[2021?] Matrix 4



sottoscrivo, e concordo pienamente con steeve, so che mi sto facendo baitare come un boccalone però mi incuriosisce sapere cosa si inventeranno visto com'era finito il terzo.

E poi sì, anche per me matrix è stato una pietra miliare della giovinezza
E comunque la morte di Neo non è certo accertata, sebbene i protagonisti umani non lo sappiano; anzi in maniera piuttosto esplicita viene mostrato come integrato nel sistema informatico, sebbene neppure i programmi abbiano effettivamente idea di quale ruolo possa svolgere.



Per quanto io sia sostanzialmente d'accordo con quanto scrivi quantomeno questo sembra voler essere un sequel, per quanto non necessario, ed i, anzi le, Watchonski hanno comunque un tocco di visionarietà per cui tutto sommato penso possa sempre valerne la pena, al contrario ad esempio dei film citati, in cui mi rifiuto di dar loro seguito. Vedremo il trailer comunque.
neo è plausibile che sia vivo, il finale era lasciato aperto



dovrebbe però tornare o cieco o con occhi meccanici

quella che è un po' assurdo torni è Trinity che era un pelo trafitta e morta

RESURRECTION

che c'è da capire per dio
Ma qualcuno mi spiega come ha fatto NEO nel secondo matrix a fermare le sentinelle nella scena finale? Quale era la motivazione?


Because when Neo reached the Architect he then had a connection to the source as stated by the Oracle.

-NEO: Tell me how I separated my mind from my body without jacking in. Tell me how I stopped four Sentinels by thinking it. Tell me just what the hell is happening to me.

-ORACLE: The power of the One extends beyond this world. It reaches from here all the way back to where it came from.

-NEO: Where?

-ORACLE: The Source. That's what you felt when you touched those Sentinels. But you weren't ready for it.

Think of it like this: Once Neo made that connection to the source, the machine mainframe, he had a WiFi connection to it. He is technically part machine, right? Just like anyone unplugged from the Matrix with holes in their arms and a direct connection into their brain.

So he didn't do anything that required superpowers. He didn't emit some type of magical force to stop the Sentinels. He is connected to the source. What he did would be the same as him sitting at a computer and typing the command to stop those 3 Sentinels


che si è connesso al mondo delle macchine, infatti nel 3 lo devono salvare dalla "stazione del treno", che è un limbo tra matrix e il mondo delle macchine
Quindi NEO aveva un emettitore WiFi senza saperlo e quando è andato dall'architetto si è fatto dare la password admin?


Beh, considerando l'angolo di penetrazione dei cavi e la loro dimensione relativa alla posizione degli organi interni forse le ferite potrebbero essere meno letali di quanto possa sembrare, specialmente se le macchine fossero tempestivamente intervenute per prestare soccorso, alla fin fine hanno una conoscenza profonda dell'anatomia e fisiologia umana; l'avranno riconnessa a Matrix.

Possiamo presupporre le scene del prossimo film in cui Neo e Trinity siano presenti saranno confinate all'interno della simulazione stessa.

Per quanto riguarda le Sentinelle, beh, ho sempre nutrito il sospetto di un secondo livello di simulazione.


nel videogioco matrix online (che è Canon come Animatrix) viene spiegato esattamente cosi


edit: tra l'altro questa spiegazione è stata introdotta anche per smentire la teoria che in realtà erano due livelli di matrix, il primo con Zion e il secondo con matrix stessa e che quindi nessuno è mai uscito da Matrix
questa teoria non piaceva alle Wachowski e in generale (E narrativamente è ridondante perchè non aggiunge nulla) quindi ci hanno tenuto a chiarire che quello fosse il mondo reale


aveva appena fatto il vaccino col 5G
la stessa cosa vale anche per Trinity

edit: potenziale spoiler in vista del 4


Spoiler

Link has spoilers for the long dead Matrix Online game and possibly Matrix 4 as Carrie-Anne Moss is confirmed to be in it.

Neo (along with Trinity) were the test platforms for the Biological Interface Program, which allowed him to wirelessly interface with the Machines.

https://matrixonline.fandom.com/wiki/Biological_Interface_Program




una simulazione nella simulazione? Inception?

Comunque adesso a leggere a spiegazione del wifi mi pare perfettamente razionale vista la pervasività di questa tecnologia nelle nostre vite, ma 20 anni fa non riuscivo ad immaginare come neo potesse collegarsi a matrix senza cablaggio, boh era più fantascientifico di matrix stesso
Tu pensa, sapevo Matrix Online fosse considerato canonico, ma non avevo letto di questo passaggi; e devo dire di apprezzarli molto poco, la ciclicità del fenomeno dell'Eletto è un elemento di punta della narrazione, l'apparizione di una variabile ignota.
Quindi le macchine avevano creato dei bambini con una tecnologia in modo da usarli come batterie wireless e uno di questi sicuro era Neo!

Vabbè! però la sento un po' forzata per spiegare quel passaggio del secondo film.
Non mi pare chissa' quale grandiosa evoluzione, gli stessi ribelli umani sono in grado di connettersi a Matrix con un segnale radio, comodamente e costantemente, e' uno degli elementi portanti della trama.
https://www.denofgeek.com/movies/the-matrix-4-already-happened/

Non conoscevo sto Matrix online, qualcuno l'ha provato ai tempi?


in realtà è vero anche questo, hanno solo miniaturizzato la stessa tecnologia in un umano


Che poi è resurrectionS, un'enorme differenza


No quando uscì la grafica faceva cagare tipo le ruote delle macchine erano quadrate e no, non erano bug di matrix


Eh ma spe, Trinity aveva i cavi infilati dappertutto