[GDR][Cthulhu on Forum]Metagaming fine season1 / inizio season2

Recap della prima stagione:

1^ parte
2^ parte
3^ parte
4^ parte
5^ parte

Come detto, usiamo questo thread stasera (ed eventualmente anche domani) per fare un po' di metagaming e sistemare le cose tra la fine della prima avventura e la prossima.

Avete un paio di settimane in game, quindi potete interagire e comprare oggetti, oppure chiedere sulle cose che avete scoperto etc.

Tutto informale comunque, ma state nel pg se parlate tra di voi.

Duke no, tu sei ancora morto finche' non posto la tua ressurezione

Al momento siete andati via da Hillville e si suppone vi stiate riprendendo dagli eventi a cui avete assistito nella villa, e vi tenete in contatto tra di voi per decidere come comportarvi.

I quotidiani hanno riportato la notizia della morte di wells e della servitu' a causa di una esplosione probabilmente dovuta ad una fuga di gas, ma la polizia sta indagando.

Marcelo e' stato contattato da un poliziotto un paio di giorni dopo gli eventi, dato che e' stato descritto da un passante che lo ha visto ad Hillville e la polizia lo ha riconosciuto dalla descrizione. Dovra' recarsi al comando di polizia di Hillville in questi giorni, quindi decidete assieme di discutere la versione da presentare alla polizia sul perche' Marcelo si trovasse li'.

Borz da quando siete andati via si comporta in modo strano.
in modo strano
Gli eventi degli ultimi giorni mi hanno sconvolto. La mia natura prudente mi ha fatto capire che non basta solo saper manipolare le persone per sopravvivere. E' per questo che dopo essermi recato da un dottore e aver riposato qualche giorno ho deciso di tornare ad esrcitarmi sulle arti marziali.
Non solo, non voglio piu' farmi cogliere impreparato, sara' lo stress o sara' il mio animo che si sta rendendo paranoico, ma ora non giro senza il mio tirapugni tamarro in tasca. Al negozio ho anche comprato un tirapugni con lame per marcelo.

Anche dal punto di vista organizzativo sono piu' cauto, ho acquistato 2 kit di pronto soccorso, uno da portare sempre con me e uno da lasciare nei bagagli.

Ora la mia mente e' ossessionata da quello che ho visto, tuttavia la mia avidita' non puo' permettermi di lasciarmi sfuggire questa occasione. E' per questo motivo che utilizzo parte del mio capitale per falsificare i documenti delle proprieta' di Wells nonche' acquistare un travestimento ben specifico. Sto organizzando una truffa che se tutto andra' bene, non solo mi portera' soldi ma mi permettera' di farmi quattro sane risate.

Dai contatti che sto avendo con il resto del gruppo noto che Borz non ci sta piu' con la testa (se mai ci e' stato). So che Marcelo potrebbe trovarsi nei guai con la polizia, pertanto lo prendo in disparte e gli chiedo se desidera che gli procuri dei documenti falsi.

Prendo in disparte Levi e gli chiedo cosa ne pensa di Borz: il comportamento sconsiderato di quest'ultimo ha quasi rischiato di farci uccidere, e pertando gli domando se ha letto qualcosa nel libro che possa permetterci di capire se e' dalla nostra parte o se sarebbe meglio per la nostra incolumita' fargli fare una passeggiata lunga su un molo molto corto.
Sono mortoooooo
Negli ultimi giorni ho potuto a malapena dormire. L'incubo della casa ha avuto un grande effetto sui miei nervi, e ancora ora, se a malapena riesco a mascherare le mie emozioni sul volto il tremore delle mani mi tradisce. Ho cercato di tenere la mente occupata studiando il volume occulto che ho trovato, il "De Occulta Philosophia", e il libro in mio possesso sulle tradizioni africane, scoprendo quanto potevo sulla strana tribù dei Miri Nigri. Divido una camera con il mio pupillo Russel Albion Meyer, e passo le notti insonni a studiare e a riflettere sul da farsi. Infine ho deciso, a gradi linee, cosa fare.

Mi sono recato nelle biblioteche vicine, cercando di scoprire quanto potevo sull'Ordine dei Custodi di San Giorgio e sui Miri Nigri (anche acquistando i libri o prendendoli in prestito), e ho provato a telefonare a eminenti medievalisti di mia conoscenza. Così ho fatto anche con alcuni antropologhi della mia Università di Boston, chiedendo informazioni sui Miri Nigri e il loro orrendo idolo Chaun Faughnar.
Ho discusso col signor Gyllgogerych della faccenda Borz, e sono d'accordo con lui. Chiedo a Russell se la pensa come noi, e rimaniamo d'accordo che è meglio mantenere tre occhi perennamente puntati sullo squilibrato.
So che potrebbe accadere altro, perciò mi sono recato in alcuni negozi locali: ho acquistato una torcia, una scatola di fiammiferi, un accendino, un fischietto, un medikit, uno specchietto, una bussola, dei tranquillanti e una lente di ingrandimento. Ho messo tutto nel mio zaino. Ho detto a Marcelo che forse una pala, un piccone e qualche corda con rampino ci torneranno utili, e siccome lui è il più adatto per questo genere di cose... Se può, che compri addirittura della dinamite.

Ho pensato che era meglio informare alcuni miei colleghi e intimi conoscenti dei miei passi e delle mie scoperte, qualora mi succedesse qualcosa, perciò ho mandato due lettere identiche a miei due colleghi dell'Università di Boston di cui mi possa fidare, il professor Carter e il professor Grant. Il testo è il seguente:

"Caro amico, sono stato testimone di eventi innominabili e immondi. Non posso ne' voglio raccontarli, in quanto il linguaggio umano è incapace di descrivere ciò a cui ho assistito. Vi basti sapere questo: c'entra il misterioso ordine dei Custodi di San Giorgio, i Miri Nigri, la loro blasfema divinità Chaugnar Faughn e tale professore Johansonn (inserisco anche il numero di telefono). Intendo telefonare a questo numero, che ho trovato su di un bloc notes trovato nella casa in cui si sono svolti gli orribili eventi che ho citato. Io e il mio assistente, Dr. Russell Albion Meyer, ci imbarcheremo in questa impresa più per obbligo che per intenzione: ne siamo già dentro fino al collo, abbiamo visto troppo, non c'è più modo di tornare indietro. Forse vi sembrerò pazzo, ma se non avrete più notizie di me, o sarò trovato morto, provate a chiamare quel numero di telefono e in seguito allertate le autorità.

Sappiate anche che ho trovato un oscuro volume, il leggendario De Occulta Philosophia. Non dovrebbero esserci molte copie esistenti, e son tutte conservate gelosamente da collezionisti. Il trattato occulto in questione è una chiave importante dell'enigma. Quandunque ne avessi l'opportunità, lo farò copiare e ve lo manderò. Senza contare che se dovessi essere in pericolo cercherò di affidarlo al mio assistente, al mio amico Marcelo Peron o di farvelo avere in qualsiasi modo. Contattate gli hotel a cui avrò alloggiato, è possibile che affidi qualcosa alla custodia degli albergatori, o anche alla polizia.

Vi prego solo di una cosa, sappiate che tutto ciò che ho scritto è della massima importanza. Mi rendo conto che informandovi possa mettervi in pericolo, ma è un rischio che bisogna essere disposti a correre. Voi più di tutti avete sempre dimostrato del coraggio accademico. E' la curiosità e la sete di sapere che vi spinge e vi eleva al di sopra della massa, pavida e felice di crogiolarsi nella propria ignoranza. Non fatene parola con nessuno, mi raccomando. Quando avrò le idee più chiare vi informerò meglio.

Patrice Philibert Levi."


So che la faccenda della polizia e di Marcelo potrebbe portare guai, ma non ci posso fare nulla a riguardo. Per di più, tutte le mie facoltà mentali sono dirette verso due obiettivi: non cedere alla pazzia e la ricerca sugli strani indizi da me trovati. A riguardo, ci sono stati sviluppi interessanti. Il De Occulta Philosophia descrive un rituale osceno di come possa essere possibile mantenere al largo, temporaneamente, creature non di questo mondo. Per farmi coraggio rido e esclamo ad alta voce che sono sciocchezze, ma riflettendoci bene capisco che ciò che abbiamo visto erano creature esterne, aliene e completamente incomprensibili. Il solo guardarle può spingere un uomo dotato di bassa fibra alla pazzia, come è successo a quel sempliciotto di Borz. Il De Occulta Philosophia stesso è un testo orrendo, ma oltre alla repulsione in un angolo della mia mente vige la mia curiosità di scienziato e di ricercatore. Il fascino dell'ignoto ha su di me un effetto perverso. Finalmente ho tra le mani qualcosa di unico, qualcosa che può offuscare qualsiasi altra scoperta della storia umana. Io devo sapere. Ed è per questo che studio l'orrendo rituale, promettendomi di sperimentarlo qualora dovesse presentarsi l'occasione per farlo, nonchè la necessità. Mi immergo sempre più nello studio dell'immondo trattato, perdendo parte di me stesso in quel dedalo di nomi di creature inconcepibili, rituali primordiali, forze sconosciute e a noi invisibili.

Quando termino la lettura so esattamente cosa devo fare. Mi dirigo verso il telefono e mi accingo a chiamare il professor Johanson.

Ricapitolando: discuto con Gyllo e Meyer di fare qualcosa riguardo a Borz. Compro gli oggetti citati. Consiglio a Marcelo di comprare la roba che gli ho detto e al limite gli dò i soldi. Studio i Miri Nigri, Faugnar Chaun (o come si scrive dimmi la scrittura giusta ) e l'Ordine dei Custodi di San Giorgio, sia da libri in mio possesso (compreso libro sull'Africa), sia da biblioteche (eventualmente acquistando o prendendo in prestito i libri), sia telefonando a esperti che conosco, sia cercando di ricordare qualsiasi accenno agli argomenti abbia mai sentito nel corso della mia carriera. Mando le due lettere. Finisco di studiare il De Occulta Philosophia. Chiamo il prof. Ah, ovviamente se non mi bastano i soldi ne ho ritirati un po' dalla banca oppure li ho chiesti in prestito agli altri.
Io mi sono fatto medicare il dito, non mi ricrescerà ma poteva andarmi peggio, è solo un mignolo e mi sto riprendendo bene.
Visti i recenti sviluppi, ho pensato bene di recarmi poligono più vicino per affinare la mia mira un pò arrugginita.
Dopo qualche sparo noto di essere già discretamente migliorato, è un pò come andare in bicicletta.
Ho permesso inoltre a gyllo di regalarmi un tirapugni "speciale", anche se è meglio lo tenga lui per un pò, la polizia mi ha infatti contattato e vogliono vedermi in centrale insieme agli altri.
Devo decidere cosa dire alla polizia riguardo alla nostra presenza a hillville, non mi viene in mente nulla di buono, ma in fondo sono gli altri i cervelli del gruppo.
Qualcosa e' cambiato dentro di me. Sento che una parte della mia anima e' stata lacerata e forse non potra' mai essere curata, forse moriro' nella ricerca della salvezza.
Gli altri mi guardano con sospetto, non capiscono cosa ho provato quando lo sguardo di orrori persi nelle alte sfere mi ha fissato negli occhi ridendo della mia natura di debole essere umano. Solo il mio sublime intelletto mi ha salvato dall'oblio ma con quali conseguenze buon Dio, con quali conseguenze.

Nessuno piu' si fida di me. Li capisco ma loro non possono capire me e spero per le loro anime che non lo comprendano mai. I testi sacrileghi che hanno trovato sono pericolosi, la cosa migliore sarebbe bruciare tutto come abbiamo fatto con l'orrenda magione ma la curiosita' umana non puo' essere sedata con ammonimenti che sanno di stantio.

Li aiutero' come posso, per la salvezza della loro anima e la redenzione della mia.

Mi skillo in quello che sono bravo, compro una torcia elettrica, puo' essere utile e dei piccoli attrezzi da scavo, un piccone e una vanga, il mito sembra essere molto antico, magari c'e' da scavare.
@Patrice P. Levi:

sul libro trovi un capitolo che parla dei Miri Nigri. Da quel che capisci si tratta di una popolazione le cui tracce si possono trovare in africa ed in alcune zone del medio oriente e dell' india, mentre alcune testimonianze della loro civilta' si possono trovare fino in sudamerica ed piu' precisamente in Peru'.

Anche se parlare di "civilta'" e' un po' eccessivo: i miri nigri sono una popolazione semplice, che vive di caccia e compie ancora sacrifici umani ai loro dei, il piu' famoso dei quali e' chaugnar faugn.

Scopri alcune informazioni interessanti sul questa divinita' dagli altri libri che consulti: i miri nigri credono che chaugnar faugn sia solito dormire lunghi sonni sotto forma di una enorme statua, e che si risvegli solo quando la sua fame diventa insopportabile, distruggendo e succhiando la vita di chiunque trovi sulla sua strada, per poi tornare al suo sonno, in attesa.

I miri nigri inoltre credono che chaugnar faugn abbia dei "fratelli". Questi "fratelli" sono esseri simili a lui nell' aspetto, ma meno potenti anche se non meno bestiali e malvagi.

I sacrifici umani dei miri nigri servono per ingraziarsi il volere di chaugnar faugn o di un suo fratello, ma piu' pragmaticamente anche per "saziarlo" ed evitarne il risveglio. Ogni tanto pero' uno sciamano di una tribu' particolarmente avido, o semplicemente folle, puo' cercare di offrire piu' carne del dovuto al Dio o ad un suo fratello, sperando di risvegliarlo e riceverne doni blasfemi.

I miri nigri chiamano questi folli "kapares", "Compagni di Chaugnar Faugn"

Guadagni 1d4 punti conoscere i miti e perdi altrettanta sanita'

Trovi poche informazioni sui Custodi di San Giorgio: nonostante spulci ogni libro che tratti di ordini cavallereschi, sembra che questo ordine si sia mosso sempre nell' ombra. Capisci che e' stato tacciato di eresia e formalmente sciolto durante la Terza Crociate nel 1190 da Papa Clemente III con l' accusa di Eresia. Le origini dell' Ordine si perdono in racconti fiabeschi, che narrano di un cavaliere che vide in sogno l' Apocalisse e decise di fondare l' Ordine per "Estirpare il male prima che la creazione di Dio venga inghiottita dai tentacoli molli del Demonio"

Alcuni pensano che l' anonimo cavaliere fini' per diventare folle e l' ordine fu sciolto in seguito alla scoperta di un tentativo di rivolta verso la Chiesa, altri che Clemente III in persona diede l' ordine segreto di trucidarne tutti i membri subito dopo lo scioglimento.

(a breve risposta sulla telefonata)
Compro per il prof (a sue spese): attrezzatura da scalata comprendente corde con rampino, corde normali moschettoni, chiodi, una pala e un piccone oltre a uno zaino capiente per il tutto.
Provo a trovare la dinamite che mi ha chiesto il prof., riuscirò a trovare qualcuno che me la venda?
Per me vorrei comprare questa a seconda di quanto costa, e un paio di caricatori.

M1951R


Type: Single Action
Chamber: 9x19mm Luger/Parabellum
Weight unloaded: 1300 g
Length: 194 mm (203 mm M951R)
Barrel length: 114 mm (125 mm M951R)
Capacity: 8 rounds (also 10 rounds for M951R)

The Beretta M 1951 pistol, also known as M951, had been developed as a military pistol early in 1950s by Pietro Beretta Armi SpA, Italy, and had been in use by Italian, Egyptian and Israeli forces. The production of the M951 started circa 1953 and continued until 1980, when M951 had been replaced by Beretta M92. The select-fire version of the M951, known as M951R, had been developed circa 1955 and been in limited production until early 1980s, when it was replaced by Beretta M93R.
Technically, M951 is a recoil operated, locked breech pistol. The short recoiling barrel is locked to the slide by vertically tilting locking piece under the barrel (Walther P38 style locking). The trigger is of single action type, the gun features cross-bolt safety switch at the rear of the grip. The magazine release button is located at the bottom of the grip. Magazine is single stack and holds 8 rounds.
The M951R is a select-fire version of M951, that featured longer barrel, heavier slide and extended magazine that holds 10 rounds (standard 8 rounds magazines also will fit). To achieve better control over the full-auto fire, additional front grip can be installed. M951R had been used by Italian Carabineri and some anti-terror units.
Egypt produced licensed copy of the M951 under the name "Helwan".
Perdo 4 SM e guadagno altrettanto in Conoscere i Miti
@Marcelo.Peròn:



500$ per tutto



puoi provare a contattare qualche tuo contatto di quando stavi in Vietnam... fai un test di Dialogo e vediamo



Roba cara
2.500$


la consapevolezza e' sempre pericolosa
Mi faccio crescere la barba e i baffi. In casa trovo il vecchio coltelo da sub di mio nonno, lo affilo sperando che non serva. Tutti i giorni passo le ore in chiesa a pregare, non sono mai stato religioso ma ora come non mai sento di averne bisogno.

Ovviamente il mio marsupio da nerd non e' sufficiente, compro una tracolla verde militare dove metto tutto il mio armamentario.

Analizzo tutti gli atti di proprieta' di Wells per vedere dove e cosa c'e' che potrebbe essere legato alle nostre ricerche.
Ritiro i 500 dollari dalla banca, scalandoli dal mio capitale, e finanzio gli acquisti di Marcelo.
Quanto costa la paccottiglia che invece ho comprato io?


tra questo e le spese per il libri: 250$ in tutto

Il prof ha detto che 500$ va bene, compriamo tutto.
Test dialogo fallito. Niente dinamite.
2500$ con caricatori o senza?
Che libri trovo così li segno nell'inventario?

Scalo anche quei soldi dal mio capitale in banca. Ritiro altri 800 dollari da usare come contante qualora servissero.


tracolla militare semplice: 30$
tracolla militare con stemma della folgore italiana e motto "DVX MEA LVX" scritto in bella vista: 90$


senza, i proiettili $20 ogni 6

(per esigenze di gioco e per non farmi impazzire facciamo che tutti i proiettili per le pistole sono uguali - quindi per esempio puoi usare quelli di Meyer - ma diversi da quelli per fucili o mitra etc.)
tracolla semplice

fammi il conto totale delle mie vaccate, che facciamo prendiamo un mazzo di carte per i momenti morti?