Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà > Viaggi

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th July 2013, 13:03   #16
Viper
¯\_(ツ)_/¯

Viper's Avatar

Più che altro avrei paura a girare in posti come sud america, africa ecc con la bici per il fattore sicurezza. Il rischio rapina più coltellata è abbastanza alto imho
Old 15th July 2013, 17:51   #17
NirV4na
oldtf'er

NirV4na's Avatar

Si 30 mesi e non ho intenzione di tornare in Italia
Tra una settimana entro in Belize e poi Messico, dove credo starò 6 mesi (In Città del Messico vedrò di lavorare 2 mesi).
Dal Messico il prossimo anno (Febbraio) entrerò negli States e poi Canada e Alaska.

Io perlopiù dormo in tenda dove capita (quasi mai in campeggi autorizzati perchè non ci sono), oppure chiedo aiuto a: pompieri, polizia, croce rossa, chiese, scuole o anche case di contadini, ecc., quasi sempre trovo un posto per dormire gratis e così risparmio tantissimo (di media spendo 5-6 euro al giorno in totale).

Se non è un problema postare il link al mio sito lo metto qui (l'ho creato io, sono web developer), tanto non è sponsorizzato, spendo tutto di tasca mia
#tfc.era @Quakenet
=k/A=Nirvana
NirV4na is offline   Reply With Quote
Old 15th July 2013, 17:56   #18
NirV4na
oldtf'er

NirV4na's Avatar

Quote:
Originally Posted by Viper View Post
Più che altro avrei paura a girare in posti come sud america, africa ecc con la bici per il fattore sicurezza. Il rischio rapina più coltellata è abbastanza alto imho
Guarda, in 30 mesi di viaggio, stando sempre per strada con bici e tante borse, quindi un target ideale, sono stato rapinato con "lieve" coltellata solo una volta e neanche stavo in bicicletta
In quel momento mi trovavo in una città colombiana di nome Popayan (sud Colombia) e camminavo per la strada di giorno in pieno centro. Avevo con me solo la macchina fotografica dentro una borsa e due rapinatori in motocicletta mi hanno assaltato, senza dirmi niente o avvisarmi "o la borsa o la vita". Mi hanno afferrato la reflex e visto che ho fatto resistenza uno di loro ha tirato fuori il coltello e mi ha colpito al braccio, ma ho ricevuto una ferita lieve, credo volessero solo spaventarmi (ci sono riusciti eh ).

Io credo che sicuramente esiste il rischio, ma non è che ad ogni angolo c'è un rapinatore, in 30 mesi devo dire che non mi è successo quasi nulla!
#tfc.era @Quakenet
=k/A=Nirvana
Old 15th July 2013, 18:05   #19
Leung
lungicrinito

Leung's Avatar

complimenti, hai tutta la mia stima

per curiosità:
1- cosa facevi prima di intrapendere il viaggio?
2- il sito è tipo blog di viaggio? se sì, postalo please
Old 15th July 2013, 18:16   #20
NirV4na
oldtf'er

NirV4na's Avatar

Prima lavoravo in una web agency in provincia di Brescia, ma avevo già in mente questo viaggio dal 2007.
Il sito si è un blog di viaggio, con immagini, statistiche, mappa del percorso, ecc.
www.recondoontheroad.com

Ciao!

P.S. il sito è aggiornato a Giugno, ma le statistiche a Luglio.
#tfc.era @Quakenet
=k/A=Nirvana

Last edited by NirV4na; 15th July 2013 at 18:27.
Old 2nd August 2013, 15:30   #21
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Pronti
khansen is online now   Reply With Quote
Old 2nd August 2013, 15:41   #22
John Zorn
L'assente

John Zorn's Avatar

Quote:
Originally Posted by Viper View Post
sottovaluti il fatto che spesso il cicloturista assomiglia più ad un barbone pazzo che ad un tizio da rapinare

comunque ogni tanto brutte sorprese capitano (nelle grandi città soprattutto).
John Zorn is offline   Reply With Quote
Old 2nd August 2013, 15:48   #23
John Zorn
L'assente

John Zorn's Avatar

Quote:
Originally Posted by khansen View Post

Pronti
ma devi ancora partire?

1. secondo me il sacco a pelo messo lì ti darà fastidio

2. che borse sono? Credo siano resistenti all'acqua, non impermeabili (edit: ho visto, sono btwin vero? non sono impermeabili). Se sì procurati un copriborse, oppure, se credi che non pioverà, un telo di plastica (io nel mio primo tour ho usato un sacco della monnezza di quelli spessi ritagliandolo in modo da poterlo aprire del tutto) da mettere sopra la tua roba per ripararla (anche il sacco a pelo normalmente non ha la custodia impermeabile ma semplicemente resistente all'acqua, e dormire nel sacco a pelo umido non è per niente bello, fidati )

3. una tenda ci sta senza problemi sopra il portapacchi fissata con un elastico. le ultralight della quechua sono ottime come qualità prezzo.

Dormire senza tenda mi pare un'idea un po' strampalata, a meno che tu non abbia già provato. Immagino lo svegliarsi belli umidicci immersi nella rugiada mattutina...

Certo il vantaggio è che tecnicamente non è illegale, mentre il piantare una tenda fuori dai campeggi spesso sì

Last edited by John Zorn; 2nd August 2013 at 15:50.
Old 2nd August 2013, 20:04   #24
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Quote:
Originally Posted by John Zorn View Post
ma devi ancora partire?

1. secondo me il sacco a pelo messo lì ti darà fastidio

2. che borse sono? Credo siano resistenti all'acqua, non impermeabili (edit: ho visto, sono btwin vero? non sono impermeabili). Se sì procurati un copriborse, oppure, se credi che non pioverà, un telo di plastica (io nel mio primo tour ho usato un sacco della monnezza di quelli spessi ritagliandolo in modo da poterlo aprire del tutto) da mettere sopra la tua roba per ripararla (anche il sacco a pelo normalmente non ha la custodia impermeabile ma semplicemente resistente all'acqua, e dormire nel sacco a pelo umido non è per niente bello, fidati )

3. una tenda ci sta senza problemi sopra il portapacchi fissata con un elastico. le ultralight della quechua sono ottime come qualità prezzo.

Dormire senza tenda mi pare un'idea un po' strampalata, a meno che tu non abbia già provato. Immagino lo svegliarsi belli umidicci immersi nella rugiada mattutina...

Certo il vantaggio è che tecnicamente non è illegale, mentre il piantare una tenda fuori dai campeggi spesso sì
sul sacco a pelo è un esperimento, è uno di quelli minuscoli e pedalando non lo prendo dentro. volevo distribuire il peso anche in quel punto visto che ridendo e scherzando pesa 700gr

comunque vedremo, nel caso lo lego al portapacchi insieme al materassino

sull'impermeabilità so che le borse non sono impermeabili, per cui ho impacchetato i bagagli con i sacchi neri e poi riposti all'interno delle borse, così divido anche le cose (ricambi, vestiti, intimo, cibo)

grazie a dio le ardèche non sono piovose d'estate e se ci saranno rovesci saranno isolati.

dormire all'addiaccio è ciò che convince meno anche me, ma ho un amico che sostiene che se il posto è giusto è un piacere non da poco.
proveremo, nel caso riposeremo poco o io farò il fighetto e me ne andrò in bungalow

proveremo, e se sarà un disastro sono sicuro che sarà un divertentissimo disastro
Old 2nd August 2013, 20:31   #25
John Zorn
L'assente

John Zorn's Avatar

Quote:
Originally Posted by khansen View Post
sul sacco a pelo è un esperimento, è uno di quelli minuscoli e pedalando non lo prendo dentro. volevo distribuire il peso anche in quel punto visto che ridendo e scherzando pesa 700gr

comunque vedremo, nel caso lo lego al portapacchi insieme al materassino

sull'impermeabilità so che le borse non sono impermeabili, per cui ho impacchetato i bagagli con i sacchi neri e poi riposti all'interno delle borse, così divido anche le cose (ricambi, vestiti, intimo, cibo)

grazie a dio le ardèche non sono piovose d'estate e se ci saranno rovesci saranno isolati.

dormire all'addiaccio è ciò che convince meno anche me, ma ho un amico che sostiene che se il posto è giusto è un piacere non da poco.
proveremo, nel caso riposeremo poco o io farò il fighetto e me ne andrò in bungalow

proveremo, e se sarà un disastro sono sicuro che sarà un divertentissimo disastro
prova a vedere se riesci a fissarlo sotto la borsa manubrio anche, in ogni caso il distribuire il peso è un'idea buona (è il motivo per cui si finisce per comprare le borse anteriori, non per avere più spazio) ma finché la strada è pianeggiante te la cavi benone anche con la graziella pieghevole ed una cassetta di legno fissata al portapacchi tra un po' (che è un po' il bello del cicloturismo, il poterlo fare anche in modalità barbone).

La tecnica dei sacchi l'ho usata anch'io nel mio primo giro e funziona discretamente. I problemi seri li hai in caso di diluvio, ma è anche vero che avete programmato poca strada quindi potete anche fermarvi credo se dovesse venir giù di tutto (a meno che non piova di notte mentre siete sui prati )
Old 2nd August 2013, 20:54   #26
Evil Mastea
Il Vili da Vatar

Evil Mastea's Avatar

130 km comunque li fate tutti in 2 giorni.
Old 2nd August 2013, 22:37   #27
John Zorn
L'assente

John Zorn's Avatar

faranno dei giri nei dintorni delle varie (mini) tappe, credo
Old 3rd August 2013, 00:45   #28
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Quote:
Originally Posted by John Zorn View Post
faranno dei giri nei dintorni delle varie (mini) tappe, credo
Esatto..domani metto condivisa la traccia gps che seguiremo..
Old 3rd August 2013, 13:41   #29
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

qui il percorso..http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2221122

come dicevo, per questa "prima volta" non vogliamo fare una quantità di chilometri esagerata o battere il record sulla velocità.

vogliamo andare in vacanza in un bel posto, e usare la bici per muoverci più lentamente e in modo più vicino alla natura.

tappe così brevi ci permettono di fare deviazioni, fare il bagno, fare due tappe al posto di una..esploreremo un po' la zona e bon
Old 4th August 2013, 18:04   #30
GnR!

GnR!'s Avatar

Quel sellino ti ammazzerà il culo e pregherai di non essere mai nato ora del settimo giorno
GnR! is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules