A grande richiesta [Milandon vs. Roma] Belle ma Napoli è meglio

Sì c’era talmente la fila per rimanere a Milano a lasciare metà del proprio stipendio per dormire abbracciati al boiler che c’era Sala giornali giornali per mesi ad implorare la gente a ripopolare gli sgabuzzini :asd:

1 Like

Ti do un aggiornamento da Racoon City :asd:, qua è pieno di gente con il grano che viene dal sud o da altri luoghi ameni ,e mica solo per studiare/lavorare , vengono a fare anche la bella vita :dunnasd:

Qualcuno pensi ai tramezziniiih

Guarda, se assorbite tutti i figli di papà Just Cavalli cocaina tipo le cozze con l’escherichia coli fate la prima cosa buona della vostra storia :asd:

1 Like

Poi se ne può fare anche come fuga da Los Angeles, muro intorno e via :rotfl:

Mma la bella vita della tru-milano?

Che poi è come la bella della vita tru roma centro, solo che a me non me ne frega un cazzo degli apertivi che ti chiedono il ral per entrare, sto benissimo nella periferia popolare :asd:

eccerto
mica robaccia da Navigli e Cso Como

IL GATTOPARDO :rulez:

Una cosa non ho ancora capito, ma sto astio per Milano è perche ci hai abitato o altro ?

Penso che sia un astio di riflesso contro chi la incensa abbastanza immotivatamente :asd:

Nah, trollate a parte ci vado spessissimo per lavoro, ed essendo colletto bianchissimo/venditore la vita dimmerda da yuppie coi soldi la soffro e la disprezzo :asd:

E mi rifugio da Mao o da Yuan ad ammazzarmi di scotelle di fuoco piccanti :asd:

Infatti i tru-ricchi non si spostano a Milano ma restano a fare la vita da ricchi nei posti dove stanno. Tipo la borghesia Napoletana sta in petto a cristo a Napoli. Milano è scam perché cerca di griftare gli scemi che vedono l’appeal estetico delle scemenze milanesi

Capito, Si beh io per fortuna devo dire che non ho mai particolarmente frequentato i giri yuppies :asd:

È L’astio contro i monumenti ai Soldi ™ che poi ci siano realtà valide non lo metto in dubbio ma Milano fatto di tutto per essere una capitale finanziaria e il risultato è spesso wannabe ricchi, giaccche e cravatte, cocaina e tette finte misto a scacciare i poveri un po’ più in là

Ma come immotivatamente :asd:
Ho solo citato “solide realtà” (vedi la felice posizione geografica)

Poi sul divertimento, mi spiace per chi non l’ha vissuta o non la vive, ma sinceramente io qua semmai ne ho vissuto fin troppo, adesso ho abbastanza mollato il colpo, ma ce ne sarebbe tranquillamente :dunnasd:
Per divertimento intendo in senso lato, non solo vita sociale e notturna, ma anche iniziative ed attività relative a passioni od interessi

Ma fa tutto parte del "vivere ", anche il lavoro eh.

Il discorso è semplice. Se te ne vai da una città è perché, nell’insieme, non ci riesci a stare.

Guardate che non è un caso Palermo è all’88 posto come qualità della vita in italia eh. Ma immagino sia il solito complotto bla bla bla

Ma si infatti, c’è un botto di gente che viene da giù, sia in pensione che coi soldi, che si guardano bene dal tornare giù, anzi, resistono massimo una settimana e poi fuggono.

Parlando di cose serie.

Milano è urbanisticamente e a livello architettonico brutta. Ciò non vuol dire che non ci siano zone/quartieri molto graziosi ma in generale e molto poco caratteristica rispetto ad altre città.

Il centro lo attraversi a piedi in mezz’ora (da Castello a Piazza XXIV maggio) e sostanzialmente hai visto quello che dovevi vedere. Poi vabbè ormai ai turisti basta farsi le foto davanti ad una vetrina in Montenapoleone o con i “grattacieli” di Citylife ed è contenta.

E’ una città praticamente in ostaggio dei cani e dei padroni di cani (cit.) cosa che non ho visto neanche a Roma, almeno non con quella magnitudo.

E’ (poco) a misura di bambino, bici, etc… tutti aspetti che basta un qualsiasi capoluogo di provincia del centro-nord e probabilmente saresti messo meglio.

Sicuramente lavorativamente parlando offre tanto se parliamo di Italia, seppur con una ratio RAL/prezzo al mq piuttosto meh…

Come dicevo, negli ultimi 7-8 anni (grazie Sala e governi che si sono succeduti) i servizi sono crollati, a partire da quelli sanitari, pulizia, cura del verde, raccolta rifiuti.

Poi per carità nonostante tutto, e se rapportata ad altri posti è ovvio che la qualità della vita è buona, con molti se (se si dispongono di buoni redditi, se si ha casa con box, se… se…).

Certo, ogni mondo è paese ed ogni luogo ha pro e contro.

In generale comunque non la paragonerei a nessuna capitale seria europea.

Certo se devo paragonarla a Torino che è la morte civile, ovvio che scelgo Milano, a quel punto brutto per brutto :asd:

SI ma qua parlate di Milano che sembra Wall Street :asd:

Milano è una città stra-aperta e stra-varia, perche qua i pochi milanesi veri che ci sono manco si fanno vedere :dunnasd: e gli altri sono tutta gente come “te” che vieni da fuori

Ma fatevi un giro e vedrete che con la giusta predisposizione e con un minimo di savoir faire vi ritroverete dove manco vi aspettereste , perche alla fine a differenza delle tanto decantate London e New York Milano è molto meno snob e piu “terrona”