[2021?] Matrix 4

.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Forse hai trovato l'unica possibilità che riuscirei quasi a digerire, però ripeto a me sembra uno schiaffo a Fishburne, o hanno avuto dei cazzi personali tra loro o non è davvero spiegabile in nessuna maniera.
Magari anche lui non ne voleva saper nulla
A suo tempo ricordo una intervista in cui , stretto stretto, diceva di non voler essere incastrato nel personaggio di Morpheus per la sua carriera.



Ma hai presente come è fishburne adesso ?


Ma come? E' una citazione dell'incipit del primo quando a Neo dicono di seguire il coniglio bianco e incontra Trinity.. E poi, come hanno fatto notare, è un brano fortemente ispirato ad Alice
Si da ignorante conoscevo la canzone ma non mi ero mai soffermato sul testo.
A me la canzone piace ma a livello musicale con matrix (o almeno, per come era) non ci sta tanto secondo me.

Sono solo i miei due cents


NON è un reboot!

rallentate il video a 0.25 e guardate cosa stanno facendo a Neo tra il secondo dodici e il secondo tredici.

Comunque è incredibile che sto uomo abbia quasi 60 anni e ne dimostri a malapena 40, se fosse sbarbato senza capelli lunghi ne dimostrerebbe ancora meno.

Nel primo matrix pareva un pischello e ne aveva già tipo 35
a mio avviso non potra' mai "piacere" perche' quello che piace di film come matrix che segnano un epoca e' la novita'

ognuno di voi ha scritto secondo lui come dovrebbe essere..trovo sta cosa ridicola. anche per questo quasi mai guardo i trailer...mi tolgono quasi del tutto lo sfizio del film.
Guardare un nuovo matrix nel 2021 è un po' come uscire di nuovo con la ex delle medie.

Perché no?
Magari si tromba pure.
e magari sta volta le piace prendere in bocca il cazzo

whoooops
eh chi lo sa? :P
La possibilità che Matrix3 sia terminato con una sconfitta dell'uomo la abbiamo? Tengono "sedato" Neo perché non possono ucciderlo ed in questo modo evitano lo scatenarsi della ribellione, il ciclo è ripartito e il Morpheus + suo gruppo rappresentano l'inizio di una nuova anomalia del sistema che solitamente culmina con l'ascesa dell'eletto. La differenza è che l'eletto c'è già ma dorme

Certo, questo non spiega Trinity ma potrebbe essere anche un espediente di Matrix per tenere Neo ancorato alla simulazione.

Ipotesi a caso ovviamente
Dal trailer sembra quasi che Neo si imbottisca di pillole blu per essere tenuto alla simulazione.
Poi vedrà trinity e gli parte la pillola rossa perché la forza dell'amore
tutti si incazzano
pew pew kaboom...
Poi alla fine Neo si rende conto che matrix è diventato tiktok e ogni 10 secondi si resetta tutto


ma come dicevano già di ipotesi se ne possono fare tante
neo non può morire? boh, nel terzo di fatto pare morisse, almeno nel piano reale.
potrebbero inventarsi che è talmente legato a matrix da non poter essere distrutto al suo interno, è una delle tante cazzabubbole che possono inventarsi

comunque ci stavo pensando, 2 e 3 hanno svaccato per molte cose, anche ad esempio per il "villain".
nel primo il nemico chiaro erano le macchine e gli agenti non erano che dei meri "mezzi", poi con tutta la parte di smith che si sovrascrive a tutto hanno voluto ribaltare sta cosa (non era neanche male a livello di trama eh), però il messaggio originale già si perdeva con sta cosa, con l'antagonismo neo-smith la lotta "al sistema" passava un pò in secondo piano etc.
questo a livello narrativo di messaggio, smith a me è sempre piaciuto sia l'attore come recitazione che il personaggio in sè, non è una critica a quello


Certo certo è pour parler

Cerco di giustificare il trailer che mi ha trasmesso niente proprio


Il secondo e terzo per me è stato svaccato più per la storia maestro di chiavi, architetto, merovingio etc che per smith che il suo ruolo era stato ben definito.
Tutta roba messa la e poco spiegata!

La battaglia di zion l'ho trovata un po' noiosa, nel secondo la scena del ballo di zion ancora mi mette un senso di cringe addosso.

Per il resto me li rivedo volentieri.


la scena del ballo di Zion non è cringe.
1) fa riferimento alla scena Rave underground a cui matrix si ispira
2) la devi vedere nel linguaggio delle Wachowski. Se hai visto Sense8 capisci a cosa mi riferisco


Vale la pena vedersi Sense8? Perché dopo matrix tutto quello che ho visto della famiglia svaroski non mi è piaciuto ma nemmeno un po'.
Oggi come oggi se inizio una serie che mi impegna 8/10 ore voglio garanzie assolute XD (mi sento vecchio e con poca voglia di perder tempo in roba che son filleroni con puntate finali piene di rivelazioni per la stagione successiva)


ma se alla fine del terzo matrix era praticamente realmente morto, qua sembra dalle macchine che sono a lavorare sul suo corpo nella brevissima immagine tra il secondo dodici e tredici del trailer, che lo stanno praticamente resuscitando
come minimo per cercare di farlo diventare un inconsapevole agente umano-macchina Smith style©
con la differenza di avergli fatto il lavaggio del cervello o cancellato parzialmente i ricordi per questo cercano all'inizio l'approccio di farlo passare per un visionario che si è inventato tutto nella sua testa del controllo da parte della Macchine degli esseri umani in una simulazione avanzatissima virtuale.
mi auguro però che non sia da quel poco che si vede dal trailer il nuovo nemico un altro agente Smith news edition perchè davvero cascherebbero le palle.
adesso ci sarebbe da capire chi è che c'è dietro a tutto, perchè gli esseri umani non si sono ancora liberati dal giogo delle macchine o se ci sono più fazioni di umani e IA con sotto programmi che non vogliono un ritorno nel mondo reale ma rimanere nella simulazione virtuale perennemente.