

io continuo ad aspettare qualcosa di tuo, di concreto però.
Prenditi ancora del tempo ma poi scrivi qualcosa che dia peso alla tua idea. Dimostrati un po' maturo.
Duona domenica.
Un giorno ti elencherò cosa produce lampo... certificandoti tutto se vuoi.
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_16/ferrara_apparentamento_berlusconi_fe24529c-dcba-11dc-8a42-0003ba99c667.shtml

Ma in pratica corre con Silvio?

Beh, contenti gli elettori di Silvio....contenti tutti....

Mi chiedo quanti voti pensa di poter prendere. Secondo me sta dando segni di squilibrio mentale.

Qui si presenta un esempio: capacità di rigirare la frittata.

Guarda che a me, dei padri del cattolicesimo, non me ne sbatte una beata fava. Concordo con te: se S. Tommaso si applica al pensiero cattolico, perchè mai dovrà influenzare la legiferazione di uno stato laico? Perchè mai dovrà limitare il comportamento dei non cattolici?
il rispetto delle credenze altrui non è contemplato dalla religione cattolica, per design.