Sarà che io mi sono informato da tempo sul punto, ma non mi sconvolgerebbe nè l'una cosa nè l'altra.
E sì: l'opinione di una persona, opinione politica, è una merce, e come tale viene trattata da almeno 10 anni.
Edit: non intendo criticare con questo la moderazione attuale, assolutamente. Intendo solo dire che astrattamente non troverei inverosimile che presto o tardi anche questo forum venisse infiltrato, dal basso o dall'alto. Non è per paranoia, è che come si vede sono dati di fatto.
Non parlerei tanto di infiltrazione quanto di opinione veicolata. Il discorso è che chi tenta di manipolare l'opinione dei giornalisti non lo fa pagando la mazzetta al suddetto (o regalando prodotti a destra e a manca) ma avvia una serie di relazioni pubbliche atte ad attrarre benevolenza. Cioè per dire, io che sto facendo un corso di marketing per il turismo mi ritrovo a studiare una materia che tratta proprio il veicolare le opinioni dei giornalisti attraverso azioni di promozione (press tour ad esempio, ovvero vacanze pagate ed organizzate per far vedere ai giornalisti solo ciò che si vuol far vedere)... se lo fa un territorio, immagino che possa tranquillamente farlo un partito, una nazione, una ditta e così via.
Ci può pure essere il forumer prezzolato che straparla, ma secondo me è più facile ed ovvio che uno venga plagiato e scriva poi gratuitamente per mettere in buona luce la tal cosa che a lui è piaciuta (e gli è piaciuta perchè il PR ha fatto in modo di presentargli solo gli aspetti che avrebbe apprezzato sicuramente). Per lo meno di solito le aziende fanno così.
Ci può pure essere il forumer prezzolato che straparla, ma secondo me è più facile ed ovvio che uno venga plagiato e scriva poi gratuitamente per mettere in buona luce la tal cosa che a lui è piaciuta (e gli è piaciuta perchè il PR ha fatto in modo di presentargli solo gli aspetti che avrebbe apprezzato sicuramente). Per lo meno di solito le aziende fanno così.
Provate a pensare che brutto sarebbe se anche i partiti italiani iniziassero a pagare qualcuno per venire a difendere sempre e comunque l'onore e la gloria sul nostro foru...... oh. wait.

San Giuseppe 
Come siete discoli...

Come siete discoli...

50 centesimi??? io mi faccio pagare molto meglio!!!
tariffe:
- post semplice .50E.
- difesa normale 1E.
- citazione sondagg/articolii 2E.
- citadione ghedini 3E.
- post complesso (un mix di ghedini, sondaggi, articoli di giornale, e difese varie) 5E.
ps toi, non potevo perdere questa occasione...
tariffe:
- post semplice .50E.
- difesa normale 1E.
- citazione sondagg/articolii 2E.
- citadione ghedini 3E.
- post complesso (un mix di ghedini, sondaggi, articoli di giornale, e difese varie) 5E.
ps toi, non potevo perdere questa occasione...

putin era un turista finto da ragazzo.

dove mando il curriculum?
11830 x 50 / 100 come risultato non e' che faccia poi sta' montagna di soldi in effetti.
Excusatio non petita...

maiala manifesta ?
Magari erano tutti concordi semplicemente perché l'iphone è un buon prodotto a prescindere dal rabbonimento. Se mi portassi l'esempio di un troiaio conclamato che tutti hanno esaltato ti darei ragione ma con uno dei cellulari più innovativi degli ultimi anni caschi male (in ogni caso mac sux!).
Io la vedo diversamente. Qua non stiamo parlando di orientare gli opinion maker della situazione. Stiamo discutendo di "infiltrare" scientemente soggetti in ambiti di discussioni paritari per portare acqua al proprio mulino.
Su en.wiki lo chiamano meatpuppet ( http://en.wikipedia.org/wiki/Sockpuppet_%28Internet%29#Meatpuppet ).
Mi pare che una cosa del genere venne fuori per le voci riguardanti l'affaire israele/palestina ma potrei anche sbagliarmi.
dimentichi la maggiore fonte di introiti (che raccoglie il 90% dei tuoi reply in questa sezione

- difesa chewbacca 9E
Guarda che scherzare non è mica probito, sai? Anzi.
Non c'è bisogno che tu sia così servile: non sono mica un deputato PdL.

io pensavo parlaste di microemozioni

se fai propaganda dall'altra parte sei ben accetto
al PD a ste finezze neppure ci arrivano, pensano di stare ancora negli anni '70

ban