[Ciclico] Mouse pseudogaming

Ho un Logitech G500 che mi sta abbandonando per un problema che mi pare di capire sia piuttosto comune, ovvero il doppioclick scazzato dipendente da materiali escrementizi (per cui uno dei modi per sistemarlo in sostanza richiede di saldare), motivo per cui ho cambiato il precedente G500 (che all'epoca era in garanzia) e stavo cercando una valida alternativa, possibilmente che regga nel tempo più di un 2 anni. Una soluzione temporanea che segnalo è quella software di FixMouseMB, non è il massimo della vita ma meglio di niente.
In linea di massima cerco qualcosa di relativamente semplice e relativamente poco costoso, anche migrando da Logitech se il problema vi risulti continui a persistere sui modelli più recenti.

il primo razer naga costa 80€

lo ho da più di 2 anni e va ancora che è una bellezza...
Il razer naga mi han sempre intrippato, ma non mi è mai capitato di provarli (per la verità mi son sempre sembrati macchinosi), per intenderci che modello hai? Anche solo a livello di descrizione sommaria del design, numero di tasti etc.
Non ho bisogno di un miliardo di tasti integrati, ad esempio mi sembrava interessante una cosa del genere:

(Ce l'ha nessuno? Feedback se sì )

Per intenderci, venendo da una cosa del genere

mi va benissimo qualcosa che non sia estremamente differente come potrebbe essere un rat 7 megatrasformer superturbo

Dimenticavo, se possibile col suo bel cavo usb
http://www.razerzone.com/store/razer-naga

ho questo modello, ma con la luce blu.

dipende anche a cosa giochi...

se giochi a mmo / moba in genere il naga è perfetto.
se giochi a fps non serve a un cazzo
Disgust: Clickers.
http://www.esreality.com/index.php?a=post&id=2024663

naga. dal 2009 con furore

Sul cosa gioco, sempre meno però un po' di tutto, motivo per cui che ci sia qualche tasto è qualcosa di doveroso, ma da qui ad avere la pianola bontempi c'è una bella scala di grigi ecco...
Rigorosamente con l'autoattack sull'1


Sembra molto interessante, ma anche qualcosa di un buon 2 anni fa, stavo cercando feedback più recente e in tal senso, sebbene sia formativo, non trovo molto neanche nel resto del forum linkato.
Logitech g700
Se giochi a mmorpg : razer naga
Se giochi a rts/fps/moba : razer abyssus
Il Naga fa schifo pure sui MMORPG. As a rule of thumb, abilità di un giocatore e numero di tasti del suo mouse sono inversamente proporzionali.
Facendo un po' di ricerche e scremando un po' di case (Corsair/Logitech/Steelseries/Cyborg) sono rimasto col dubbio Roccat Kova[+] (50 Euro) VS Roccat Kone/Razer DeathAdder 2013/Razer Naga Hex (70€), non ho tantissimi feedback su Roccat, ma la maggior parte sono buoni (sebbene uno mi dica che i materiali non sono top di gamma).
Sì so che a parte l'Hex tutti gli altri hanno tipo 2 tasti ma come dicevo non ne ho necessariamente bisogno di un numero eccessivo.
g9 tutta la vita
il g700s sta a 80$ su amazon
non specifichi bene cosa cerchi (forma grande? piccola? mouse leggero? pesante? a cosa giochi?budget? etc) quindi viene un po' difficile suggerirti qualcosa; tuttavia l'unico consiglio che ti posso dare è di stare lontano dalla razer, ad eccezione del deathadder (ottimo sensore,forma, ma tasti troppo sensibili per me) ,dell'abyssus (piccolo, no tasti laterali, problemi di "jittering" su alcune superfici/modelli vecchi) e del salmosa.

gli unici modelli con tasti laterali (ma non troppi come chiedi tu), buon sensore/qualità in generale che mi vengono in mente sono:

zowie fk (che trovo preferibile allo zowie am per la forma a \__/ anzichè /__\ di quest'ultimo, per il resto sono uguali)

g400/mx518/mx500 (spiace sentire che tu abbia avuto problemi con la logitech, in genere sono di qualità superiore e indistruttibili)

steelseries kana/sensei

deathadder

se vuoi spendere poco intellimouse 3.0 (preferisco il wmo/imo ma questo ha tasti laterali, però hanno soltanto 400 dpi quindi vedi te, sensore ottimo se metti 500hz alla porta usb e leggerissimi)

personalmente starei alla larga pure dalla roccat
Razer Abyssus tutta la vita!



Io l'avevo
io ho questo e mi ci trovo bene

p.s. ci sono le versioni inferiori che costano sui 50 euro e non sono male

e come mouse pad da non spendere molto questo come vi sembra ?

CM STORM MOUSE PAD SPEED-RX € 14,90
CM Storm Speed-RX Large. Colore del prodotto: Nero. Larghezza: 450 mm, Profondità: 350 mm, Spessore: 5 mm. Materiali: Gomma

c'è altro di meglio stando attorno ai € 20,00 ?
Dipende dal tuo stile di gioco: a me che piaceva giocare muovendo il mouse molto poco e senza perdere mai la presa (fps) andava bene il razer goliathus control e non credo mi sarei potuto trovare meglio con altro