Dopo aver pagato i 15€ che lo stato chiede per la sua scuola pubblica,il nostor istituto ci ha presentaot un bollettino di 150€...per autobilanciamento del saldo...ma siamo fuori?? voi avete una cosa simile ?
no 
mi sembra inquietante
ps: "soccia che bazza"
posso intuire la location

mi sembra inquietante

ps: "soccia che bazza"

sbassa di 100 km

mmmm 150€?
e xke'? xke' hanno gestito male i fondi interni e mo vojono far pagare voi studienti?
bah.....
e xke'? xke' hanno gestito male i fondi interni e mo vojono far pagare voi studienti?
bah.....

esatto!! ma stiamo skerzando !! 150€ non sono mica noccioline!! io sto risparmiando come un baghino per prendemri la macchina e devo dare i soldi ad una scuola del kaisèr ? a sto punto vado al cepu,pago 10 pali,ma almeno mi faccio 2 anni in 1 con la sicurezza di esser promosso

am fai l' iti o fai un liceo classico? di solito quelle tasse aggiuntive sono alte negli istituti tecnici a causa del costo per mantenere i laboratori.
istituto tecnico,ma le spese per dei cavetti e delle resistenze,secondo cio' che viene dichiarato da chi "fa la spesa" non ammonta a questa cifra esorbitante , sitratta d icomprare un po di componenti all'anno,le attrezzature ce le si porta da casa...
boh tipo all' ITI di mio cuggino(ehhe scherzo comq è vero) avevano laboratori di chimica con reaggenti che costavano miggliardi di miggliardi....
Io da bieco maturato scientifico non ho mai fatto nulla di più bello che misurare 2 o 3 forze con 1 dinamometro, oppure quanche tensione con un bel voltmetro
quindi pagavo 2 lire in + delle tasse che invece sono da versare allo stato.
Io da bieco maturato scientifico non ho mai fatto nulla di più bello che misurare 2 o 3 forze con 1 dinamometro, oppure quanche tensione con un bel voltmetro

quindi pagavo 2 lire in + delle tasse che invece sono da versare allo stato.

w i tagli fondi a l'istruzione

ma è sempre stato così dai agli ITI si paga di più in fondo se la spesa è poi usata per intero è anche giusto.