Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st September 2005, 18:10   #1
Thron
Running to stand still

Thron's Avatar

Impianto audio [Sconforto e [email protected][email protected]]

Sorry per il titolo del topic ma ne ho veramente le @@ piene per come rende il mio "impianto" audio.
  • Audigy 2 platinum
  • Cambridge Soundworks 550 5.1

Lo so che non posso pretendere il HI-FI di impianti da millemila € ma almeno una cosa decente che non mi vada in distorsione appena apro un po' di più il volume o che ogni 2x3 scazzi il driver [aggiornato] .

Pensavo di prendermi un ampli 5.1 e accompagnarlo con casse Bose da collegare alla scheda audio. Ora pero mi viene il dubbio se questa scheda deve solo fare da tramite ed allora mi posso tenere la ciofeca della Audigy, oppure se il tutto vada accompagnato anche da una scheda audio "pro".

Vorrei ottenere un valido mix fra musica e gioco con, in questo caso, un relativamente valido audio posizionale.

Spero che ci sia qualche audiofilo tra di voi perché, erroneamente, speravo di ottenere qsa in più da sta ciofeca di impianto che ho ora.
Ho un po' di dindi da spendere e li vorrei mettere in questa cosa ma vorrei avere qualche dritta se possibile.

Thx
Thron is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2005, 14:56   #2
Thron
Running to stand still

Thron's Avatar

Concedetemi una uppata.

Nessuno che mi sa dire qsa? Tutti con la scheda audio integrata e le Inspire 6.1 (quella roba lì inzomma)?

Old 23rd September 2005, 16:13   #3
Cupi
Esilarante

Cupi's Avatar

pureio pureio pureio

ampli+casse bose $)

su, uscite allo scoperto audiofili

comunque così a occhio la scheda audio deve fare molto... il segnale in uscita lo puoi amplificare anche col miglior ampli del creato e diffonderlo con diffusori in oro argento e radica di minchia, ma se il segnale schifo faceva, schifo continuerà a fare... credo

Last edited by Cupi; 23rd September 2005 at 16:16.
Cupi is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2005, 20:12   #4
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Thron
Sorry per il titolo del topic ma ne ho veramente le @@ piene per come rende il mio "impianto" audio.
  • Audigy 2 platinum
  • Cambridge Soundworks 550 5.1

Lo so che non posso pretendere il HI-FI di impianti da millemila € ma almeno una cosa decente che non mi vada in distorsione appena apro un po' di più il volume o che ogni 2x3 scazzi il driver [aggiornato] .
Scusami ma come si puo' parlare di audio decente con roba tipo le soundworks 5.1?
se vuoi qualcosa di decente prenditi un ampli denon 5.1 entry level tipo l'Avr-1705 (costo sui 290) e aggiungici un paio di casse da 200/300 euro.

A questo punto attacca l'uscita digitale della audigy all'ampli e avrai un sistema decente per sentire musica.

Quando hai qualche soldo in piu' ti compri anche il sub, il centrale e i posteriori e sei apposto.
Old 23rd September 2005, 20:48   #5
devgrualpha
BANNED

devgrualpha's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fungo
Scusami ma come si puo' parlare di audio decente con roba tipo le soundworks 5.1?
se vuoi qualcosa di decente prenditi un ampli denon 5.1 entry level tipo l'Avr-1705 (costo sui 290) e aggiungici un paio di casse da 200/300 euro.

A questo punto attacca l'uscita digitale della audigy all'ampli e avrai un sistema decente per sentire musica.

Quando hai qualche soldo in piu' ti compri anche il sub, il centrale e i posteriori e sei apposto.

mm... così s'è magnato 1000 euro.
Scusa ma io ho quella stessa scheda audio con attaccate le GD580 all'uscita digitale (pagate 200 euro mesi fa ora le trovi a molto meno). E non è che si senta una merda, anzi..
devgrualpha is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2005, 20:54   #6
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

290+200 a casa mia fa 490. Comunque tutto e' relativo. La gente pensa che gli mp3 a 128k suonino come i cd originali per cui e' inutile andare a spendere troppi soldi.
Old 23rd September 2005, 21:55   #7
Ciccio
Shazbot!

Ciccio's Avatar

bose
Ciccio is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2005, 22:31   #8
Teocrazia
Armata Baccanale

Teocrazia's Avatar

x ascoltarsi gli mp3 imho bastano e cassettine stupide
Old 24th September 2005, 16:12   #9
Thron
Running to stand still

Thron's Avatar

Oh vedo che il topic si è animato

Ehrm .. non prendetemi per stupido pensando che io pretenda la qualità da un mp3, nemmeno a 360k, io parlo di ascoltare musica provveniente da un CD.

Il mio impianto
3 anni fa era il non plus ultra per l'audio su pc e rivaleggiava con uno simile della Logitech. Ai tempi l'audio su pc passava attraverso le solite 2 cassettine anteriori o poco più quindi pensavo che passare ai megaworks il passo fosse decisamente importante senza dover utilizzare componenti esterne ma il tempo mi ha dato torto.

Ora dato che i 1000€ ci sono e voglio investirli in un impianto decente, perché con 1000€ non si va oltre chiedevo appunto, e mi pare che così sia, che la scheda audio debba solo fare da tramite e non infulisca minimamente con il resto.
Per chi ha il voltastomaco con le casse bose:
su una scrivania o nei pressi, non è che si possa mettere chissà quali casse e credo che la qualità delle bose non la si possa mettere in discussione . Ci sarebbe anche la Klipsch ma non ha mai avuto il piacere di ascoltare un loro impianto.
Volendo un impianto 5.1 non ho cercato per casse stereo di una certa qualità perché non ascoltando solo musica mi servirebbe un'impianto polivalente.

Se qualcuno vuole darmi altri consigli o aggiungere il suo commento mi farebbe un piacere.
Old 24th September 2005, 16:42   #10
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Thron
Ehrm .. non prendetemi per stupido pensando che io pretenda la qualità da un mp3, nemmeno a 360k, io parlo di ascoltare musica provveniente da un CD.
apparte il fatto che il bitrate massimo di un mp3 e' 320, e' quasi impossibile distinguere un mp3 a 320 dall'originale.
Comunque tornando in-topic

Quote:
Ora dato che i 1000€ ci sono e voglio investirli in un impianto decente, perché con 1000€ non si va oltre chiedevo appunto, e mi pare che così sia, che la scheda audio debba solo fare da tramite e non infulisca minimamente con il resto.
...
Volendo un impianto 5.1 non ho cercato per casse stereo di una certa qualità perché non ascoltando solo musica mi servirebbe un'impianto polivalente.
Potevi dirlo subito che il tuo budget era di 1000 euro se vuoi qualcosa di decente lascia perdere la roba da pc e buttati su normali componenti hifi.
Suggerirei
300/400 per l'amplificatore
400/500 per i frontali e il centrale
100/150 per le casse posteriori

il sub te lo compri tra un po'.

e in questo modo hai un buon impianto che che restera' tale sicuramente per + di 3 anni

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules