[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

Ad oggi il sondaggione di NGI dice che il centrosinistra unito (PD + Sinistra/Verdi + Renzi + Calenda) vincerebbe con il 93% dei consensi :rotfl:

6 Likes

Da là ai gulag son 2 passi :asd:

1 Like

Perchè hanno le idee chiare su quello che non vogliono/è sbagliato.
Peccato che non abbiano la minima idea su come risolvere la cosa.

campione rappresentativo :unsisi:

1 Like

ricordiamo l’italia dei valori con % per modificare la costituzione autonomamente :asd:

3 Likes

Perché? Dove l’hai sentito? Sul loro sito non c’è scritto (Così come non c’è scritto da nessuna parte neanche il “non siamo né di destra né di sinistra”, tra l’altro. Sono di centro-sinistra.)

Ma infatti non è scritto da nessuna parte il discorso del né di destra né di sinistra, se l’è inventato, quello che scrivono è “Volt è un movimento progressista e pan-europeo”
Quindi appunto sicuramente non di destra (ovviamente a parole poi sono certo che agli occhi dei soliti è l’ennesimo partito pseudo fascista)

non sono nati oggi; ora non ho guardato molto il sito, ma alle ultime elezioni europee si, e quello era l’idea. anzi, l’idea era proprio di avere volt nei vari parlamenti nazionali, coordinando politiche a livello europeo ANCHE dentro gli stati.

se han cambiato idea si perde e di molto il senso di tutto :dunno:

era il loro primo slogan poi han visto che faceva cagare e ne hanno uno nuovo “creiamo soluzioni” quindi son passati da grillini a calendari

che culo :asd:

dai sono un partito stile radicali, liberali del meritoh ma che sono per i diritti civili, è sempre la stessa solfa, trituriamo i poveri ma con la bandiera arcobaleno, perfetto in effetti per l’unione europea ed i suoi valori :asd:

2 Likes

Anche io ho sempre avuto quella impressione su Volt, me n’ero interessato perché una conoscente aveva iniziato a postare loro contenuti. Però ammetto che è solo un’impressione, non ho mai avuto voglia di approfondire oltre

Non è sicuramente un partito pseudo fascista, ma il problema principale (per me ovviamente) di questi partiti è che sono un more of the same del PD con qualche twist in più; in questo caso specifico sono addirittura più europeisti del PD e sono giusto un po’ più spostati a sinistra sui temi sociali.

A testimonianza di questo mio discorso, in Italia si sono alleati col PD :asd:

Su questo sono d’accordo ma si rientra sempre nel discorso che il PD è nato proprio con lo scopo (giusto o sbagliato) di mangiarsi tutto quello che c’è a centro sx, ovvio che se quello è il tuo “target” finisci per ricordare qualcosa del PD

Ma perché il sondaggio è sulla campagna elettorale, mica su quello che fanno i partiti.
Magari sei pronegri e ti schiaffa nei 5s, ma poi quando governano fanno il decreto sicurezza :asd:

Ma come da nessuna parte?

While using the slogan “Neither left, nor right” in its early days, Volt can be considered as centrist or centre-left in the general European context, with a strong focus on European unity and integration.

E’ tipo il primo risultato che mi ha dato google, cioè la pagina wiki, che immagino controlleranno, se non era vero l’avrebbero cambiata immagino.

Boh, se è vero dev’essere stata proprio una roba degli inizi-inizi, durata quanto una falena. Personalmente non l’ho mai sentito dire e mi suona pure un po’ assurdo che sia stato usato da un partito che è nato proprio dichiarando che lo scopo era di arginare le derive populiste post-brexit / ascesa di vox e merda simile.

onestamente me la ricordo anche io sta cosa del né di destra né di sinistra, però se andavi a leggere “le idee” erano tutte di sinistra :dunnasd:

a me sembrava più una puttanata messa la per attirare quelli che se vedono sinistra piuttosto votano il demonio…però era una red flag.

Troppo difficile a sto giro, ho tirato un dado ed è uscito Calenda. L’ho ritirato ed è uscito di nuovo Calenda.

Sembra che il destino voglia dirmi qualcosa, per cui a malincuore ho comprato un nuovo set di dadi

4 Likes

si, uguale al M5S degli inizi.

si e no, il m5s puzzava di criptofasci ben prima del 2013

Fxd