a me il rap fa cagare... non è musica, non potete venire a dirmi che il rap è musica... sono veramente parole buttate lì in cerca di qualke rima del cazzo!
allora premetto che a me il rap più di tanto non piace....amo giusto i cypress hill.......ma in generale non mi piace molto.....ma trovo ignobile che si critichi un qualsiasi genere musicale.....non è detto che non debba essere considerta musica solamente perchè a qualcuno non piace...quello è il giudizio personale...ma per favore non eliminatela tipo razzista...cioè se a qualcuno non piace amen...per esempio bacco a te non piace...ma perchè devi dire che non è musica....per te è brutto fine.....ma è musica eccome...non dico tutti( ma del resto vale anche per gli altri generi....) ma molti rappers sono dei veri musicisti.....proprio bravi.......non immaginate neanche quanto....e non parlo degli ariticolo 31....cmq...poi sto fatto dei mettallari....bha mi stupisce inquanto sono stati proprio i mettallari a dare il via a questa ondata di new metal appunto....dove metal e rap si sposano perfettamente tra l'altro risultando i uno dei più bei tipi di musica che abbia sentito....... bella a tutti......
parole sante (sto ca##o de korn...) Io potrei dire che il metallo non è musica tanto quanto il rap (odio quei maledetti assoli... ), ma non lo dico... Se per voi il rap è Puff Daddy o gli articolo 31 fate voi... io mi rimetto in cuffia Temple of Boom dei Cypress Hill (tutti belli, armatevi di Skull & Bones ce n'è anche per i metallari...)o Paul's Boutique dei Beastie Boys e vi saluto con fare fattone... ------- I LOVE YOU MARYJANE! -------
------------------ dice il mOnK "...quello che cerchi è dentro di te...o dentro la ragazza del tuo migliore amico..." [NOX][email protected] ti illumina la Via
ma chi è l'idiota che scrive ste cose .... io sono un b.boy da un paio di anni e di tutte le critiche ricevute mi sembra la piu idiota. adesso faccio una tesi su l'uomo che ha scritto sta cagata 1.vergognati te sucker di merda non so che rapper conosci ma impara a rispettare la musica altrui come noi rispaettiamo la tu 2.e cosi le nostre cazoni sono senza senso... non per offendere nessuno ma quelle metal non mi sembrano piu profonde 3. tu sei un buffone e non voglio aggiungere altro...cosi noi saremmo codardi vieni qua e ti infilo il microfono nel culo 4.e poi ti vorrei fare notare la tua vecchia concezione di centro sociale.. ormai si sta cercando l'armonia in tutti gli squat... vuoi imparare cosa vuol dire centro sociale vai all' ELF di amsterdam (il piu grande squat europeo) e poi dimmi cosa ne pensi. 5.noi non appogiamo ne la destra ne la sinistra 6.ma tu da dove cazzo vieni ???? sei un alieno io fossi un tuo compagno di scuola ti avrei investito con la macchina la prima notte che ti beccavo attraversare una strada... impara a rispettare
Già dalla mia signature capite cosa ascolto ( e d'altronde ho fatto un post dedicato al metal!). Dunque, a me il rap non piace, anzi l'hip-hop che gira ora non mi piace; quand'ero più piccolo ascoltavo Public Enemy, Beastie Boys ed altri, poi ho scoperto il Metal, quello molto pesante che voi nemmeno conoscete miei cari b-boys; se pensate ai Metallica degli ultimi anni sbagliate di brutto! Il gruppo più leggero che ascolto sono i Sepultura, che forse conoscete, altri sono aoutori di Brutal Death Metal, un genere considerato troppo rumnoroso anche dai metallari, quindi goiudicate un pò voi. Però rispetto chi ascolta altri generi, non vedo perchè non dovrei, però non vi incazzate se vi dico che il rap, o il punk o la techno mi fanno cagare; è il mio modo di esprimermi, forse un po brusco ma d'altronde ascolto metal! Riguardo a A brutal Hail!
Sull'ultimo numero del giornale del mio liceo è comparso un articolo riguardante i rappers. Io ve lo ripropongo parola per parola anche per sentire cosa ne pensate (anche se so che ad alcuni non fregherà un C***O). N.B.:non sono d'accordo su quanto scritto quà sotto.
"11 TESI SUI RAPPERS: a volte la miglior musica è il silenzio.
Questo articolo vi permette di attaccare tutti gli ordinari rappers di questa scuola nonchè del mondo intero. Vi sembra musica? Un'arte? Qualcosa di sopportabile? Ai posteri l'ardua sentenza.
1. Guardate come sono vestiti: - Occhialini modello capitalismo infame - Pantaloni pre-maman o strizzapalle - Plastica sul busto - Zeppe di 730 km [mmm...non mi pare...ndchiunque]
2. Portano un vantaggio alla società lasciando puliti strade e pavimenti dopo esservici rotolati sopra come maiali o sariandole in calore
3. Un attegiamento a dir poco insostenibile: - Buonismo gratuito - Cattiveria gratuita - Tanto fumo poco arrosto (chi vuole intendere intenda) - Spiccata deficienza nonchè superficialità
4. Hip-hop o rap come rifiuto della società. dove volete vivere? Nello zoo catto-comunista o anarco-fascista?
5. Che musica è questa? Chi la suona? Posso usare i booklets dei vostri CD come carta igienica? parole buttate là, solo per creare stupide rime per stupidi testi... diceste almeno qualcosa di serio
6. Dite tanto che tutti sono uguali, tutti fratelli, ma quando serve vi tirate indietro, CODARDI! Vi nascondete dietro i vostri contaddittori ideali
7. Criticate troppo. Con voi tutti dovrebbero essere buoni ma con gli altri tutti cattivi. Esistono ALTRI generi di musica che comportano ALTRI e MIGLIORI stili di vita (metal docet)
8. Siete pallidi parasiti che si nutrono della nostra capacità di sopportare, rifiuto organico di una società complessa, vergogna dei centri sociali, topi di piazza della Borsa, finti intellettuali da osteria, nemmeno degni di migliori metafore, insomma NULLA
9. Tanto rivoluzionali ma subito pronti ad asservire al richiamo dell'esecrabile capiatlismo
10. Vi siete impadroniti, avete usurpato, profanato i palazzi delle più grandi ideologie, rubando ciò che avevano di più sozzo e spietato, lasciandovi macerie e distruzione. Infliggerete presto ai vermi il tormento del futuro, carcasse umane dal cervello spento. non mi interesa che portiate avanti idee di sinistra, lo faccio anch'io che ascolto metal, da sempre considerato espressione musicale di pensieri di destra.
11. Vergogna, dovete provare vergogna per voi stessi, per il sistema da voi corrotto e per la vostra pochezza intellettiva. L'uomo va superato. Non recediamo verso la scimmia. Finora ci siamo limitati ad osservarli, ora è giunto il momento di trasformarli.
METALLARI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!"
FINE.
[This message has been edited by El Panza (edited 12-06-2000).]
...azzo ancora esistono i metallari... senti chi parla di pantaloni strizzapalle...
------------------ dice il mOnK "...quello che cerchi è dentro di te...o dentro la ragazza del tuo migliore amico..." [NOX][email protected] ti illumina la Via
Shaman's says shut da fuck up ya bitch go to da back give your ass and get fucked up!!! MA CHI CAZZO SEI PER SCRIVERE QUESTE COSE BRUTTO IGNORANTE SCARSO SUCKER COGLIONE!!! Cristo capisco che non ti piace il rap MA ALMENO RISPETTALO CAPITO DEFICENTE??? MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE SCRIVI?MA TI RENDI CONTO DELLE PUTTANATE CHE HAI APPENA SCRITTO E CHE FRULLANO NELLA TUA TESTA DI CAZZO??? LA PROSSIMA VOLTA BRUTTO IMBECILLE IGNORANTE CALCOLA PRIMA DI SCRIVERE STE COSE.
GIVE RESPECT TO EARN RESPECT MOTHAFUCKKAAAAAAA!!!!
ehi amico porta rispetto a una musica che nasce dal ghetto e se non sai quello che dirai fammi un favore chiudi la bocca e smettila di fare uscire parole di merda che si infragono contro la tua modestia di sapientone ma amico mio sei solo un suckerone l'unica perola che mi viene in mente quando penso a te coglione !!!!!! tu la mia musica hai dispregiato in america questo col sangue avresti pagato ma per tua fortuna qui non è così ma stai ben attento la prossima minchita potrebbe essere fatale potresti rimetterci un mese all'ospedale quindi amico porta rispetto
Dio mio... raga scusate... ma io francamente, che sono tollerante verso ogni tipo di musica (cmq non mi piace il rap) non condivido le vostre tesi, che sembrano tutte di parte... allora da una parte ci sono i cultori del Metal Pesante, che lamentano la mancanza di significato dei testi dei rapper. Bene, allora amici miei, la traduzione di una canzone dei Cannibal Corpse suonava più o meno così: "Carne strappata dalla figa di una vergine". Oddio mio, che poesia, che senso musicale... e poi andate a dire ai rappers?
Dedicato ai rappers: anche voi non state messi bene... ho sentito cose molto carine (ad es. mi piace la canzone-ricordo di Puff Daddy dedicata all'amico rapper morto), pero' il senso di una cosa del tipo "Io arrivo dal quartiere senti le mie rime e imparane lo stile" e via così per 5 minuti per 14 canzoni di un CD.. beh anche lì ci sarebbe parecchio da parlare sul significato, dato che poi chi lo canta viaggia su un macchinone e probabilmente le origini del quartiere le ha pure rinnegate... poi per carità, come sempre (e per questo scelgo di essere tollerante) c'e' caso e caso... pero' l'unoica cosa che non riesco ad accettare sono affermazioni del tipo "quella è Vera musica", sia d auna parte sia dall'altra... perchè se vogliamo essere onesti, la base di tutto, quindi la Vera musica, è la musica Classica... che peraltro non mi piace molto, però l'unica Vera musica si deve considerare quella... le altre son tutte derivazioni... quali più quali meno riuscite... de Gustibus...
E' assurdo... questo forum si trasformerà inevitabilmente in una polveriera... non c'è un minimo di tolleranza.
Finchè si sarà convinti che, all'interno della musica "da intrattenimento" (perchè poi se si parla di musica classica il discorso è molto diverso...), è possibile decidere che un genere sia "migliore" di un altro, non si giungerà altro che ad avvelenarci il sangue.
Parliamo ad esempio dei testi delle canzoni... la poesia suscita emozioni diverse in persone diverse, ed è quindi inevitabile che un testo che commuove una persona faccia schifo ad un altra... che ci volete fare? e soprattutto, che ve frega?!? Ognuno legga le poesie che preferisce, ed ascolti i testi che ama di più.
Per quanto riguarda la parte strumentale, il discorso si fa molto più complicato... ma le conclusioni sono le medesime. E' vero che nel metal (soprattutto nel prog., nel power, nello speed e nell'epic) la qualità, e l'abilità dei musicisti è senza dubbio più elevata. Io, che quando ascolto una canzone, amo sentire dei musicisti con le palle suonare cose che io non posso neanche pensare, di solito ascolto prog metal... ma se ad un altro non gliene frega niente?!? beh, liberissimo di ascoltarsi la musica che preferisce... non per questo io andrò a rompergli i coglioni, e mi aspetto che lo stesso faccia anche lui.
Quell'articolo non l'ho scritto io, e comunque non sono per niente d'accordo con quello che c'è scritto dentro. Anzi, a me il rap anche piace (anche perchè ho passato un intero anno scolastico con in classe un rapper che mi ha fatto apprezzare questo tipo di musica).
[This message has been edited by El Panza (edited 13-06-2000).]
effettivamente ho scritto quello che penso e l'ho scritto da bimbo dell'elementari! Se a me il rp fa cagare, non significa che sia una musica di merda. Ho toppato a scrivere il 2° post... anche perchè non posso negare che una o due di Puff o dei Beasty mi piacciono! Pardon...
Non dico che il metal sia brutto perchè sarebbe una bugia (vi assicuro che ci sono gruppi o pezzi di ieri e di oggi che vi staccano la testa... ), però uno nella musica che ascolta ci si deve riconoscere, io nel metal non mi ci riconosco. Cresciuto a Roma, per strada con amici guardie e amici pusha, l' hiphop mi da più spunti di riflessione e, importantissimo mi fa muovere il culo e la testa a tempo... L'hiphop non è solo quello dei negroni tutti oro, macchinoni e cazzate... Anche in Italia ci sono gruppi che spaccano con testi + o - seri (Colle der Fomento, Kaos, Cor Veleno, Gente Guasta, Teste Mobili e tanti altri...), non vi fossilizzate!!! Ascoltate tutto poi tirate le conclusioni...