1 febbraio: finalmente un trofeo

Che vuoi tu lombrico?

ragazzi non mi dite che mo vi mettere a discutere sulle differenze di comportamento e atteggiamento che ragazzi coetanei.. al sud è diverso che al nord.. per certe cose è sicuramente peggio, ma per altre è meglio.. e lo dice uno che ha il sangue misto che più misto non si può.. quindi credo di potermi ritenere abbastanza oggetivo... e credo sia corretto dire che la maggior parte, e sottolineo maggior parte (MAI fare di tutta l'erba un fascio), dei ragazzi attorno ai 20anni del sud è più "caliente", più facilmente irascibile... ma è anche vero che ho notato che in meridione le cose si tendono a dire più in faccia alla gente invece che alle spalle... c'è più sincerità da questo punto di vista...
purtroppo noto sempre di più gente del nord che qnd va al sud si crede ESTREMAMENTE superiore (magari per un reddito e una qualità della vita superiore) rispetto agli indigeni e viceversa spesso ragazzi che vengono a vivere al nord e credono di poter fare quello che vogliono, con comportamenti irrispettosi ecc..

Inutile dire che è sbagliato più che mai fare di tutta l'erba un fascio o catalogare a priori..

p.s: Ci tengo a precisare che nei miei discorsi non c'era NESSUN riferimento a NESSUN utente di questo forum... prima che magari venga fuori che accusa qualcuno invece che qualcun altro..

ovviamente quanto sopra sempre IMHO !
GG to Naar...
Poi volevo dire una cosa...

Qualcuno si ricorda il gioco Nord e Sud per Amiga e Commodore64?

Si potrebbe riadattare ai giovani italiani
io non me lo ricordo
Cazzo, quello della guerra tra nord e sud in america


almeno avesse il coraggio di farmi postare il log di irc

Naar, generalizzi per sentito dire? No perchè io in 22 anni, non ho mai visto una rissa per nulla, qui al "meridione". Cosa che ho visto 2 volte a mestre e a milano, ma non per questo vengo a dire che al nord i ragazzi sono più irascibili. Semplicemente certi elementi esistono in tutta italia, quindi evitiamo di cadere in banali luoghi comuni, quelli lasciamoli alle persone ignoranti
Ragazzi mi sto fomentando....



Uno dei giochi più belli del creato
mastino mi fa piacere che tu non abbia mai visto una rissa per nulla... io sinceramente ne ho viste più di una... se proprio vuoi posso anche citarti esempi di motivi più che futili per scatenare risse... sono io il primo a dire che non è giusto fare di tutta l'erba un fascio e quindi cadere in luoghi comuni... parlo per esperienze personali. facendo un esempio STRETTAMENTE legato alla città in cui vivo e alla città in cui ho origini della calabria ti posso dire che mentre qui su 50 ragazzi 20 circa hanno un "brutto" giro... in calabria su 50 circa 40 hanno qualche impiccio non proprio limpido limpido... però è anche vero che in caso di necessità su 50 persone qua ti aiuterebbero in 10.. laggiù tranquillamente in 45...

ovviamente sono cifre indicative tanto per rendere il concetto..e che cmq lego molto alle mie esperienze personali...

porto anche un esempio veloce: la sera di ferragosto mi è scoppiata una gomma ai 120... segue il testacoda, la botta, la macchina distrutta e quant'altro.. era circa 00.30 in una strada non molto illuminata e non di grande traffico... credo che su 7-8 macchine che sono passate 6 o 7 si sono fermate per vedere se avevo bisogno di aiuto... un pò di tempo fa di domenica a mezzogiorno in una strada di una zona residenziale un mio amico ha sbandato e urtato un marciapiede rendendo inutilizzabile la macchina... si fosse fermato anche solo 1 persona 1 di quelle che sono passate... <-è giusto per fare un esempio e dimostrarti che non mi baso su luoghi comuni...


Non so a Napoli, ma qua a Roma si gonfiano di botte tutti i giorni

La gente non c'ha pop'ncazzo da fa
che c'entra ora l'altruismo
era per evidenziare delle differenze a carattere generale negli atteggiamenti...
Si ma hai fatto degli esempi del tutto opinabili. Potrei riportarne altri che dimostrino l'esatto contrario, a conferma che generalizzare è inesatto nonchè insensato.


Come vedi TU che sei una persona intelligente hai capito quel che volevo dire.

E come vedo TU che sei una persona intelligente, nonostante sei meridionale capendo che si tratta di un "modo di dire" e non di un'accusa nè, tantomeno, di una generalizzazione non ti sei offeso.

Ci voleva davvero poco

P.S. Stanotte non ho proprio chiuso occhio


Ma come ?

Ma se qualcuno mi ha detto che vi divertite come i pazzi e che vi fate grosse risate a farmi rosicare

Ora uno mi dice che gli sto abbuffando la uallera, l'altro che mi mette in ingore list

Where is the party ?



Cya Pitone
trito siamo in 2 che non abbiamo chiuso occhio.. io per l'esame che ho fra poco più di un'ora..
cmq più che meridionale mi sento ITALIANO dal momento che sono di padre calabrese, madre veneta, nato (e cresciuto) in liguria e da un po' residente in romagna...

mastino non dubito che tu magari possa portarmi anche esempi molto contrastanti i miei, io ho sempre specificato IMHO perchè ho detto ciò che al momento penso in base alle mie esperienze personali che ho vissuto! Non pretendo certo che quello che dico sia legge... anzi.. io ho detto la mia.. e non ho problemi se altri (come del resto hai fatto tu) civilmente esprimono la loro opinione sebbene contrastante.
D'altronde se non erro i forum (oltre a spammare ovviamente ) servono innanzi tutto per discutere


io non ho chiuso occhio per colpa di qualcuno che mi ha messo in ignore list




Pensa che io ho non ho detto nemmeno IMHO ma semplicemente ho riportato un detto. E tutti sanno che un detto, un modo di dire (chiamatelo come volete ) non è nient'altro che una cosa teorica, che può essere smentita e/o riscontrata nella realtà. Pensa quando si dice che i genovesi sono tirchi...chissà quanti genovesi ci sono che non lo sono per niente. Ma è semplicemente un modo di dire



Ma anche per far rosikare la gente.
Siamo stati più di uno a dire le stesse cose su Materazzi ma alla fine Mastino ha punzecchiato solo me.

Questo perchè ,dice lui, si diverte a farmi rosikare.

Quando poi sono andato in irc chiedendogli di smetterla di rendersi ridicolo pur di "cercare" di farmi rosikare per l'inter perchè tanto ogni giorno,da tanti anni ( 14 ? ) tra amici, lavoro, famiglia etc...c'è qualcuno che mi straccia le palle per l'inter (brutta cosa essere interista ) e che non è di certo lui, peraltro l'ultimo arrivato, quello che mi fa rosikare per l'inter sono stato messo in ignore list e ad un certo punto abbandonato da solo a conversare con me stesso senza nemmeno aver letto un ciao

Non tutti sappiamo discutere


Dimenticavo, "in bocca al lupo" per l'esame


questa è stupenda...


edit:

faccina ->




Seta mio cugino che va all'asilo l'ha capita...

Il nonostante sei meridionale era collegato al "non ti sei offeso"

La caccia alle streghe state facendo...

P.S. Chi era quello che si stava rendendo ridicolo ?



ho pure editato mettendo la faccina...
Tritolo pure mio nonno di 96 anni l ha capita