[halp]Strano problema SSH e Fastweb

lo so, sarebbe un thread da connectivity and c o da gnu/linux... ma agorà è più figa

cosa succede:
ho una linea fastweb vdsl con ip pubblico.
In entrata tutto bene. da fuori riesco a collegarmi senza problemi alle mie macchine in lan.
il problema assurdo è in uscita. sembra (SEMBRA) funzionare tutto, ma con SSH c'è questo problema:
lancio un comando, diciamo "sudo apt-get update", che restituisce parecchie righe di output.
l'output si blocca, e per farlo scorrere e arrivare al prompt devo mandare degli input (schiacciare tasti a caso va benissimo). Se lo faccio il terminale scorre normalmente.

Mi succede verso TUTTI i server. è come se o il router di Fastweb o Fastweb stessa faccia cazzate col NAT.
Ne sapete qualcosa? summono tutti i fastwebbari di NGI!

non ho provato ancora SIP e FTP, ma visti i problemi con SSH non escludo che rompano anche questi 2 servizi.

Appena youtube si degna di farmi vedere il video che ho appena caricato ve lo linko...

aiutatemi, non so più che pesci pigliare... da fastweb fanno i vaghi
.
http://i.imgur.com/8lUP8pb.png


maledetto upload di android...
se mandi dei syn con hping, hai rallentamenti?
direi qualcosa di più che rallentamenti

marcello@E6410:~$ ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=58 time=10.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=58 time=9.86 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=58 time=8.73 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=58 time=9.33 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=5 ttl=58 time=8.96 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=6 ttl=58 time=8.96 ms
^C
--- maya.ngi.it ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 received, 0% packet loss, time 5007ms
rtt min/avg/max/mdev = 8.734/9.389/10.468/0.606 ms
marcello@E6410:~$ sudo hping3 -S maya.ngi.it
HPING maya.ngi.it (br0 88.149.128.3): S set, 40 headers + 0 data bytes
^C
--- maya.ngi.it hping statistic ---
14 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss
round-trip min/avg/max = 0.0/0.0/0.0 ms
manca la porta, - p porta

Poi è strano: sembra dipendere da chi inizia la connessione. Sarà per un apparato di rete
fatto sull'ip a cui mi voglio connettere e con porta 22:
13 packets transmitted, 13 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 25.8/26.8/27.4 ms


con anche --flood 100% di packet loss


l'unico apparato presente è il modem-router di Fastweb (thomson MediaAccess TG589vn v3). stessa cosa lato server (stesso apparato). Da alice però non ho problemi a collegarmi a quello stesso server. e nemmeno se uso il tethering dell'ipad con 3
stesso problema a collegarmi a un server con ip pubblico direttamente sull'interfaccia di rete...
mi sa che mi tocca mettere il modem in bridge e prendermi un router decente. sempre se non è qualche apparato interno a fastweb

CHE COIONI
hai provato ad uscire con una vpn? in questo modo dovresti avere la certezza che sia fastweb o no..
stesso pc, uscendo con la connessione dell'ipad tutto ok
non ci credo...
risolto con

ssh -oIPQoS=cs0 xxx.xxx.xxx.xxx


ora mi metto a giocare col telnet del modem, per vedere se riesco a bypassare il problema

no comment
nxclient comunque rompe il cazzo e non si collega...
non hai la forza morale per chiamare fastweb e parlare con quel centinaio di persone che ne capiscono meno di te prima di poter parlare con uno che almeno sa cosa significa la siglsa ssh ?


interessante...


per quanto riguarda gli altri servizi, potresti connetterti a loro con un tunnel ssh con quella opzione
il problema è che nx è gia via ssh... ma ha un client suo interno