A wild maturità appears

due cose

1) parma è più facile di ferrara
2) ma sticazzi dei voti ... a me va bene anche laurearmi con la media del 18, fottesega del prestigio... mi basta il fottuto pezzo di carta
allora scegli l'università che rilascia l'attestato più grande visto che ti ci pulirai bellamente il culo.

Inteso se esci con voto basso
3
2
1

flame!




Ragazzi dai... è Kelvo...


e tu che cazzo ne sai che mi ci pulirò il culo?


no ok hai ragione, è fondamentale la media del 30

Che cazzo era quella roba?
Chi ci ha capito niente..
Non ho capito nemmeno la roba che copiavo
aka che hai fatto?
matematica?
yep


io uno che è uscito con la media del 18 non lo assumerei mai.


il tuo discorso può andar bene per uno che si è laureato in scienze delle merendine, comunicazione o porcate del genere

sta tranquillo che nella maggior parte dei casi un laureato in giurisprudenza non verrà mai a bussare da te
kelvo ma ti sforzi per dire stronzate?


si duke hai ragione
Ha semplicemente gli agganci giusti una volta finito, stop. E ovviamente il discorso sulla media è una stronzata gigante, perchè SE non hai il calcio in culo la media conta eccome.


sì, direi di sì.

Comunque, al di là del discorso specifico, non sei proprio capace di discutere. Mi domando se davvero tu non capisca come i tuoi post sia totalmente alieni al punto della discussione.

Questo post:

Non vuol dire un cazzo.
E' talmente ovvio che non capisco come tu abbia potuto premere submit.

Io ti dico che uno con la media del 18 non lo assumerei e tu mi rispondi con quel nonsense? Bha.


fidati che un 70% minimo della gente che fa giurisprudenza se ne frega della media... cioè io, che non ho nessuno in famiglia che esercita come avvocato/notaio, ho 2 studi dove andare....
ti lascio immaginare gli altri

se fai una facoltà inutile senza prospettive come lettere, storia, filosofia e fuffa varia è ovvio che la media serve, anzi pure col 110 e lode c'è il rischio di finire a fare il centralinista/maestro precario

poi oh, vai a dirlo a lui che gli manca il prestigio, essendosi laureato a ferrara... e senza nemmeno avere il 110 e lode



EDIT: non è un nosense, sei te che non capisci na sega... chi sceglie giuri è perchè nella maggior parte dei casi ha già dove andare... se ne lava le palle del venire a bussare da te


Per esperienza ti dico, e non per darti contro o altro, che:

- se esci con un voto che non sia 110 già per questo ti precludi i posti migliori (azienda o studi legali di un certo spessore, ergo posti in cui ti danno un compenso che, pur restando irrisorio rispetto all'entry level di altre facoltà, ti permette di vivere)
- gli headhunters scartano molto facilmente chi non ha il massimo dei voti e i posti migliori li gestiscono loro
- se fai il praticantato dopo la laurea sappi che ottenuta l'abilitazione resta comunque impossibile mettersi in proprio.

Quindi ti suggerisco:
- impiegaci anche di più, vai fuori corso, ma esci con il massimo dei voti, lo so che è difficile rifiutare magari un 24
- dopo la laurea fai il dottorato se riesci e intanto aspetta il concorso per giudice.

Se proprio ci tieni alla professione vai subito in studi internazionali (chiaro che devi conoscere almeno l'inglese alla perfezione quindi magari fatti un master negli stati uniti), non considerare altri posti o le cosidette boutique.
La media del 18 no. Ma la media del 30 sticazzi.