Aiuto: Würstel

Problema: devo preparare dei panini con Würstel da riferimento.

Dove trovo dei Würstel da riferimento con ingredienti di primissimo livello e senza chimica ? (su wikipedia leggendo "zoccoli macinati" mi sono venuti i brividi)

Quale tipo di panino è più appropriato ? Dove si trovano dei panini di primissimo livello e senza chimica ? (Qui presumo, vista la tradizione del pane in italia dovrebbe essere meno complicato)

E se volessi fare tutto in casa, cosa mi serve ?

In merito alle salse (ketchup, senape, etc) quale salsa è quella giusta da mettere sul Würstel ? Dove acquistare la migliore salsa del pianeta ?

Insomma per riassumere: volendo elevare l'argomento "Panino Con Würstel" allo stato dell'arte cosa mi serve ?

E infine cosa non meno importante: come cucinarli ? Esiste da qualche parte un disciplinare tecnico sull'argomento, analogamente a quello che si trova su altri cibi famosi come la pizza ?

Se vi chiedete il motivo di ciò, è che voglio ritrovare l'odore che mi è rimasto come memoria olfattiva dei Würstel che mangiavo in svizzera negli anni 70, senza dover andare obbligatoriamente sul posto per riprovare tale esperienza.

A tale scopo, l'ultimo importante requistito: dove è opportuno mangiare il suddetto panino per esaltare al massimo l'esperienza ? Al momento mi viene in mente all'aperto, dopo una corsetta che stimola la fame, e in una bella giornata primaverile non troppo calda, in mezzo a qualche isolata campagna.

A voi la parola.
che cazzo è un wurstel da riferimento?
Ah ma i wustel si mangiano?


*


Da evitare quelli senza pelle: per tenerli assieme usano dei merdosissimi collanti chimici.
I migliori sono quelli artigianali che compri dal macellaio di fiducia.
La salsa ideale per il wurstel è la nutella, le donne lo sanno

In alternativa sciroppo d'acero
Mi è venuta voglia di mangiare un panino
Non avrai mai le stesse sensazioni che hai avuto negli anni 70, bro.

E' come mangiarsi a casa 2 fette di speck piuttosto che in cima ai monti sudtirolesi dopo una camminata di 3 ore . Lo speck può essere lo stesso ma il risultato...
Vai a toronto e prendi l'hot dog in un chiosco.
Non riuscirai a trovare di nuovo quel gusto. Le lobby dei wurstel hanno fatto di tutto affinché la gente, col tempo, dimenticasse il vero sapore. E' ancora in atto una guerra segreta da metà degli anni '80.

La domanda è... perché hanno voluto farci dimenticare quel sapore? Cosa nascondono i wurstel che i governi non vogliono farci sapere? Forse i wurstel che mangiamo ora, contengono agenti chimici per controllarci la mente?

Ma questo sarebbe banale. Ci sono teorie molto più verosimili.

Il famoso professor austroungaricomesopotamio, Rubens Porcellum, afferma in una delle sue più famose teorie che i maiali non siano altro che una civiltà aliena atterrata qui migliaia di anni fa. Gli uomini li hanno fatti schiavi e trasformati in cibo da allevamento.

A metà degli anni 80, i mayali (così si chiamano gli alieni suini) sono tornati sulla terra e hanno scoperto cosa era stato fatto ai loro antenati. Da allora hanno sostituito tutti i wurstel di maiale, con dei cibi alieni e insipidi a cui l'uomo è intollerante. Questi cibi stanno rendendo l'uomo sempre più stupido e violento. Un giorno regrediremo all'età della pietra e i mayali faranno a noi quello che abbiamo fatto a loro.


Quindi la risposta alla tua domanda è: no, non potrai più risentire quel sapore senza uccidere un alieno e sperare che non ti vedano dalla nave madre.
il wurstel per definizione e` pieno di merda... se vuoi mangiare sano mangia altro. se vuoi mangiare un wurstel mangialo ma senza pensare a come e` fatto.
non capisco il tuo problema con gli zoccoli sinceramente
una volta ho visto come fanno i würstel sul programma "come è fatto", mi ha fatto abbastanza senso
Non sò perché ma questo thread è un po' inquietante
io so solo che la ketchup DEVE essere Heinz, tutto il resto è merda.






edit: cloppete cloppete