[2011] Film dell'anno

Annata decisamente sottotono che s'è risollevata giusto da settembre in su grazie a film come the artist, drive e carnage.

Vabbè, il 2012 (ribattezzato anche "anno del nerd brufoloso") sarà decisamente più ricco dati film come: avengers, the hobbit, Batman, Spider Man, il nuovo 007, Tarantino, i wachowski, War World Z, PROMETHEUS!!!!11!1!!!!!, Expendables 2 e the girl with the dragon tattoo. (mamma quanto probabile schifo )

grande mancanza, ma proprio nessuno l'ha nominato, fast 5... non pensavo.
per spider man intendi ancora con scarlattina e lo sfigatone?
No questo: http://www.imdb.com/title/tt0948470/
Black Swan.
"Anno poco ricco"?

Notando che la maggior parte dei titoli del pool li ho scartati ho detto "ma che e' sta merda, glielo faccio vedere io quali sono stati i filmoni"... e mi sono reso conto che tutti i film che ho visto quest'anno sono <= 2010 :\

mazza che anno di merda
drive>black swan

crazy stupid love indubbiamente la miglior commedia romantica degli ultimi(numerosi) anni.
carnage.

because fuck you
fanno un reboot di spider man dopo neanche 10 anni dal primo?

ridicoli cristo.
Ehi aspettate, black swan e' del 2010

Se valgono quelli marcati 2010 allora "Il discorso del Re" pwna tutta quella lista di robaccia.
'Il discorso del Re' è 2011 (conta la data italiana) però non l'ha nominato nessuno nell'altro thread.
no perche' hai messo dylan dog, mi sono addormentato 3 volte prima di riuscire a finire di vederlo idem tree of life, anzi quello ho mollato al secondo abbiocco
vale come al solito la regola di quando e' uscito al botteghino in italia

E sticazzi allora "Il discorso del Re" ftw, ma scherziamo?
oh noes, mi ero dimenticato la cosa che odio di più: entrare 18mila volte qui dentro pensando che ci siano nuovi posti, invece saranno nuovi voti
io voto arrietty
mi son perso il thread di the artist mi sa.
comunque di questa lista voto black swan

quest'anno non è andata per niente male, su.
e ora rimettete Machete al posto di four Lions, dai

Lascio questa lista di roba ommioddio-l'angoscia-e-il-pessimismo che mi pare se ne sia discusso e ne vale la pena sul serio:

• non lasciarmi
  • biutiful
  • melancholia
  • la fine è il mio inizio
  • ruggine
Drive, l'atmosfera di quel film mi ha lasciato senza fiato.

caruccio

peraltro sono uscite anche queste 3 commedie romantiche:
amore e altri rimedi
amici di letto
amici, amanti e...

film praticamente identici
però vince quello di Reitman perché c'è Natalie

è uscito anche questo nel 2011.
se si conta l uscita in america io metterei hesher come primo

dal thread precedente son rimasti fuori film abbastanza importanti.
tipo melancholia (come hai fatto notare, ma io non l'ho ancora visto) e il discorso del re (poco male, per me è iper sopravvalutato).
Di the artist qui non s'è mai parlato (a parte nominarlo un paio di volte nel thread delle candidature) ma almeno questo, data la bellezza del film, imho era assolutamente da mettere.

E se non l'avete visto, guardatelo!

edit: ai dimenticati aggiungo A Dangerous Method

ah four lions è meraviglioso. guadalo