[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

Ma in Veneto ha fatto meglio il PD della Lega :rotflfast: Dai Salvini ha le ore contate.

Per contestualizzare, in Veneto nel 2019, la Lega alle Europee aveva preso il 49%, e il PD sempre 18%.

Al mio comune
FDI 39,88
PD 17,88
Lega 13,90
Forza Italia 9,28
M5S 4,53
AVS 3,84

qualcuno ha compaesani più stronzi? :asd:

Il mio è un po’ meglio (neanche male considerando che abito in campagna veneta), ma inspiegabilmente Avs ha superato FI :asd: chiaramente la mia propaganda è stata efficace.

FRATELLI D’ITALIA FRATELLI D’ITALIA 1.018 33,87
PARTITO DEMOCRATICO PARTITO DEMOCRATICO 636 21,16
LEGA SALVINI PREMIER LEGA SALVINI PREMIER 477 15,87
ALLEANZA VERDI E SINISTRA ALLEANZA VERDI E SINISTRA 226 7,52
FORZA ITALIA - NOI MODERATI - PPE FORZA ITALIA - NOI MODERATI - PPE 195 6,49

AVS 7,52 :eek:

Jesolo ha 51% FdI e 12% Lega, spiaggia di merda, e non solo a quanto pare :asd:

5 Likes

Vannacci 500.000 preferenze madre di Cristo donami la grazia

60.147 sezioni su 61.650:

Fratelli d’Italia 28,8%
Pd 24,0%
M5S 10,0%
Forza Italia 9,7%
Lega 9,1%
AVS 6,6%
SUE 3,8%
Azione 3,3%

Renzi e Calenda fuori, AVS quasi al 7%, il M5S quasi a cifra singola…

Cosa ho fatto di bello per meritarmi tutto questo? :cry:

a Genova 338 voti a rassemblement valdotain.
Non me lo spiego

2 Likes

Pensavo fosse il poll NGI e invece sono i risultati dei fuori sede :asd:

fuori-sede

9 Likes

In molti, in AVS almeno, condividono la tua soddisfazione parrebbe. :asd:

8 Likes

Da me

FDI 32,7
PD 22,9
Lega 12,4
FI 8,6
AVS 7,1
Azione 5,2 (suca)
M5S 4,2 (suca x2)
SuE 3,3 (suca x3)

Poi altri sparsi da 2,1 a 0,2.

Godo per la lega, un po’ meno per FDI oltre il 30.

eh capirai si è sistemato tanto a quel punto

il mio sogno era lega e 5s sotto il 5 e fuori mai una gioia

Sono compiaciuto pure per l’elezione ad Europarlamentare di Lucano, il precedente sindaco di Riace, è un bel messaggio; i candidati d’area ideologica selezionati da AVS hanno pagato in termini di visibilità nel dibattito pubblico, mentre la polarizzazione politica avrà mobilitato un certo elettorato schierato.

Nella ricca e ridente brianza si consuma il grande dramma gattopardesco tutto cambia affinché nulla cambi.

da 30 anni, dopo la caduta della dc, questo ridente paesino ha sempre espresso un sindaco leghista con votazione sempre sopra il 50%. Adesso credo si sia deciso di cambiare protagonista con un FdI al 31% il resto stabile.

FdI 31,81
PD 19,26
FI 12,88
LEGA 11,80
AVSI 7,15
AZIONE 5,64
M5S 5,29
SUE 3,56
PTD 1,45

Quindi ha vinto? Sarà adottato il Rasengan contro Putin?

Non cantiamo vittoria perché ancora mancano 2000 sezioni da scrutinare ma per adesso quel baciapile di Marco Tarquinio non è eletto

considerate cmq che avendo affluenza più bassa delle politiche alle europee, non è che si può proprio fare un rapporto 1 a 1 con delle eventuali politiche fatte oggi

cmq note positive:
-lega che prende dildi viola ovunque
-scemo e +scemo (renzi e calenda) fuori da cojones
-santoro umilieted
-m5s ridimensionato
-pd regge bene
-seggi per AVS spinta dai poteri forti di NGI

cose negative:
-fdi che dopo 2 anni di governo insuslo guadagna pure qualche punto
-forza italia che sopravvive al suo creatore chi lo avrebbe mai detto

1 Like

Forza Italia se ci pensi è ancora il partito di destra più votabile dai borghesi a cui non frega molto dei neri/gay ecc., ci può stare che tenga botta per ora.

2 Likes

Comunque non credo siano tutti felici di queste elezioni: si la Meloni ha aumentato di un paio di punticini ma se si pensa ai pregressi credo che Giorgia si aspettasse di superare il 30. Il PD incredibilmente tiene ma anche li arrivano segnali diretti gente come Tarquinio non si può e deve vedere in un partito progressista. con questa votazione la Schlein si vede alleggerire un po’ la pressione prendesse la palla al balzo fanculizasse la feccia centrista del PD e osasse andare finalmente a sinistra.

in realtà questa forse è una notizia positiva perché significa che a destra non ci si fida di FdI ma si vuole stare su posizioni più democristiane e pacate.

3 Likes