[2021?] Matrix 4

Onestamente preferirei si dedicassero ad altro rispetto alla riproposizione di un franchise vecchio di 20 anni ove tra l'altro ha già trovato una sua conclusione, comunque sia però le Wachowski hanno sempre avuto un certo stile quantomeno sotto il profilo scenografico; anche l'ehm... problematico Jupiter Ascending poteva vantare visivamente alcune intuizioni che devo dire di aver trovato gradevoli. Non sono ottimista sulla bontà del progetto ma un minimo di curiosità devo dire di nutrirla.
Ma infatti bisogna anche vedere cosa sara sto matrix, di sicuro le connesioni dovranno farle wireless
Boh tanto i wacosi negli ultimi 10 anni hanno dato prova di essersi totalmente rincoglioniti, o di esserlo sempre stati ed aver avuto solo fortuna prima.


in uno dei fumetti tratti da Matrix (uno dei primi, uscito mi sembra in contemporanea col primo) le macchine arruolano un umano per sconfiggere degli alieni in rotta sulla terra, per dire quanto è originale il concept.

Comunque con la fine del terzo era tutto concluso, e come diceva qualcuno le wachoski da Matrix in poi hanno fatto solo cagate, per cui fail enorme.

Tra l'altro a più di vent'anni dal primo, sono fuori tempo massimo eh


True


asterisco gigantesco
Spesi tutti in operazioni chirurgiche


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

***********


Non era il contrario? c'erano altri neo ma solo lui era eletto? Mi ricordo nel secondo una scena con l'architetto in cui neo rivede le registrazioni di vecchi se stesso meno "carismatici"

Cmq per spezzare una lancia a favore dei wac per Jupiter ascending avevano inventato un bel background (terra come farm di umani per la giovinezza etc) peccato per tutto il resto
Se ricordo bene non erano registrazioni ma proiezioni di ogni possibile esito dell'incontro, tra cui appunto quello che Neo sceglierà.


no è come dico io

ci sono stati altri eletti, neo è il sesto "della serie"





mi pare proprio evidente che Neo è unico in quanto persona/essere umano, come gli altri eletti, ma che è il ruolo di "eletto" che viene passato a ogni nuova iterazione di matrix.
Bello che a distanza di 20 anni qualcuno non abbia capito la trama
Dal momento che umani e macchine sono in pace la funzione dell'eletto viene a mancare (convogliava tutti gli umani che si ribellavano fino all'inevitabile distruzione e reset, il Neo che conosciamo ce l'ha fatta solo perchè doveva affrontare l'anomalia Smith altrimenti l'umanità avrebbe perso uguale e reset).
L'unica opzione perché venisse fuori qualcosa di decente, sarebbe tirare fuori la trama dalls fan theories venute fuori in rete in questi anni, decisamente migliori degli script originali del secondo e terzo film
ma per rebootare tutto volendo ci mettono 10 secondi, matrix reloaded e matrix revolution erano simulazioni atte a fregare il prescelto, distogliendolo dal vero obiettivo


si ma nella scena con l'architeto i televisori con gli altri Neo non stanno a indicare i Neo pasati ma semplicemente tutte le possibili scelte che potrebbe o non potrebbe fare Neo in ogni momento. Hai torto
Il primo Matrix l'avro' visto tipo 20 volte, di recente l'ho fatto vedere a mio figlio di 10 anni e gli e' piaciuto un sacco, mentre il secondo hmmm. Il terzo ancora non l'ha visto ma non mi sembrava invogliatissimo


no, ho ragione, i televisori sono quello che dici tu, ma non c'entrano nulla con gli eletti del passato,

lui dice che Neo è esistito già 5 volte, invece no, Neo come essere umano esiste solo come 6esto eletto, prima ci sono stati altri 5 eletti, che avevano la stessa funzione, ma non erano Neo, erano Tizio l'eletto, Caio l'eletto, Sempronio l'eletto, Asdrubale l'eletto, Ciccio l'eletto e poi è arrivato Neo l'eletto, ognuno di essi ha fatto il "reset" di matrix, l'unico che spezza il ciclo è Neo perchè Smith diventa una minaccia inarrestabile che solo lui può fermare, cosa mai successa prima.

lui invece diceva che c'erano stati praticamente 4 cloni di Neo prima, cosa che non corrisponde a quanto fatto capire dall'architetto nel discorso che fa, e nel come Neo sia particolare perchè spezza un ciclo che era già avvenuto per 5 volte.
Dimentichi l'ammore
ho fatto un gran pastrocchio, ho quotato te che quotavi Mannaroth, in realta' volevo quotare la frase "incriminata" di Mannaroth che dice "nel secondo una scena con l'architetto in cui neo rivede le registrazioni di vecchi se stesso meno "carismatici"

rispondevo a questa frase dicendo che non erano "registrazioni di vecchi se stesso meno carismatici" ma semplicemente ogni possibile SUA reazione mentre parla con l'architetto.

E si, di NEO (Mr Anderson) ce n'è stato solo 1, mentre di eletti ce n'erano gia stati altri 5. Altre persone proprio ma con gli stessi poteri di Neo, solo che NON essendo innamorati e non dovendo salvare la vita alla propria innamorata avevano tutti scelto di resettare Matrix...