[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

Anticiped.

1 Like

Oddio, a me sembra un aspetto molto importante se pensi alla conseguenza dello stop alla ricerca sugli OGM e sulla carne sintetica, al futuro che ci prospetta per quanto riguarda l’agricoltura, le coltivazioni/allevamenti intensivi, i costi dei cibi, etc.

sì, ha una sua rilevanza e ok, come ce l’ha anche, boh, il non bloccare le auto elettriche da un verso

ma se mi chiedi se sia ok bloccare le auto elettriche, A ME viene il pensiero che l’attuale corso d’azione sia destinato a rimuovere l’accesso allo spostamento perché non verranno potenziati i mezzi pubblici e verrà reso più costoso procurarsi un’auto

quindi se mi poni solo la domanda “sei d’accordo col bloccare la vendita delle ICE?” non è che ti possa rispondere “sì/no”, finita lì, e così mi associ ad un partito, perché mi associ sia a chi voglia esprimere la sua mascolinità mediante rombo di motore sia a chi ritiene che piuttosto che forzare questo cambiamento è meglio uno status quo dove lo spostamento non sia qualcosa di economicamente inaccessibile

analogamente, la carne in vitro, di principio io son anche d’accordo, se apre il fianco a pagare le royalty per avere un pasto adeguato anche no grazie

2 Likes

Salis la conto tra quelle di bandiera, e pure Lucano. Degnissime persone ma in parlamento europeo non ci andranno mai.

Si si su questo hai ragione, ma ti stai lamentando di un sondaggio fatto ad cazzum con 30 domandine rese comprensibili anche per chi ha la terza media :asd:

1 Like

Immaginate la domanda “Vuoi che le grosse aziende siano pubbliche o private?”, metti che esce 20% che risponde pubbliche, a che partito le assegni? Ehhhhhhh…

Oppure vuoi andare in pensione prima o dopo? Quel 95% che risponde prima a che partito lo diamo…

Poi… ma la gente non va a votare, se ci va vuta i populisti :bua:

1 Like

Salis è di bandiera sì, Lucano è una persona che ha già esperienza politica e che ha sempre portato avanti un’idea di gestione negri ben precisa, per cui oltretutto è stato pure bastonato fino ad uscirne pulito.

Per me, la candidatura di un Lucano per un parlamento che ha sempre votato per il menare ai negri (o, meglio, pagare altri perché menino i negri al nostro posto) ha valore ben maggiore di una semplice “bandiera”

1 Like

oh ottimo
c’è mimmo lucano con Alleanza Verdi Sinistra

c’è pure la moglie del cioccolataio :asd:

Comunque se non voti Salis sei una brutta persona :sisi:

2 Likes

A leggere l’appoggio che ha Salis qui dentro mi sa che dopo le elezioni la ritroviamo in carcere

4 Likes

cmq circoscrizione nord-ovest il PD due nomi decenti come Strada e Zan li ha, sono quasi commosso :asdsad:

Strada che pure è contro la guerra quindi occhio vi tocca votare Calenda

l’avevo proprio letta come cosa che il PD scopre gli altarini candidando la pacifinta Strada come si fa signora mia votiamo altro

1 Like

Non fraintendiamo, Lucano è una bravissima persona e sicuramente farebbe bene, ma non sono convinto che andrebbe effettivamente a fare il parlamentare europeo, le ultime notizie che avevo sentito lo davano che voleva ricandidarsi a Riace.

Che va benissimo, ma uno che già sa che non resterà in parlamento europeo io non lo voto, sono stufo, l’ho fatto troppe volte.

Capisco, ma vale lo stesso discorso :asd:

Salis ha tutta la mia solidarietà per la vicenda che sta vivendo, ma non sono d’accordo con la candidatura europea solo per darle l’immunità se eletta.

Quando sopra dicevo “non ci andranno mai” non era per dire “non verranno mai eletti”, ma per dire che se verranno eletti ritengo più probabile che saranno tra i perma-assenteisti, e io sta cosa non la reggo più.

*

1 Like

Cecilia Strada ha già detto che non voterà mai per l’invio di armi in ucraina, quindi per me può anche stare a casa a fare le sue giustissime lotte per gli ultimi di questo mondo (che sostengo attivamento col 5 per mille) ma non la voto certo per andare al parlamento europeo a spaccare il PD con le sue posizioni politiche che vanno nettamente contro il partito

2 Likes

Vabbeh dai ma è ovvio. Già il fatto di usare un quiz da 30 domande per farti dire chi devi votare, direi che dia l’indice dell’affidabilità della cosa :dunnasd:

Ho fatto il sondaggio.
84% M5S
83 % Verdi
80 % Santoro

:sisi: :rotfl:

Io andrò sicuramente a votare se non altro perchè penso che non andare a votare peggiori solo le cose. Non voglio lasciar campo libero a questa destra e al suo progetto di portare anche in Europa un governo delle destre sul modello italiano con un’alleanza tra Popolari e Conservatori.

Penso voterò Pd. Come preferenze non so ancora bene ma credo Alessandro Zan, Irene Tinagli ed Emanuele Fiano. :sisi:
Avrei anche una mezza idea di dare il voto ad Alleanza Verdi-Sinistra con preferenza ad Ignazio Marino.

Gli altri li escludo.
Fdi/FI/Lega sono ciarpame di destra, un miscuglio tra fascisti, razzisti, mafiosi, clericali, omofobi.
Stati Uniti d’Europa è un mischione dove trovi la Bonino, Cecchi Paone, Renzi e la moglie di Mastella.
Azione boh Calenda è uno sbruffone che non mi convince, anche come alleanze fino ad oggi è stato troppo ondivago (come si è visto anche alle regionali visto che in Piemonte e Basilicata si è schierato con la destra).
Alternativa Popolare è il partito di quel bifolco di Bandecchi e non merita nemmeno di essere considerato.
Democrazia Sovrana Popolare di Rizzo vabbè è rossobrunismo, è un comunismo che oramai ha fatto il giro a 360 gradi diventando indistinguibile dal fascismo.
Terra e Pace di Santoro è una lista ridicola, un populismo pacifista che nei fatti si concretizza come supporto a Putin.
Idem M5S che tra l’altro non sono stati accettati da nessun gruppo europeo (avevano avviato trattative con il gruppo dei Verdi ma si è arenato tutto in particolare per la loro posizione in politica estera sull’Ucraina), quindi di fatto al parlamento europeo non conteranno nulla.

1 Like

Thanks, fatto a cazzo mi escono Renzi e co al primo posto e al secondo i 5stelle che mi pare siano tra i primi per tutti quindi avranno risposto che sono a favore di tutto
Sono però felice del fatto che fratelli d’Italia sia all’ultimo posto

Più interessante la comparazione con gli altri paesi europei, ma qui volt non esiste? Vorrei poterli votare sinceramente