Chiarimenti patentino ban

Figa l'idea dei punti tipo patente. Non sono sicuro di aver capito bene: ogni 15 gg i punti si azzerano, per cui se oggi insulto (utente a caso) hans e mi appioppano 3 punti, se non ricevo altre multe per due settimane la mia fedina torna pulita e torno a zero punti?

E soprattutto, la bestemmia quanti punti vale?
*
seguo


a me pare una emerita stronzata
Non è una cosa che sostituisce i ban, è una via di mezzo, quando un post non è considerato bannabile ma non si vuole lasciarlo passare completamente indenne.

Al momento funziona così: un'infrazione perdura per 15 giorni. Se non ricevi altre infrazioni in quel periodo, scade e i punti si annullano. Se ricevi un'altra infrazione, rinfresca la durata anche della precedente di nuovo a 15 gg.

quindi niente bestemmie


eh?
Ma il cartellino giallo o quel che è si vede sul proprio account o vi dovete tenere gli xls con le punizioni di tutti?
Uno dei motivi per cui si è pensato di provarlo è proprio che mantiene un tracking chiaro e facile da consultare di tutte le infrazioni, molto più comodo - per dire - dei ban.
Dove si vedono i punti che ha ognuno?


Non credo siano visibili agli altri utenti.
Porca merda che phobata.


poi dici che non ti devi preoccupare delle app immuni etc etc

una roba da sistemi totalitari applicata ad un forum





ma poi per quale motivo?

Cosa ha spinto questa sperimentazione?
secondo me la classifica deve essere visibile per tutti
Ma che sarebbe sta stronzata del patentino?

Non avete voglia di trovare dei mod e tirate fuori ste cagate?
Ma le decisioni a riguardo del forum, tipo questa del patentino, proposta abbastanza improvvisamente, da chi vengono prese? Ed in virtù di quale vestizione?


chi vi paca?
se non l'avete capito è un modo per cercare di ridurre i ban e cercare di bannare solo gli utenti che sono veramente recidivi su certi tipi di comportamenti.

Curioso però che se si cercano metodi per tracciare comportamenti scorretti senza arrivare al ban ci si lamenta, viceversa se si banna direttamente l'utente reo ci si lamenta lo stesso
Precisamente, il punto è poter dare una bacchettata sulle mani senza per forza bannare.



Non è una proposta "improvvisa", è da un po' che ne parliamo.
La decisione di sperimentarla "live" l'ho presa io. In virtù del fatto che qualcuno le decisioni le deve prendere, per lo più.

Per inciso, non è un buon paragone quello del patentino: i "punti infrazione" scadono nel giro di pochi giorni, esattamente come i ban, e si resettano nel caso veniate bannati per sopraggiunto limite.



Un cazzo di nessuno purtroppo
ma ben venga la sperimentazione.

tanto che tutti siano d'accordo non accadrà mai, tirate dritto e fatelo.

Se non funziona, mal che vada si fa rollback


a me sembra più un modo per silenziare gli utenti skomodi
Ti assicuro che per quello volendo basta e avanza il ban