[2021?] Matrix 4

Io nel dubbio ho iniziato a rivedere Matrix 1 in remastered stasera e fatto vedere alla morosa che l’aveva visto da bambina e non ci aveva capito niente
Scusate, ma ho capito male o si sta un po’ facendo intendere che neo potrebbe essere un pazzo e tutto Matrix 1 frutto di suoi deliri?
Mi pare che il trailer pillola blu punti a quello


Si allude a quello, sempre che si riferisca a Neo

Vedendo i trailer devo dire che mi son abbastanza appassionato e ora posso dire di attendere molto il film. E' stato come rispolverare un bellissimo ricordo di quando ho visto Matrix per la prima volta e di cosa rappresentava quel periodo in cui internet, da poco diventato parte della quotidianità, aveva un fascino ora perso per abitudine.

Spero di godermi proprio, SEDUTO AL CINEMA, un bel film d'azione
Ai tempi il primo Matrix aveva settato un nuovo standard per i film d'azione mainstream, rendendo popolare bullet time e wirework. Senza parlare della fotografia, color grading, montaggio, ecc.
Chissà se le sorelle Wachowski alzeranno l'asticella anche quasta volta.


what?

Lol.

Edit: visto ora, ma intendete la frasetta che si sente nel mini trailer? Boh prima di farvi ste seghe aspettate di vedere almeno un trailer completo

Comunque i matrix avevano un'estetica e un mood che potevano esistere solo in quel periodo (cambio del millennio, fine anni 90 e inizi 2000), riproporlo ancora è impossibile.
E non parlo solo della fotografia settata al verde o i telefonini che si aprono a scatto, proprio nell'insieme.
Poi è stato talmente "seminale" nel suo genere e non solo influenzando un sacco dei film venuti dopo, che un sequel dopo quasi 20 anni può facilmente diventare un derivato dei derivati, non so come dire.
Matrix è "lo star wars dei 2000", e abbiamo visto com'è andata con le trilogie prequel/sequel di SW




no
intendo tutte le versioni del trailer pillola blu, non solo la frasetta (Sai che clikkandolo più volte vedi scene diverse si?)



c'è dietro solo una wachowski a questo matrix
l'altra ha spiegato che non voleva partecipare perchè alla fine della vecchia trilogia aveva fatto la transizione e nel mentre erano pure morti i genitori e ha detto che ci ha messo cosi tanto a fare quei cambiamenti che non le andava proprio di tornare a "prima" e rimettere le mani su qualcosa di già fatto

di buono c'è che con la wachowski c'è anche lo sceneggiatore che ha lavorato a Cloud Atlas, che imho era un ottimo prodotto
Ah ok sono niubbo non sapevo.

Cloud atlas l'ho visto al cinema, a na certa m'è calata la palpebra
L'hype me l'ha messo, ammetto


Io l'ho interpretata come: nel trailer pillola rossa la voce narrante è di Neo (chiaramente nn ne sono sicuro) ed è il trailer a tema fight for your life. Nel trailer blu narra l'antagonista (il fighettino incravattato? Boh) e quindi cerca di convincere che Matrix sia una farsa.
Il protagonista mi sembra essere il tizio nero mentre neo svolge il ruolo di Morpheus.

Cmq ho sballato quando dice l'ora, ci ho messo 3 visioni a capire che stesse dicendo l'ora corrente pensavo fossero orari random per distinguere i vari trailer.
da quanto ho capito le voci narrante dei due trailer sono il tipo incravattato e il nero, mai Neo


Cloud Atlas è bellissimo imho
sta un pò nel mood di the fountain ma è un gran trippone

tra l'altro è un film che tocca molti dei temi cari alle wachowski che poi sono finiti pure in sense8


Si hai ragione, non è neo a parlare, sarà il nero.


C'è solo Lana delle due sorelle.
L'altra si è dissociata dal progetto.
Hype a 1000, non volevo cedere ma niente da fare


visivamente si, m'aveva colpito.
solo che era abbastanza lungo, forse ero stanco di mio, a na certa mi sono perso e vabbe, l'occhio s'è chiuso da solo, m'hanno svegliato a fine film

potrei rivedermelo con più calma a casa, ma quanto dura, tipo 3h?
171 min
è su netflix
Cloud Atlas è stato una della mie più grandi dormite al cinema.

Credo di aver dormito per 2 ore e mezza su 3


concordo , un film visionario , a me è piaciuto parecchio.

Non l'ho dormito.
vaffanculo a me che clikko.

ora devo vederlo


Qui, domani alle 15, si attiva il trailer