75cm?

Shinta ma con che cervello te ne esci con una frase del genere? Spero tu sia al corrente che 35€ per una lan BYOC è già un prezzo al limite dell'improponibile, e tu ti metti a scrivere che con meno di 400 posti il prezzo sarebbe salito?
Stai vedendo anche tu che molta gente non ci verrà solo per questione di spazio, poi che tu te ne sbatta è un altro conto.
E' risaputo che la lan sarà piena in ogni caso, grazie al cavolo in italia fan 2 lan all'anno.. ma questo non è motivo per mangiarci sopra.
35€ è la cifra che il giocatore paga per un pezzo di legno di 75x80cm, niente di piu' (parcheggio, alloggio, alimenti, hardware è tutto escluso).
Quindi perfavore.. capisco che non sia possibile trovare altra soluzione, ma risparmiati le frasi senza senso.

Beppe, visto che fai esempi... ti faccio io un esempio:
ti dice qualcosa Smau ILP [edit] Milano [/edit]?


onestamente, queste postazioni sono completamente inadatte.

gli 80cm di profondità sono in realtà 70 (con i 10cm sotto al rialzo non ci fai nulla, ci piazzi giusto i cavi)

ora: il mio 17'' crt è profondo circa 50cm.

la mia tastiera, circa 20cm.

questo significa giocare con la mano 'appesa' al tavolo, senza poter appoggiare il polso... ergo problemi fisici non indifferenti (ho giocato 3 anni con un tavolo profondo 70cm, tunnel carpale mano dx).


per quanto riguarda la larghezza:

la mia tastiera è larga 48cm circa
il mio mousepad, 40cm

già sforo.

per non parlare del fatto che il mio pad è profondo 35cm: con i 20cm circa che rimarrebbero liberi con il monitor posizionato...fate voi i conti di quanto uscirebbe dal tavolo.


insomma... in sostanza questa è una lan per lillipuziani con monitor lcd e shuttle, tastiere microscopiche e mousepad formato francobollo con sensitivity esageratamente alta.



vabbe, passerò comunque a salutarvi.
si', mi dice qualcosa, smauilp :

http://www.matrixclan.it/web/forum/index.php?showtopic=5543




io non so chi sia tu, metrozzo, che sembri ben informato su cosa sia una lan e su quanto sia facile e remunerativo organizzarla ...

io mi spacco il culo (gratis) ad aiutare ad organizzare lan dallo smauilp di firenze.
tu?

il discorso "con x euro ci paghi il tavolo", poi, e' sempre lo stesso che viene fuori tutti gli anni :
forse ti dimentichi che oltre al tavolo c'e' da pagare il posto, gli impianti elettrici e di rete, i consumi, le pulizie, la vigilanza, da mangiare per chi viene li' a permettervi di giocare, la gestione delle iscrizioni, le persone che si sbattono per mesi per organizzare la cosa possibilmente trovando sponsor per premi &c (altro mito da sfatare : con gli sponsor NON ci si guadagna, l'unica cosa che si riesce ad ottenere in cambio 9 volte su 10 sono giusto i premi), i server e chi li gestisce, l'allestimento e un tot di altre cose.

ogni anno sempre le stesse polemiche.
tutti esperti nell' organizzare lan? provate a farle voi
in italia, gli unici che negli anni sono sopravvissuti a lan da 300+ posti sono NGI e ANVI.


gnj: non mi pare che a smauilp lo spazio fosse poi cosi' esagerato, neh ... (poi, detto per inciso, qule e' stata l'ultima lan a cui ti sei iscritto? non quelle a cui ti sei imbucato per giocare a scrocco, intendo )

http://www.anvi.it/modules/mediaalbum/files/preview/pw_(590)_590.jpg
http://www.anvi.it/modules/mediaalbum/files/preview/pw_(586)_586.jpg
un attimino



a smauilp avevo intelligentemente occupato un posto in fondo alla tavolata, e disposto la roba in modo da starci.

per il resto, chi sei per parlarmi in questo modo? :>

l'unica lan che non ho pagato in vita mia è stata ngi.lan2002, alla quale partecipavo come staff.
Beh io sono ancora molto indeciso (anche perchè ho mandato una mail allo staff per sapere se sono iscritto o no e ancora non ho avuto risposte), cmq sia al massimo mi porterò un trespolo dove piazzare il mio crt da 22" che mi sono sempre portato dietro in tutte le lan.
Il fattore che scombussola un po il tutto non è tanto lo spazio "relativo" imho perchè è vero che risulta simile a quello dello scorso anno (dove il mio 22 c'è stato perfettamente e lo spazio era sufficiente), ma è proprio quell'impedimento in mezzo al tavolo che scombina un po tutto il modo di disporsi.

Io dall'alto della mia somma ignoranza mi permetto solo di dire che a mio avviso tutti quelli che organizzano l'evento sono a conoscenza delle minime esigenze dei player che parteciperanno e sentire frasi del tipo "è così quindi arrangiatevi" non è una cosa molto cortese da dire.
Se si parla di una manifestazione BYOC si parla appunto dei pc propri dei giocatori e non si può pretendere che tutti li abbiano uguali, bisognerebbe appunto avere una "mediazione".

Detto questo io non posso che prendere atto delle regole e decisioni prese per questa lan, però non credo siano vietate critiche che potrebbero essere utili per eventi futuri


Allora:

1) lascia stare il mio cervello, so che sei invidioso e anche tu ne vuoi uno ma cerca di controllarti
2) se il prezzo è 35 euro ho semplicemente detto che un motivo c'è. Giusto o meno quello è il prezzo. Punto. E con meno posti OVVIAMENTE si alzava. E' economia.
3) il parcheggio c'e', è anche all'interno dell'autodromo. Vedano Interno per la precisione che è a 200mt dal paddock.
beppe, allo smauilp di milano c'erano 800 postazioni, i centimetri erano piu' di 75, i computer e monitor erano gia' la, e il prezzo era simile a questo.
Io non so organizzare le lan beppe, infatti non lo faccio.
al prossimo post cosi' ti pigli una bella vacanza dal forum, sappilo

io fossi in te non lo farei, perche' probabilmente se anche riuscissi e farci stare il tuo monitor, sarebbe a discapito di chi hai vicino (accanto a te o alle tue spalle, per intenderci)





guarda, mi pare che il tono delle risposte sia sempre proporzionale al tono delle domande.

delle critiche civili si cerca sempre di tenere conto, purtroppo botte piena e moglie ubriaca sono difficili da ottenere

tant'e' che stando cosi' la situazione, si e' scelto di rischiare di perdere partecipanti (prima) pur di essere il piu' corretti possibile (ed evitare probelmi, anche a voi, dopo).


lo dico con il sorriso sulle labbra però vedi, smau ilp è l'ennesimo bell'evento a cui tutta la community dovrà rinunciare perhè apre proprio che dall'edizione di SMAU 2005 NON ci sarà più.
Perchè?
Perchè non era remunerativo presumo ed è un peccato soprattutto perchè los corso anno è stata una vera figata (sono andata a farci un giro per bene!!!). Di fatto so che la società ilp srl è in liquidazione.
Riflettiamo anche su questo prima di salire in cattedra?

Ogni location e ogni edizione ha dei pregi e ha dei difetti. Finchè si riesce a trovare un equilibrio tra pregi e difetti, le lan continueranno ad esistere. Quando non esisterà più equilibrio succederà come a smau ilp: le lan verranno cancellate.

Poi come dicevo giusto poco fa su un altro thread:
Se lo scorso anno eri a san siro, sappi che la larghezza a disposiozne per ciascuno era di 78 cm contro i 75 di quest'anno (secondo me è vivibile).

perchè, mi dirai, allora los corso anno non si è fatto notare il poco spazio?
Perchè lo scorso anno a causa mia i conti degli spazi erano completamente cannati e me ne sono accorta solo 10 gg. prima dell'evento grazie ad un'osservazione di Siz.
Quest'anno mi sembrava corretto dare notizia della situazione anche se lo scorso anno polemiche sugli spazi non ce ne erano state.

Come dico nel thread ufficiale degli spazi in sticky su questo forum, mi rendo conto che qualcuno potrà decidere di non partecipare affatto.
Mi spiacerebbe molto perchè a Milano non ci saranno altre lan quest'anno (no, smau ilp pare proprio che non ci sarà), perchè so che lo spazio è vivibile a fornte dell'esperienza di san siro, ma mi rendo anche conto che è un tuo diritto decidere di non voler avere questa esperienza.

Non posso che dirlo con il sorriso sulle labbra
Cheppalle non si riesce a cogliere quel che intendo dire
a me non frega proprio niente... gioco pure in 50cm.. ho un lcd da 17 e non occupa niente.. L'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare sono state quelle risposte diciamo "schiette" verso chi avvertiva di non riuscire a far stare il monitor... Non mi metto di certo a criticare i 75cm o i 35€ ai quali ovviamente non si puo trovare alternativa... ma quantomeno un filo di rispetto per uno che vi sgancia i soldi e vi chiede consiglio avendo un 19" o 21 che sia.
Riguardo a ilp 05 non so nulla (se si faccia o meno), però tutti gli altri anni precedenti è sempre stato cosi'...

Comunque penso che ci siam chiariti... lo scazzo (dovuto solo alle risposte incoraggianti) m'è passato...

Ciao
se compro 2 postazioni occupo 150 cm giusto? si puo fare cosi?
mi sa che devi avere un amico invisibile



dici?