Dopo aver pagato i 15€ che lo stato chiede per la sua scuola pubblica,il nostor istituto ci ha presentaot un bollettino di 150€...per autobilanciamento del saldo...ma siamo fuori?? voi avete una cosa simile ?
no 
mi sembra inquietante
ps: "soccia che bazza"
posso intuire la location

mi sembra inquietante

ps: "soccia che bazza"

sbassa di 100 km

mmmm 150€?
e xke'? xke' hanno gestito male i fondi interni e mo vojono far pagare voi studienti?
bah.....
e xke'? xke' hanno gestito male i fondi interni e mo vojono far pagare voi studienti?
bah.....

esatto!! ma stiamo skerzando !! 150€ non sono mica noccioline!! io sto risparmiando come un baghino per prendemri la macchina e devo dare i soldi ad una scuola del kaisèr ? a sto punto vado al cepu,pago 10 pali,ma almeno mi faccio 2 anni in 1 con la sicurezza di esser promosso

am fai l' iti o fai un liceo classico? di solito quelle tasse aggiuntive sono alte negli istituti tecnici a causa del costo per mantenere i laboratori.
istituto tecnico,ma le spese per dei cavetti e delle resistenze,secondo cio' che viene dichiarato da chi "fa la spesa" non ammonta a questa cifra esorbitante , sitratta d icomprare un po di componenti all'anno,le attrezzature ce le si porta da casa...
boh tipo all' ITI di mio cuggino(ehhe scherzo comq è vero) avevano laboratori di chimica con reaggenti che costavano miggliardi di miggliardi....
Io da bieco maturato scientifico non ho mai fatto nulla di più bello che misurare 2 o 3 forze con 1 dinamometro, oppure quanche tensione con un bel voltmetro
quindi pagavo 2 lire in + delle tasse che invece sono da versare allo stato.
Io da bieco maturato scientifico non ho mai fatto nulla di più bello che misurare 2 o 3 forze con 1 dinamometro, oppure quanche tensione con un bel voltmetro

quindi pagavo 2 lire in + delle tasse che invece sono da versare allo stato.

w i tagli fondi a l'istruzione

ma è sempre stato così dai agli ITI si paga di più in fondo se la spesa è poi usata per intero è anche giusto.
Chiedete ai vostri rappresentanti di istituto di chiedere in consiglio di istituto come vengono distribuiti i fondi provenienti da quella sovrattassa. Se vedete che non serve a una cippa proponete di non pagarla in massa. MA solo se davvero non ci comprano nulla. Ovviamente scoprirete che qualcosa ci fanno

Qualcosa mi dice che vai all'ITIS L.da Vinci Rimini.....
ma dai 
esatto

esatto
è una cosa assurda...
io (i miei
) ho appena pagato 1060€ di tasse universitarie

Per la 5 P. Informtico
cosa ci hai comprato? il 404990243 ghz???
finchè la ministro taglierà i fondi alle scuole questa sarà prassi comune