agorá... fecondami tu!



perché fate meno figli?
itaca sará destinata ad estinguersi?

/discuss che mi piace leggervi
chiedo venia allora
non l´ho visto

lock trash & ban
non esiste il futuro
considerando il fatto che si sta andando incontro ad una catastrofe ambientale che noi stessi vedremo coi nostri occhi non sono molto propenso a condividere questo futuro radioso con un mio eventuale figlio
Ci stiamo gia spopolando prima che arrivi la catastrofe mentre altre nazioni avranno a che fare con problemi di sovrappopolazione enormi. Popolo italico sempre un passo avanti rispetto agli altri barbari


*this

la mia attuale unica ragione per fare un figlio è che potrei servirmene da vecchio come sudo welfare e francamente mi pare una ragione troppo stronza ed egoista per fare un pargolo.
Tutto il resto mi dice nope, dal futuro prossimo suo alla sovrappopolazione allo sbatti.

Non ho del tutto escluso la possibilità invece di adottare, per altro la mia compagna concorda (sia sul non farne che sull'eventuale adozione), è una cosa che valuteremo più seriamente tra un paio d'anni però.


17 gradi oggi
20 secchi qui, al sole si può stare in maniche corte easy
Anche qui 20, sto quasi sudando
Comunque al di la' del fatto che chi nasce ora non ha un futuro, pure se lo avesse l'Italia e' un paese sovrapopolato e sul lungo termine ridurre la popolazione non sarebbe male (ha dei costi, ovviamente)


*



Ho la finestra dello studio lato sole ora, non c'è vento ed avendola aperta entra "caldo".
Va tutto beniss-
Si ma Pjem torniamo al discorso che tutto il pianeta é “inabitabile” gia adesso, 7 miliardi di persone stanno sulle riserve di combustibili fossili


Ma infatti vanno fatte massicce campagne di controllo delle nascite ovunque, non devi mica convincere me



* anche io sarei piu` per l'adozione
Io non adotto perche' i bambini sono bestie che fanno schifo
*
Ma sono cicciosi
La risposta generica comunque non è gw perché la gente è e rimarrà in denial.

Conosco persino gente che sa perfettamente qual è la situazione del gw e vuole figli. Perché? Boh.

Il vero motivo per cui la gente non fa figli è chiaramente il precariato.


this + stravolgimenti climatici + sovrappopolazione + già non mi fa impazzire il modo in cui vivo e per avere piccole calde certezze ed abitudini mi sono fatto un culo quadro e cmq non va mai bene nulla immagino come cambierebbe questa piccola bolla di presunto benessere già ben prima della nascita della prole

già sono impegnativi 2 gatti mi immagino na creaura umana




comunque con 1 figlio a testa è ovvio che riduci la popolazione


2 gatti servono a posticipare di qualche anno la data e a "placare l'ormone", è una tattica collaudata ma sappi che presto o tardi tornerà a chiederti di figliare