[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

anche perché ce le vedo le sinistre europee ad andare a dire alle elite economiche “adesso emetteremo normative che vi faranno volare un pochino più basso, statece” :sisi:

Per me le questioni semplici e importanti su cui l’europa spero faccia qualcosa:

  • Maggiore sostegno all’Ucraina
  • Energia nucleare
  • Superamento veto su decisioni europee dei singoli paesi

Ce ne sarebbero altre. Ma già 3 mi sembrano troppe.

Purtroppo i candidati italiani, al solito, fanno CAGARE. Essendo elezioni europee mi piacerebbe poter votare un qualunque partito europeo che si presenti, e non essere limitato ai partiti di merda italiani. Spero che un giorno possa succedere.

Detto questo, votare lo ritengo un dovere vista la merda che può uscire fuori altrimenti. Toccherà al solito turarsi il naso e votare il meno peggio. Mi guarderò un po’ i personaggi della circoscrizione nord-ovest e deciderò valutando i loro profili e le loro posizioni su quei 3 punti di prima, perché intendo almeno esprimere le preferenze. Amen.

4 Likes

Meh, ok ma non condivido: l’azione sociale senza azione politica è solo volontariato.

1 Like

capa :lode:

1 Like

6 posts were merged into an existing topic: i deliri di pikkolo

Vediamo se ho capito come funzia.

La circoscrizione elettorale V - Italia insulare (Sicilia, Sardegna) elegge 8 seggi per 6 milioni e rotti di abitanti.

Siamo l’unica nazione con le circoscrizioni insieme a irlanda, polonia, e belgio.

Boh sarà che i tedeschi e i francesi sto problema non ce l’hanno.

Nella scheda troverò 11 simboli.

Di questi 11, pronti via, 6 già se la prendono in culo con lo sbarramento nazionale al 4%.

Ma siccome è europa hanno detto “non scassate la minchia tutte le nazioni col proporzionale” sucano duro uguale.

Sto giro si rischia che Calenda lo ricoverano per esaurimento. Nun gliela fa manco a spinta in discesa senza freni.

Mi rimane da votare un capolista a scelta tra 4 femmine e un maschio.

Poi posso scegliere di accoppiargli altri due con almeno uno di sesso opposto al primo, scegliendoli dalla stessa lista.

C’è da capire se è meglio una femmina e due maschi o due maschi e una femmina.

Misteri della biologia politica.

Mah, mi sa che scrivo un triangolo maestoso con Elena, Lidia e Antonio.

Mi sembra una discreta figata:

9 Likes

Madonna…mi sognerò sto Pikachu

5 Likes

Personalmente sono stupita che M5S sia così alto. Ma vabbè, comunque la mia scelta l’ho fatta, anche perché piuttosto che votare gli stellini o Renzi mi taglio le palle sulla pubblica piazza.

Ma come cazzo è possibile che il m5s sia nei primi posti per tutti?

4 Likes

questo è il punto fondamentale per me

edit: no seriamente, non sanno fare un cazzo però per queste puttanate sono al top, avranno trovato la combinazione giusta per finire nei primi tre posti a prescindere

perchè se butti nel calderone tutte le idee insieme alla fine qualsiasi scelta fai escono loro

3 Likes

OH NO CHE SCHIFO!!!

Perché mentono nel programma :asd: quindi sulla carta sono compatibili con molte idee di centrosinistra, poi nella realtà c’è Gonde che fa le leggi con Salvini :asd:

5 Likes

ma io non capisco come possa essermi uscito un 70% m5s quando ho specificato, con voto tanto di voto di Borghese, che bisogna continuare ad aiutare l’Ucraina…
e non capisco come sia possibile che abbia 10 partiti dal circa 50% in su, per fortuna la lega è sotto…

ne di destra ne di sinistra cit.

Quando sei l’avvocato del popolo non puoi che piacere a tutti, che domande vi fate :cool:

In generale credo che se hai un programma così controverso con punti in aperta contraddizione l’uno con l’altro in questi sondaggi fatti con 4 righe di codice acchiappi una grossa fetta di elettorato, poi ovviamente la gente ormai li conosce e non li vota neanche per sbaglio

Stesso discorso per Renzi e Calenda infatti, affini a tutti e poi non li votano neanche i loro parenti stretti