[4° Torneo] SFIV, joker questa volta perde

Il live è un catorcio, non è possibile crearsi il proprio provider di gioco?
Tipo ultima online, daoc, tribes 2 e compagnia bella e giocare da lì?
Hamachi funzionerà?
Boicot shit for windows live



Sono entrato mentre uscivi, vabbè la ruspata di palmate in faccia sarà rimandata


è vero, un contrattempo mi ha fatto arrivare tardi, in pratica ho giocato 20 minuti contati :S

ci riproviamo stasera
Ho rimesso il pc adesso... mo torno a farmi picchiare promesso


Allora se c'è ancora posto mi aggiungo volentieri, che ne dite?


Venga venga, la sua gamertag?



dici sul serio?


basta che non spammi come tuo solito




La gamertag è sempre Mozzav, entro volentieri


Dai, non farmi cattiva pubblicità...

anche perché, di solito, quelli che dicono che spammo (non tu) sono quelli che passano tutta la partita a fare questo:

-salto con calcio dall'altra parte (quello da parare storto, per capirsi)
-calcetti o pugnetti bassi
- attesa di una mossa da punire

Poi ci sono anche le varianti per blanka, ryu, sagat (se volete le descrivo, ma penso che le sappiate bene) diverse ma altrettanto meccaniche.


Il salto col calcio dall'altra parte si chiama crossup ed e' una delle basi di SF4
Calcetti o pugnetti bassi sono le blockstring, altra parte fondamentale di SF4
L'attesa di mossa da punire, beh, te non punisci le mosse fallite?

quando io mi vedo arrivare uno shoryuken durante un link rekka un po' piu' lento del solito, io li chiamo spammer (tecnicamente sarebbe masher scrub, ma quello e' troppo offensivo )
Se mi togliete i cross-up, con Ken non vado più avanti



No no, non intendevo quello: sono tutte mosse perfettamente lecite.

La critica era rivolta a chi continua a ripetere la stessa sequenza di 3 passi come fosse un computer che esegue un algoritmo.

Certo, si può fare, ma chi lo fa non può certo criticare gli altri per come giocano.

Ripeto inoltre che questo non è il caso di ATI, che non è sicuramente un giocatore ripetitivo
Io lo ridico: se qualcuno continua a fare le stesse mosse e ci si perde contro, il niubbo non è lui ma chi ci perde che non sa adattarsi al pattern avversario. Crossup, prese, jab, blockstring, thick throw, ecc ecc son tutte cose lecite e ovviamente usate e abusate; il non saperci giocare attorno è la vera lacuna.

ieri sera ero in crisi, le ho prese tutte e mancate tutte, videos on my tube channel


io non parlavo mica di chi gioca abusando di quelle mosse base; io dicevo semplicemente che se io inizio una serie di Rekka, e uno gia' inizia a mashare shoryuken mentre lo faccio, complice anche il lag e un leggero ritardo mio quello shoryu entrera' automatico. Capisco ancora (anche se da fastidio) mashare DP durante le blockstring, ma durante il rekka no dai, e' ridicolo. Chi si appoggia a quei metodi per vincere, lo dico chiaro, e' un noobbazzo del cazzo.
Saperlo prima, per la merda


che poi te rispondono "oh, se si puo' fare, allora io lo faccio" maledetti


Ora so cos'è una block-string, ma che cavolo è un rekka???


il rekka e' il triplo pugno di Fei, si ottiene eseguendo per 3 volte consecutive il movimento dell'hadouken (down forward punch)


Su questo pienamente daccordo con te... odio chi masha a muzzo durante la combo sperando in un errore di imput o in una laggata che lo favorisca... E con i fottuti link del bestio o di rufus di shoryu tra le stringhe ne prendo sin troppi...

Fortunatamente è una cosa solo dell'online...
non me ne parlate, giocare online contro gente random fa salire un nervoso.