[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

A 1200 euro. :rotfl:

1200 euro oggi, assemblati un pc da zero vedi cosa ti costa.
Anche volendo spendere poco ne spendi almeno 600.

Mettici poi che c’è gente che non sa assemblarselo, non sa installare configurare ne niente. Per loro l’esperienza deve esere quella della console, accendo e gioco basta chiuso. E’ il solito discorso trito e ritrito che si fa da anni …

Bah, capisco i rincari e capisco tutto ma appena annunciata ce la si aspettava a 600 euro al massimo la versione base… Poi sono diventati 800, poi 1000, ora addirittura 1200 quasi sono un affare

Non capisco perché fare tutti 'sti salti mortali

No ma infatti probabilmente gli mando una PEC ringraziandoli di poter giocare a Hollow Knight su TV per soli 1200 euro.

Nel 2028 se tutto va bene.

1 Like

Non credo che quì la riteniamo “un affare” , ma vista la situazione attuale per quando sia rincarata, non è così impensabile come prezzo. E per praticamente tutti quì , sarebbe un plus, abbiamo tutti almeno un pc , a noi non serve anche la steam machine..

E’ come quando esce la console di turno e ci scandalizziamo che c’è gente che spende 800 euro per comprarla subito, sapendo che magari non ha praticamente giochi in esclusiva, tranne forse un paio dei quali si fa tranquillamente a meno… e sapendo che sta comprando una macchina praticamente di due gen precedenti

Mettiti nei panni di chi vuole giocare ai titoli che ci sono su pc, è ignorante, non ha già un pc suo, e il pc lo vuole usare solo per quello, attualmente forse è la cosa migliore che potrebbe capitargli, anche a 1000 euro.

Non mi metto a quotare tutto il thread (ma fosse solo qui, ovunque si scrivevano le stesse cose) che è meglio, dai.

Aspettiamo le notizie vere, ma la ginnastica mentale per giustificare un prezzo eventualmente doppio rispetto alle aspettative per un hw di 8 anni fa non la reggo.

Mi auguro che stiano prendendo tempo per proporre comunque qualcosa di vicino al prezzo che intendevano fin dal principio.

Boh ma non ha senso. Non è che hanno granché modo di mantenere i piani iniziali. Possono cercare di fare deal per strappare i prezzi migliori possibili nella situazione attuale, ma devono adeguarsi al prezzo di mercato,che è sicuramente aumentato rispetto a quanto prospettavano un anno fa.

E anche fare congetture su “cosa sarebbe potuto essere stato senza aumento prezzi ram” non ha senso. Se vogliono uscire nel 2026,il prezzo sarà quello che sarà,in base al meglio che sono riusciti a strappare coi fornitori

Beh se vuoi venderne tante devi mettere un prezzo basso, non ci sono cazzi, è come le subscription tipo amazon e netflix.
Prima attiri i clienti e poi ci fai i soldi con le vendite su steam.
Però ci saranno talmente tante cose che non sappiamo nella loro gestione finanziaria che le nostre seghe mentali valgono 0 come sempre :asd:

Hw vecchio di 8 anni ADESSO. Quando uscirà sarà vecchio di 10 anni.

1 Like

Non importa quanto sia vecchio l’hw, io quel cubetto lo vorrei lo stesso per farci mille altre cose, non solo per giocarci.
Il prezzo a cui uscirà ormai non è nemmeno più la mia preoccupazione principale, il mio timore è che ormai non ci siano più le condizioni di mercato per produrre un oggetto del genere, cioè mancano i componenti necessari e non possono proprio produrlo in serie.

Signori, fanboy medio Valve spotted.

E quali sono di grazia, queste mille altre cose che vuoi farci con sto cubetto, che non si potrebbero fare anche su minipc già in commercio tipo questo?

1 Like

Considera che ha messo l’ia parlante sulla steamdeck giusto per. :asd:

Comunque quello che fa geps non è l’uso normale di un apparecchio del genere.

1000 e fischia euro per quel troiaio è l’ennesimo tassello di un mercato che è totalmente impazzito lato hardware.

Il fatto che noi abbiamo già un pc e la cosa ci tocca meno ha poco senso, soprattutto considerando che prima o poi i nostri pc dobbiamo aggiornarli e se sui prezzi non si torna più indietro è un disastro.
Non parlo di pc gaming morto perché è una cazzata, ma comunque un disastro.

1 Like

Ma cos’è sta cosa orribile :rotfl:

In realtà, estetica discutibile a parte, come minipc quello proposto sarebbe pure buono, ma se vai a vedere sul sito per una configurazione decente vogliono 1.300 euri, ennesima conferma che non è colpa di valve se in questo momento storico non riesce a far uscire il minipc che aveva annunciato.
È tutta l’industria che è andata a puttane, chissà come se ne uscirà

Si ma 1300 ti porti un Hardware migliore di quello proposto da Valve con lo stesso prezzo.

È letteralmente un mini pc con dentro hw migliori del cubo di Valve che uscirà tra 1-2 anni allo stesso prezzo.

Conosci prezzo e specifiche hw steam machine? Quali sono?

50 posts were split to a new topic: [Gaming as a Hobby] Ma quanto mi costi?

CPU: AMD Zen 4 customizzata 6C / 12T, fino a 4.8 GHz, TDP 30W

GPU: AMD RDNA3 customizzata 28CU, 8GB di VRAM GDDR6, clock massimo sostenuto di 2.45GHz, TDP 110W

meno di RX 7600 in Unità Computer e clock massimo sostenuto

DisplayPort 1.4, fino a 4K @ 240Hz, 8K@60Hz, HDR, FreeSync e daisy-chaining

HDMI 2.0 (non 2.1) Fino a 4K @ 120Hz, HDR, FreeSync e CEC

RAM: 16GB DDR5

SSD NVMe da 512GB o 2TB, aggiornabile secondo IGN.

slot per scheda microSD ad alta velocità

1 USB3.2, 2 USB3, 2 USB2 (niente Thunderbolt)

E prezzo?

Sopra i 1000 al 99,9%