[CUCINA]Problema etico

Sono nel panico più totale.
Mi hanno regalato un granchio vivo, pescato e portato in macchina fin qui dalla liguria.
La bestia in questione ha un carapace di circa 20 cm di diametro, quindi è un bell'animalino.
Per ora se ne sta fermo nella vasca del secondo bagno, previa aggiunta di sale all'acqua stessa, con le chele NON legate.

ora: so che devo mangiarlo e lo VOGLIO mangiare, perchè non mi è mai capitato e il granchio è buonissimo, ma sorge il problema etico di cui nel titolo:

io non bollirò una creatura viva.

punto.Il problema è che, dovendolo io cuocere, non posso usare, come avevo pensato, il chiodo-nel-cervello-modello-quello-che-si-usa-con-le-vacche(tm) perchè:
1) non ha la testa!e di conseguenza mi torna difficile capire DOVE sia il cervello da forare
2) se foro il carapace l'acqua di cottura entra e mi rovina la carne

Avevo pensato a un veleno termolabile, che alla temperatura di cottura (100 +) gradi, decadesse rendendosi innocuo, ma m sembra difficile da trovare.

Altre idee su come uccidere la bestia senza farla soffrire?
buttalo in pentola e affanculo.



Sei ancora qui??? Fallo bollire da un tuo vicino di casa...e divoralo (non il vicino )
il coso per autodifesa che con una scarica elettrica stordisce un umano. sicuramente provoca la morte di un granchio.
l'ho scritto ma è una cagata perchè dubito tu conosca qualcuno che te lo possa prestare
thread più idiota mai letto, era difficile raggiungere questo risultato, ma qualcuno ce l'ha fatta

GG
thread ciclico
vacci giù di G-Gun :gordonapproved:
fallo bollire a qualcun'altro e tu limitati a pappartelo...
comunque morirebbe per soffocamento messo, prima di morire per la temperatura.


prova con un colpo di 9mm alla nuca
Si DEVE bollire vivo
Già.
Fallo bollire da qualcun'altro.
buttalo nel crostolo, dopo due ore torni e lo trovi morto
non scherzo, funziona davvero, possibilmente all'altezza di via dalmazia dove l'acqua è più inquinata


bella idea....se no lo faccio io spellando due fili della corrente...
non ci avevo pensato...

grazie



crepa da solo fra un po' l'acqua marina è diversa dall'acqua dolce + sale marino, com'è che si chiamavano? sostanze ipertoniche o ipotoniche? boh non mi ricordo più un cazzo di biologia, comunque quelle che hanno a che fare con l'osmosi.
gli fai bere una pozione che gli da morte apparente, poi, pensando che sia morto, ti suicidi e quando si sveglia, per il dolore della tua morte, si butta nella pentola... solo che così se lo potrà mangiare solo il vicino

apparte ciò fallo bollire da qualcun'altro e poi lo inviti a cena a manciarselo con te (oppure lo uccidi e scappi con il granchio bolllito)
2 fili della corrente per un granchio mi pare un'esagerazione, credo ci sia il rischio di rovinare la carne


maledizione, non lo sapevo...

comunque ho risolto...sto spellando i fili.
Salta la valvola ma almeno non soffre

Ci scommetto

grazie
Spiegagli il tuo dillema morale e digli anche che hai fatto questo thread per chiedere consiglio.

Lui si suicederà per la vergogna e tu avrai risolto il tuo problema.



scusa ma questa è una "battuta" che mi sarei aspettato da un bambino di 10 anni, penso che tu ne abbia di più



non lo vuoi bollire per problemi morali e lo vuoi friggere? e GG cazzo!!!!
è uno scherzo vero?
beh dai certo coglione io a cederci...
michi ma sbaglio o sei uno scassapalle colossale?