Abh

Naturalmente sono pronto ad investire il mio capitale piuttosto che lasciarlo alle banche
Cico
Abse
Tallo
MDL
Fazc
Giorgio
Mek
Spappo
Dex
Foxx?




Diva diventa clanleader delle JAFB
http://www.ensl.org/teams/642
ma si dai, buttami anche a me li in mezzo.
Rosco? Stargate?
Manca qualcun'altro?
..TUVOK!
DOV'E' TUVOK?
Senza pensare di fare chissà che, ma almeno provare a giocarcela in ensl con i team del nostro, basso, livello, per ora non famo entrare cani e porci solo chi gioca bene e spesso con noi ha qualche possibilità di entrare

Lonzo e stargate, fateve il pc nuovo e forse se vi skillate se ne puo parlare.


per intanto la prima sezione direi che è quasi full. manca tuvok che non ho capito se ora gli gira o meno il gioco e lucio che non vedo da un po.


i prossimi, ma anche alcuni di questi, andranno nei jABH.
Io non concordo con la divisione in due team.

All'inizio la questione non è vincere o perdere, ma skillarsi. E skillarsi vuol dire mangiare terra, e anche tanta. Mi sembra spocchioso dire "Entra solo chi ha un certo livello, facciamo le selezioni ". Tanto non si gioca per soldi, si gioca per divertirsi e per sfogarsi, puntare a stravincere adesso non ha senso. Se non si dà la possibilità a quelli che tu definisci jABH di partecipare a delle partite più "serie" nessuno imparerà mai nulla e chi è nabbo rimarrà nabbo perché continua a giocare con i nabbi. Ovvio che perdere non piace a nessuno, ma all'inizio tutti dovranno sukare e questo bisogna metterselo in testa, e bisogna partire con umiltà.

Inoltre vorrei farti notare una cosa, se quella che segue è la lista dei giocatori che tu hai "eletto" nel primo team:
Cico
Abse
Tallo
MDL
Fazc
Giorgio
Mek
Spappo
Dex
Foxx?

quanti di questi effettivamente sono presenti ogni sera negli stessi orari? Organizzare delle partite ufficiali richiede impegno ma soprattutto un numero di giocatori affidabile e più o meno sempre costante. Per i numeri che ci sono, fare due team è impossibile o comunque piuttosto ridicolo e, con tutta franchezza, si pecca di poca umiltà.

Voglio ricordare, e non dovrei nemmeno, data la tua/vostra esperienza, che NS2 è un gioco basato molto sul teamplay e mi sembra che la tua/vostra visione per ora sia molto "skill oriented". Un giocatore non si misura solo dal K/D. Esemplifico: un alieno puo' anche killare 10 marines di fila ma magari sono kill inutili perché sono dei marines che pascolano a caso per la mappa, mentre invece un altro alieno potrebbe mangiarne 5 di marines, ma che stanno costruendo risorse o mettendo in pericolo strutture aliene. Per non parlare della comunicazione nel team, nessun giocatore è un chiaroveggente, quindi è essenziale che ogni membro del team sappia comunicare quanto necessario ai propri colleghi e non è detto che tutti lo sappiano fare bene.

Io propongo quanto segue. Non so se sia pratica anche su NS2, ma su UT si organizzavano delle "amichevoli" (praccy) con altri team: questo avrebbe senso così da far crescere i players con meno esperienza o che non possono garantire una certa continuità, ma vogliono comunque giocare e migliorare. Mentre le vere partite ufficiali potrebbero essere giocate dai players più meritevoli o comunque che hanno dimostrato di poter dare qualcosa al team. Se le praccy non fossero in uso su NSII trovo comunque miope il fatto di "lasciare" da subito una parte di giocatori indietro. Auspico quindi che non ci sia una divisione tra due team poiché penso che ognuno sia piuttosto consapevole dei propri limiti, senza contare la questione numerica sopra descritta.

Riassumendo: la divisione in due team mi sembra una baggianata, facciamo piuttosto delle partite un po' più serie per far crescere giocatori con meno esperienza.

Comunque vi voglio sempre tanto bene

Edit: Preciso una cosa, la divisione nei due team mi può anche stare bene ma solo quando il clan sarà ormai "rodato".
alur
prima cosa, ma tanto ci siam gia chiariti:
era una battuta "diva clanleader jAFB" -just another female bug- una sorta di quello che erano le ov30girls.. era tanto per dire. anche perchè al momento ci sei solo tu


seconda cosa che vien da se, quindi, sei dentro ofc


terza. la storia dei 2 team io la vedo piu che altro così:
siamo tanti, perchè se dovessimo accettare tutti quelli che chiedono di entrare, tra cui tanti degli old che giocano saltuariamente, arriveremo tranquillamente a superare le 20 persone. un po troppi.

il traguardo è arrivare a 14 persone, massimo 16
per 2 motivi:


- avere sempre o quasi sempre delle persone disponibili per skillarsi a vicenda - 6vs6 - cosi anche se 2? 3? 4? mancano si è cmq in abbastanza.

- spalmare costi di server


a quel punto, vedo quasi logico e anche divertente creare un doppio team. altrimenti su, diciamo, 14 chi sono i 6 che giocano? nelle partite serie sempre gli stessi "skillati" ? e gli altri?
hai ragione che ns è un gioco di squadra. ma nelle cw si gioca un ns diametralmente opposto a quello che si vede nei pub.
di tattica in cw c'è proprio quel minimo che serve per decidere che tipi di upgrade fare in che successione. fine o quasi tralasciando rari casi. dopo è solo skill nell'uccidere prima di morire e quindi riuscire a buttare giu le risorse avversarie e arrivare primi alla corsa delle res per avere arsenale maggiore e rushare.
(prossimamente cerco qualche bella registrazione di cw che dovremmo guardare tutti per imparare un po')
Poi chiaro, noi giochiamo un livello diverso, in cui probabilmente anche i nostri avversari si ritrovano un po' come noi ed è tutto più fattibile, ma se si vuole vincere non basta una gran testa in cw, ci vuole anche tanto mouse.

per quello,mio malgrado, dico a persone come lorenzo, stargate o chi per loro che al momento non è il caso di farli joinare.
Uno gioca saltuariamente perchè il pc non ce la fa. l'altro pur in una situazione anche peggiore ci gioca piu spesso ma ovviamente i risultati sono quel che sono. e tanti altri nuovi sono magari ancora fuori dagli schemi di ns.
Capisco che a giocare insieme ci si skilla, ma noi cerchiamo di fare un clan, non un'associazione di volontariato.

Poi mica vuol dire "vaffanculo non giochiamo piu insieme perchè non siete pro come noi " Le partite tranquille ogni sera ci saranno sempre. ogni tanto noialtri faremo un paio di ore di pcw con altri clan o tra di noi internamente, per affinare le tecniche. (e anche qui, avere un team "scarso" che si scontra con quello piu "forte" non può fare che bene per aumentare la skill)
Però se iniziamo a far entrare tutti nel clan alla fine rimane tutto come adesso, che si gioca alla randomona tanto per divertirsi. invece sarebbe bello riuscire a fare un qualchecosina un minimo piu organizzato.
Grazie per la risposta, spero che serva come chiarimento a tutti e non solo a noi due

Hai perfettamente ragione quando dici delle cw che sono diametralmente opposte al gioco sui pubblici, ma appunto per questo è giusto dare un'opportunità ai players per crescere e per entrare nel meccanismo di gioco competitivo. Altra cosa intelligente da fare, qualora ci fossero due team in futuro, sarebbe quella di "ruotare" a turno dei giocatori, così da poter imparare dal team più forte da dentro.

Detto questo però sarebbe bello essere in 20 divisi in due team che però contribuiscono tutti al server fisico
allora mi tiro fuori anche per qualsiasi altra cosa: mi sarei sacrificato (per me lo sarebbe avere una serata "fissa" da dedicare solo ad una cosa, non chiedetemi perchè ) se non avevate i numeri per poter partecipare, ma sembrate tutto tranne che pochi per giocare, spaccate tutto!
(avevo letto per riferimento uno dei primi post di cico e non quello subito dopo)




























































la vera scusa per non giocare è per il pc scrauso comunque.
Sarebbe bello anche avere più team italiani ma grazie all'esperienza col vecchio ns ho dubbi sulla riuscita.
Anche sulla skill nutro seri dubbi perché non è una costante, c'è chi è forte maringo, chi alieno, chi con una lifeform rispetto ad un'altra, chi con un'arma specifica ed infine chi è forte tatticamente: perché è vero che le strategie vanno fatte prime, ma la flessibilità di rispondere ad una controffensiva o prevedere una o più mosse non è da tutti; spesso il comandante dalla visuale tattica non riesce a percepire cosa serve per sbloccare situazioni critiche. Essendo impossibile essere così pVo da stabilire addirittura queste finezze con così poche persone, credo che i team debbano formarsi in base all'affiatamento, il divertimento nello stare insieme e alla disponibilità.
Ma c'è un ma: sarebbe bello fare un calderone di amici nello stesso team con lorenzo, starghey, fankuloow, con quel marocchino di Manus che neanche si palesa, e tutte le persone con le quali abbiamo passato dei momenti meravigliosi e indimenticabili ma... e qui viene il ma, essendo impossibilitati: chi da cause estranee al gioco o chi da pc del 1939, sarebbero effettivamente convocati durante le partite?

Non ci vedo nessuna presunzione nelle parole di Cico, io sono ben favorevole ad allargare la prima scelta fino a che non si riesce a fare 2 team, ma ci deve essere un tetto massimo per rendere gestibile il clima di amicizia all'interno.
registratevi al sito http://www.ensl.org/teams/642

vi serve il vostro steamid che potete trovare da qui http://steamidfinder.com/



una volta registrati, clickate su "agenda" e joinate il clan. attualmente l'ultimo nella lista
http://www.twitch.tv/naturalselection2/b/373100710 partita carina


Fatto dovrei comparire tra un po'.
Contatemi....(riesumare un account da vero lurker del 2011 per scrivere il primo post è quasi da record XD)

Oh mio dio mettete al riparo i giovinetti in abiti succinti!
io giocherei volentieri però ultimamente non ho tempo di fare niente e i turni di notte non aiutano, però se si decidono dei giorni fissi mi posso organizzare


mo darlo via sulla salaria si chiama "turno di notte"?


certamente, sono turni anche quelli, timbri il cartellino e poi vieni timbrato