A grande richiesta [Milandon vs. Roma] Belle ma Napoli è meglio

Quello si come densità umana sono peggiori rispetto a Bogotà, ma se pensi che nonostante questo sia peggio il traffico a Bogotà la dice lunga su quanto possa essere una merda. :asd:

Comunque per mia indole in una città indiana io mi ammazzerei. Troppi umani. :asd:

Bella zona di merda :asd:
NOn esiste Romolo
Nata per un passante, una università per figli di papà dove insegnano professori emeriti come Del Debbio e ora c’è NTT ( dove probabilmente lavorerai). Fine di Romolo :asd:
Non ha una identità. Non c’è un quartiere. Nulla

La verde sulla circonvalla e pure fuori dai navigli

Che non c’entra niente con isola :asd:

Che praticamente orami non esiste più se non in qualche disco di corso Como , nei boomer che si stanno estinguendo e nel milanese imbruttito (che infatti sono tutti dei boomer , che per altro rilanciano un cliché vecchi di 30 anni che è quello di pozzetto)

Ma per motivi prettamente anagrafici e sociali eh: non ci sono milanesi. Nelle compagnie con cui escono sono meno del 10%…
Non so come li trovate tutti voi

È una storia vecchissima.

canten tucc “lontan de Napoli se moeur”
ma po’ i vegnen chi a Milan

tornate a casa terroni!!1

Scusa ma… :rotfl:

E mica ho comprato là perchè mi piace, ho già spiegato il motivo.
Milano non ha carattere, non i singoli quartieri

Hai detto che non è male. No
È nullo. E non è un quartiere

ma secondo me rui ha ragione ma vale per il 90% delle città del mondo

Non ho detto che è un quartiere, ho detto che la zona dove sto non è male. E Milano fa cagare ovunque.

Anche città per ricchi come New York hanno però un carattere tutto loro. Ogni quartiere è diverso e anche se spendi tanto sai che difficilmente troverai lo stesso livello di attività da altre parti. Ti faccio un paio di esempi:

  1. Quando vado là sto sempre nel Lower East Side perchè è pieno di comedy club e adoro la standup comedy. Prenoti entri in un posto e ti diverti come difficilmente ti succede in Italia (sia quando hai la fortuna di beccare i top che con gli sconosciuti).
  2. A gennaio di quest’anno ho visto uno spettacolo off broadway: lo spettacolo musicale piu’ figo che abbia mai visto, anche rispetto a concerti di generi che mi piacciono di piu’.
  3. Vai ad una partita NBA, sai che non vedrai uno sport ma uno spettacolo: a me non è piaciuto particolarmente ma è unico nel suo genere.
  4. Locali di musica dal vivo a decine, tutti fighi.

Lo stesso discorso vale per Roma: è un museo a cielo aperto, ti basta camminare per le strade in primavera col sole e resti a bocca aperta ad ogni angolo. La puoi girare per mesi senza vedere tutti i monumenti. Nei locali tipici si mangia da dio: è chiaro qui sono gusti, ma ci sarà un motivo se in tutto il mondo cercano di imitarci la carbonara e non il fottuto riso giallo (pure se ci metti il cazzo di ossobuco sempre riso giallo rimane). Roma è unica, ha un suo carattere, è piena di attività e gente socievole.

Poi è chiaro che se ne fai un discorso di diseguaglianza economica, in ogni posto si vive male se sei povero e probabilmente in tutte le metropoli vivi bene se sei ricco. Ma io sto parlando di alcune città iconiche con cui Milano non si può paragonare. Ed in ogni paese Europeo in cui sono stato ci sono almeno 2 o 3 città che sono piu’ belle o piu’ caratteristiche di Milano.

Vabbe Rui perdio…hai citato NYC dove tutte le cose che hai elencato sono state inventate :asd:

Bel trolling a strascico, gg :asd:

Per dire la mia da milanesotto da quindici generazioni mediamente privilegiato:

  • Il meme del milanese imbruttito l’ho sempre trovato borderline offensivo, è proprio roba da film di Natale col Dogui e non ne ho mai trovato un reale riscontro, è un meme alla pari del dipendente pubblico o la gente del sud :asd:
  • Vero però che i milanesi che si sparano le pose sono insopportabili, andare a scuola in Area C con certi elementi “mio papà gira in Ferrari e tu sei un pezzente” è stato un orrore, in compenso è stato ilare quando diversi di questi sono stati arrestati per frode fiscale :asd:
  • Il sindaco è un inetto, così come la giunta ragionale…il tema salute così come sicurezza sono ormai critici. Anche se abiti a due minuti da un ospedale prega di non stare male dato che le ambulanze arrivano 20 min dopo manco vivessimo in un paesello della maremma.
  • Vero è che sul piano urbanistico è una città che fuori dall’Area B non ha alcun senso, ma pure dentro….
  • Vero è che sul piano mostre ed arte è imbarazzante…da Palazzo Reale a Museo del 900, Triennale, Fabbrica del Vapore, Hangar, Fondazione Prada, una serie di posti che sulla carta sarebbero figate ma che se la suonano e cantano da soli gestiti da raccomandati scarsi.
  • Roma sicuramente è molto più bella, ma ha i suoi enormi problemi
  • Torino bellissima se non altro quei 500 metri di centro, fuori morte sociale, però bellissimi musei :asd:

Boh io abito a Milano dal 2011 credo e la trovo okayish, ritrovandomi con buona parte di quanto scritto da @Rui. Personalmente però non ho in mente molte altre città italiane messe meglio, in particolare Roma sarà pure un museo a cielo aperto (verissimo ed innegabile), ma non ci vivrei mai e poi mai; non credo che il fatto che la cucina tipica romana sia migliore di quella milanese sia un motivo valido tra l’altro :asd: non so in quanti mangino milanese con regolarità a Milano :asd:

Per il resto ovviamente è il classico topic dove si va tutti contro per partito preso e per creare drama, ieri era la romagna, oggi è milano, domani chi lo sa :asd:

edit: articolo in una riga il perché non vivrei a Roma giusto per completezza. Una città sporca, piena di situazioni disagiate e non affrontate, dove sarei schiavo dell’automobile. Però con la carbonara :unsisi:

azzo mi spiace per tuo padre…

Che schifo le vostre città enormi e dispersive.

Laugh in Bolognese

Milano piace più ai fuori sede che ai Milanesi.

Qualsiasi paragone con Londra non regge, anche volendo ragionare in scala.

Bolla immobiliare a parte, è pure peggiorate nei servizi negli ultimi 7-8 anni. Sanità, ATM, AMSA etc…

Poi ovvio che se il termine di paragone rimane l’Italia, possiamo discuterne, ma ci sono città che trovo più interessanti (Padova, Bologna, Firenze) e probabilmente con un rapporto costi/benefici migliore…

Io da ex trasfertista per lavoro comunque preferivo mille volte andare a Milano che a Roma.

Quando ci prendevano la casa a Roma era sempre una merda, spostarsi era una merda, alla fine in generale tutto era una merda, le esperienze peggiori le ho fatte a Roma.

Lo so che non vuol dire un cazzo perché ci andavo solo per lavorare, ma in quel contesto è veramente il terzo mondo.

Mi ricordo la prima volta presi i mezzi per andare a lavoro ed è stata una merda, arrivai ovviamente in ritardo pure se ero uscito all’alba, poi il giorno dopo presi il taxi ed è stato ancora peggio ci siamo imbottigliati nel traffico e sono riuscito ad arrivare in ritardo lo stesso :asd:

1 Like

santa barbara dammi la forza :rotfl:

Roma Non è fatta per lavorare
Lo sanno anche i romani e infatti nessuno lavora :flame:

1 Like