[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

mancano due opzioni al poll:

  • scheda annullata / scheda bianca
  • non voto

quell’opzione c’e’, si chiama “Lega”

no quella è il disegno del cazzo

C’è sempre uno meno peggio che vale la pena votare per arginare il peggio. :dunno:

La cosa ha funzionato benissimo negli anni :ahsisi:

1 Like

l’italia è un paese di ignorante e di destra

questo è, PD o non PD :asd:

Certo, ma se implodesse il PD ne gioverebbe molto di più la sinistra che la destra, e magari quell’anno che per miracolo riescono a tenere su un governo, qualcosa di decente lo si fa.

Ma poi ancor di più in questi anni in cui la destra è più solida, son proprio anni in cui bisogna approfittare per farlo scomparire, tanto le elezioni non le vince, all’opposizione è più inutile che mai, che si dia la chance a partiti più piccoli e migliori di emergere e prendere voti -veri- e non forzati.

Poi vabbè questa è la mia opinione, anche io ho votato per anni il PD perché “voto utile”, ma dopo tutte le porcherie che hanno fatto hanno perso anche quel briciolo di credibilità che mi portava a votarli in quanto “meno peggio”.

4 Likes

io ti capisco Nico, davvero perchè stiamo tutti sulla stessa barca :asd:

non c’è un partito che sia uno con delle idee a sinistra

se anche il pd sparisse non cambierebbe un cazzo

Ne sei convinto?
imho il PD porta via zero voti alla sinistra-sinistra

chi vota PD obtorto collo, perché il resto è merda, se non ci fosse il PD probabilmente confluirebbe nell’astensione.
i rimanenti elettori convinti non si sognerebbero mai di votare PAP o SEL o simili. piuttosto calenda o forza italia.

Quello che manca in italia non è l’ennesimo partito di sinistra-sinistra. l’italiano non è di sinistra.
Quello che manca è un vero partito socialdemocratico, laico, progressista.
Solo se esistesse un partito del genere, l’esplosione del PD sarebbe positiva

2 Likes

Mah secondo me invece la gente vota PD in stile automa, non ci pensa neanche. E’ lobotomizzata alla solfa del voto utile, è memoria muscolare sulla scheda elettorale.

Se il PD implode, ti informi un minimo e uno dei 47 partiti di SX, esclusi i primi 44 perché sono fuffa, lo trovi.

2 Likes

non lo so, la destra dimostra che è meglio aver partiti “diversi” per accapararrsi più voti possibili, piuttosto che un monolite unico che deve far finta di avere sempre una linea comune anche quando non la ha , tornaressero a DS e DC imho sarebbe meglio per quello che alla fine è oggi il PD

1 Like

parti dal presupposto, imho sbagliato, che l’elettore automa del PD sia di sinistra-sinistra.

all’elettore del PD, fratoianni sta sul cazzo. sta sul cazzo lui e stanno sul cazzo le sue idee.

perché poi la destra sta compatta, “lava i panni sporchi in famiglia”, china il capo al leader di turno per poter fare le loro porcate il più a lungo possibile.

La sinistra no.

ma in tutto questo, Civati che fine ha fatto?

Civati si è ritirato e ha fondato una casa editrice (che pubblica pure tanta roba figa, tra cui i libri di Andrea Pennacchi e di Max Collini)

1 Like

…e invece arrivano i grillini e ti fanno il decreto sicurezza :asd:

1 Like

Pina Picierno

porca troia ora che so che i verdi sono per lo stop al supporto ucraino non li posso più votare.

nord-est chi cazzo c’è da votare? la pini? uno scappato di casa di volt?

Io a Tabris voglio un sacco di bene, credo di averlo già scritto ma lo ripeto. :volemose:

1 Like

Vota Panto :asd:

Ha fatto più lui contro Berlusconi che il csx in 30 anni.

1 Like

Lo diceva Bersani, dopo che si è ejectato dal PD di Renzi