[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele-Libano (Part 2)

gli ultimi a bandirla furono i nazisti, da allora bandire le torture religiose sugli animali e’ considerato antisemitismo :dunno:

ormai siamo foraggiati da anni di hollywood dove nei film vedi i tipi sgozzati che stanno li due ore a rantolare nel loro stesso sangue ma è una cazzata, recidi nervi e vasi sanguigni cosi di netto e rapidamente che è l’equivale a puntargli il solito arnese alla testa per farlo fuori… quindi sta cosa del “soffrono troppo” lascia il tempo che trova. poi sicuramente il dissanguamento non è un bello spettacolo, ma siamo riusciti a fare anche di peggio sugli animali noi comunque, non so se avete parenti allevatori e sapete come 20-30 anni fa uccidevano le galline :asd:

questo ovviamente che sia halal o che seguono il metodo shechitah, in Malesia si sono evoluti, almeno li stordiscono

No queste sono cazzate. Non avete idea di cosa implichi la macellazione religiosa.
Di letteratura ce n’è e i valori di cortisolo sono più alti nelle macellazioni religiose, senza stordimento.

Peraltro in Europa non stordire gli animali prima della macellazione non è concesso, ma le macellazioni religiose sono state approvate in deroga

No guarda, aimé la fase rotten l’ho passata anche io e col cazzo che quando ti sgozzano muori facile perché recidi i nervi. Ma col cazzo proprio amico mio. È tutto l’opposto di quello che scrivi, sia la parte hollywood che quella reale. Tutto l’opposto.

P.s. basta andare a guardare qualsiasi video, ne trovi quanti te ne pare sulla macellazione casherut. È una pratica di merda, fine del discorso.
Quello che facevano 20-30 anni fa o i nostri nonni frega una sega. Ad oggi ci sarebbero delle regole generali e andrebbero rispettate. Poi c’è chi se ne sbatte comunque i coglioni ma per me il lasciapassare perché “eh la mia religione” non dovrebbe esistere. In europa ci sono certe regole per il rispetto dell’animale? O segui quelle regole o diventi vegetariano. :dunno:

Per carità, non è irrilevante, ma in termini di TIV (che esprime più il trasferimento di capacità militare, che di flussi finanziari sovrastanti) anche se Israele importasse solo dagli USA (cosa che non è) parliamo forse del 5% di quanto in generale esportano gli USA nel mondo, annualmente.

Poi bisognerebbe vedere il valore dei contratti di licenza, etc… ma comunque se la spesa militare di Israele è di circa 23 mld annui (comprensiva di stipendi, etc…) capisci che parliamo di briciole, seppur di un certo peso “politico”.

il solo fatto che gli USA hanno mandato 2 portaerei in zona, quando con una puoi movimentare fino a 100 aerei, fa capire quanto tengano a cuore gli interessi israeliani, che non coincidono però per forza con quel covo di estremisti fuori di testa che è il governo Netanyahu

Che non servono a una sega, non c’è nessuno stato attorno a Israele che possa minacciarlo realmente, e quelli che potrebbero (Egitto) se ne sbattono la ciolla alla grandissima.
Gli aeroplanini che inviano dal Mar Rosso non li considero una minaccia concreta.

Eccone un altro.

le macellazioni religiose sono state approvate in deroga come accennato sopra in europa :dunno:

come dobbiamo puntare sulla inclusività quindi praticamente tocca cacciare tutte le minoranze semitiche che praticano/seguono queste regole a questo punto. nei supermercati ormai l’angoletto halal sta li fisso non mi sembra illegale

non è illegale, ma dire che non cambi nulla, che recidi nervi e vasi e poi muori easy subito significa non aver mai letto un libro di biologia e quelle sono stronzate.
Peraltro possiamo ritenerla anche scientificamente una cosa veramente poco carina (a usare un eufemismo) nei confronti del welfare animale, ma questo ovviamente non deve far diventare la gente schifosamente islamofoba o antisemita

Nell’anno fiscale 2022 (che a livello federale, se ho capito giusto, va da ottobre 2021 a ottobre 2022, quindi in un periodo di relativa pace) l’aiuto militare americano agli Stati Uniti è stato di 3,8 miliardi di dollari, per un totale del 16% della spesa dell’IDF.

A inizio novembre è stato approvato un pacchetto di aiuti militari, solo per Israele, di 14,3 miliardi di dollari.

Per fare un paragone: gli aiuti militari che gli Stati Uniti hanno fornito all’Ucraina, che ricordo sta combattendo contro un vero esercito (circa) con aviazione, carri armati e artiglieria, per tutta la durata della guerra (quindi da febbraio 2022 a dicembre 2023) sono stati di 44 miliardi di dollari.

Lo so che non sono illegali ma a me fregherebbe anche un cazzo.
Qua mica c’entra nulla essere antisemita o islamofobo, è che se la tua religione va contro determinate regole anche etiche conquistate con gli anni e che per altro in molti altri devono (in teoria) rispettare bisogna che ti adegui e patchi la tua religione.
Mica devi buttare fuori nessuno, semplicemente certe usanze bisogna che le metti da parte altrimenti se parte un controllo e ti becco poi ne paghi le giuste conseguenze come succede per tutti gli altri, perché un conto è dire “non posso mangiare maiale”, un altro è dire “se devo mangiare maiale la mia religione mi impone di mettergli i miniciccioli nel culo”. Deh, t’attacchi al cazzo e i miniciccioli nel culo del maiale non ce li puoi mettere perché non siamo più nel 2000 avanti cristo.

Già continuiamo a far cagare noi nonostante tutto, non c’è bisogno di star dietro alle religioni per tollerare usanze che fanno ancora più cagare.

5 Likes

No ma ste robe è un attimo che vadano aaaah fai schifo terrorista ecc.
Poi per il principio sono d’accordo con te.
Onestamente che ste bestie siano coscienti è veramente da santa barbara dammi la forza

Si vabbeh e’ pure normale che un capo di stato minacci la guerra nello scenario in cui un altro paese lo bombarda.

Ma infatti fa riderissimo, quelli son capaci di bombardargli “chirurgicamente” qualcosa e per te il problema e il capo di stato che gli ricorda che se ci provano li spedisce nel Sole?

Piuttosto io magari potrei avere alcune idee di dove provare a neutralizzare dei bunker segretissimi di Hamas qua in Italia :sisi:

Ma quindi se Israele attacca la Turchia la NATO interviene giusto? :autsisi:

1 Like

this
libertà assoluta di idolatrare il tuo personale omino invisibile, lasciare spazio di creare luoghi di culto etc…, ma quando si tratta di pratiche materiali che cozzano con la sensibilità contemporanea, le religioni dovrebbero attenersi alle linee guida \ leggi laiche che lo stato impone

3 Likes

Israele non ha mai dichiarato di voler bombardare il suolo turco (sarebbe da folli) ma di inviare sicari con lo scopo di eliminare elementi di Hamas protetti da Erdogan e compagnia bella.

Vogliamo parlare delle mutilazioni genitali infantili?

Tipo la circoncisione?

3 Likes